annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat 600 Elettra al Lithio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • eltransbg
    ha risposto
    *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***


    grazie - le ho trovato e gia scritto un mail .
    adesso aspettiamo
    Ultima modifica di nll; 10-02-2013, 02:51.

    Lascia un commento:


  • ponzo
    ha risposto
    ciao Eltransbg XD,la seca ne ha tanti credo.dovresti provare a chiamare loro.Li trovi con la ricerca sul web:seca auto elettriche

    Lascia un commento:


  • eltransbg
    ha risposto
    Ciao amici,
    Qualcuno da voi puo autarmi trovare questa copertura:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   front_cover.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 39.5 KB 
ID: 1934440

    Non l'abbiamo - forse e stata perduta dal proprietario precedente

    Lascia un commento:


  • eltransbg
    ha risposto
    *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

    Oh, si, ho capito - sono nella zona +2 ore da Grinuich MT
    Siamo da Varna, Bulgaria - se avete la possibilita di venire - sceglete un periodo durante l'estate, come ha detto uno di forum "Sunny Beach e molto vicino a Varna"
    Qua ce la possibilita di vedere la mia citta:
    http://webcambg.com/varna_weather_webcam_05.html
    Ultima modifica di nll; 10-02-2013, 02:52.

    Lascia un commento:


  • ciccio1459
    ha risposto
    Ciao Plamen.... ti è stato chiesto, in quale zona abiti..in Italia si dice zona..in effetti sei vicino, si può dire che sei a due passi più precisamente a Varna in Bulgaria...

    ciaooo

    Lascia un commento:


  • ponzo
    ha risposto
    Sto diventando invidioso XDXDXD.Bravo Plamen ,buon lavoro ps.hai una mail :P
    Ultima modifica di ponzo; 23-11-2012, 14:17.

    Lascia un commento:


  • eltransbg
    ha risposto
    *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***


    Grazie tanto!
    Non ti ho capito - quale zona?

    Da Golf sono molto contento - il motore e 15kW con 30kW di potenza massima.
    Ma si muove piu bene e ha un bel start rispetto a quello di fiat 600 in modo normale.
    Se lo messo in modo "S" - beh, allora la situazione e simile per le due macchine...
    Ma anche le batterie di 600 sono 68pcs di 60Ah e a Golf ho metto 48pcs da 90Ah...
    Forse anche questo sinifica molto
    Ultima modifica di nll; 10-02-2013, 02:52.

    Lascia un commento:


  • stefanoPc
    ha risposto
    Molto bella la Golf Elettra Ciao Buon lavoro.In che zona sei ?

    Lascia un commento:


  • eltransbg
    ha risposto
    Ciao amici,
    ecco le ultime notizie per la nostra attivita elettrica
    testing:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   testing_motors01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 816.9 KB 
ID: 1933119

    e assembling:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   assembling01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 833.7 KB 
ID: 1933120

    Lascia un commento:


  • tonini_mingoni
    ha risposto
    Hehehehehehhehehehhehhhh...ragazziiiiiiiiiiii

    Lascia un commento:


  • ciccio1459
    ha risposto
    anche una vela andrebbe bene..tanto la macchina e zavorrata

    Lascia un commento:


  • stefanoPc
    ha risposto
    Potresti trainarla con un cavallo per ricaricarla allora si che sarebbe una macchina veramente green........ Ciao a tutti

    Lascia un commento:


  • ponzo
    ha risposto
    Io abito in campagna e ho un bel tratto che andata e ritorno fa un km abbondante

    Lascia un commento:


  • richiurci
    ha risposto
    non ho detto che non funziona, ma in Italia che io sappia è vietato trainare veicoli bisogna chiamare il carro attrezzi...

    Lascia un commento:


  • eltransbg
    ha risposto
    Originariamente inviato da Fabrizio BPSL Visualizza il messaggio
    @Eltransbg, BELLISSIMA quella Prius. Quella sarebbe "ideale", peccato che costi una follia... e mezzo. Di cui "mezza follia" di batterie.
    Quanti Km di autonomia avrebbe, cosi'?
    Non sappiamo ancora di preciso - circa 60, forse 70 km. Addesso abbiamo alcuni problemma con il BMS americano... ma in un periodo da 2-3 settimane sapremmo esattamente che cosa sara



    Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
    meno male perchè a me ricaricarle trainandole non mi sembra un'idea da imitare...sarebbe anche vietato...
    Se hai una discesa grande - 3-4km, non metti la macchina a recuperare l'energia?

    Ma si, sono d'accordo con te - non provate questo ogni giorno
    Ma abbiamo provato l'idea e lavora - carica le batterie con 40A, ma noi non pressiamo il freno
    L'idea e la stessa come in questo video:
    https://www.youtube.com/watch?v=5Sujv90PLLY

    Lascia un commento:


  • richiurci
    ha risposto
    meno male perchè a me ricaricarle trainandole non mi sembra un'idea da imitare...sarebbe anche vietato...

    Lascia un commento:


  • ponzo
    ha risposto
    Recuperate parzialmente caricandole per 8-10 ore singolarmente,rimontato tutto con l'aiuto di un mio amico col muletto :P(per smontarle coi crik na faticaccia )e la macchina..........É IN MOTO ...prima ricarica stanotte,e stamattina ho fatto la bellezza di 13 km prima che rallentasse di brutto ......insomma...siamo pronti per le lifepo4

    Lascia un commento:


  • Fabrizio BPSL
    ha risposto
    Originariamente inviato da ponzo Visualizza il messaggio
    Comolimenti ,bellisimo il lavoretto con le celle ,scusami,domandina,ho le piombo gel a terra,col traino per qualche km riesco a far partire il caricatore?(adesso non parte perche è a 30 Volt totali)
    Ergh... TEMO che le tue batterie al piombo siano ormai irrimediabilmente nel mondo dei piu'. Certo, facendola trainare col recupero energia, puoi recuperare "qualcosa", ma visto che, avendole tu lasciate TANTO scariche, gli elementi negativi saranno ormai ricoperti di solfato di piombo, piu' o meno irreversibilmente legato.
    Dico "piu' o meno", perche' ho letto molti documenti sui desolfatatori (cercate su Google, in italiano od in inglese, "desulfator") e molti utilizzatori sono entusiasti di questi oggetti "magici". Le notizie sono ancora controverse, io e' da un po' che li provo e non ho ottenuto molti successi (mi sono incaponito con una batteria da 100Ah da trazione, regalatami da un manutentore di macchine per pulizia), ma "qualcuno" si.
    Ho comprato quello "high power" di questo Battery Desulphators saldato due spezzoni di cavo da 50mmq e due grossi morsetti che avevo (gli impulsi sono da 100A per 10 microsecondi, serve poca resistenza).
    Non ci sono miracoli, specie con le batterie al gel, ma PENSO che un tentativo si possa fare.
    Perso per perso, io farei anche un tentativo a dare 16V per un'ora o due (facendo MOLTA ATTENZIONE!) su ogni batteria, tanto per tentare di bruciare i solfati piu' grossi. Poi, "cottura" con desolfatatore (e 13,8V di alimentatorino) batteria per batteria, per giorni. Poi si vede cosa si e' recuperato e cosa no.

    (non ho mai visto nessuno tentare questi recuperi... forse perche', quando le batterie sono appiedate, "ormai" sono logorate dall'uso. E neppure ho mai visto nessuno di voi tentare ricariche delle batterie della 500 con altri metodi che non fosse il CB originale. Ad esempio, il PERICOLOSO "poor's man charger", in pratica un condensatore in serie alla rete ed un ponte raddrizzatore. Funziona e costa quasi niente, ma bisogna saperlo usare... ed essere ben consci che la tensione di rete e' in agguato e potrebbe essere mortale)

    @Eltransbg, BELLISSIMA quella Prius. Quella sarebbe "ideale", peccato che costi una follia... e mezzo. Di cui "mezza follia" di batterie.
    Quanti Km di autonomia avrebbe, cosi'?

    Lascia un commento:


  • eltransbg
    ha risposto
    Originariamente inviato da grillino75 Visualizza il messaggio
    @eltransbg complimenti!!! Ci puoi dire che bms stai usando .? Qui sulla prius ? E sulla 600??
    Ciao,
    nel nostro 600 usiamo un BMS cinese - da Ligoo.
    Nel Prius - un BMS americano - da OrionBMS.
    L' OrionBMS e specifilmente dedicato per fare connezione e sostituire il BMS originale di Prius
    Ecco e il sito dove potete trovare molta informazione:
    google.com -> search -> orionBMS
    Ultima modifica di eltransbg; 27-10-2012, 08:19.

    Lascia un commento:


  • grillino75
    ha risposto
    @eltransbg complimenti!!! Ci puoi dire che bms stai usando .? Qui sulla prius ? E sulla 600??

    Lascia un commento:


  • ponzo
    ha risposto
    Comolimenti ,bellisimo il lavoretto con le celle ,scusami,domandina,ho le piombo gel a terra,col traino per qualche km riesco a far partire il caricatore?(adesso non parte perche è a 30 Volt totali)

    Lascia un commento:


  • eltransbg
    ha risposto
    Ciao, il nostro CB e finito - non si puo usare - sembra che non ce problemma ma non vuole di caricare...
    E addesso lo abbiamo smontato dalla macchina - il posto e vuoto.
    Siamo preparando il nostro CB - che non sembra a quello originale.
    Spero di postare l'imagini

    Lascia un commento:


  • ponzo
    ha risposto
    Ciao bentornato ,spiega un pò scusami :P,ho le batterie a terra,non riesco a farla partire,se ka traino con quadro acceso ricarico?

    Lascia un commento:


  • eltransbg
    ha risposto
    Ciao amici,
    da due settimane il nostro 600 va e non si spegna
    Abbiamo risolto tutti i magiori problemmi e addesso e restato soltanto il caricabatterie.
    Forse ci domandate - come due settimane senza CB?
    E vero, senza CB ma noi carichiamo le batterie - simplice tirare il 600 accettato con una macchina di diesel/petrolio per 3-4 km
    Sapete questo methodo vero, si?
    Posso attacare un foto di nostro ultimo progetto - conversione di un Prius seconda generazione in Plug-In Hybrid.
    Piacere

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Prius_Plu-In-with_14kW_power.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 270.6 KB 
ID: 1932923

    A presto

    Lascia un commento:


  • ponzo
    ha risposto
    Te le regaliamo noi francuzzo ,per la disponibilità e per i preziosi consigli .ps:gdazie per la delucidazione su plaman

    Lascia un commento:


  • ciccio1459
    ha risposto
    Nel post precedente, non ho chiarito chi è Plamen scusate....., si tratta di "eltransbg" se cercate su skype lo trovate con lo stesso nick la sua azienda importa LE BATTERIE direttamente dalla CINA, è lui ad aver iniziato questo Thread.

    date un'okkiata anche qui: Introduction

    ps. in questo periodo sogno spesso di installare 72 celle da 120ah!! chissà perchè..

    ciao a presto

    ciccio

    Lascia un commento:


  • ponzo
    ha risposto
    Chi lo conosce?chi gli puo chiedere se si puo fare?io son pronto all.acquisto.

    Lascia un commento:


  • ciccio1459
    ha risposto
    scusate...., visto che siete in tanti per l'acquisto perchè non contattate anche Plamen? lo avete qui' nel FORUM parla perfettamente l'Italiano, e magari potebbe far arrivare le vostre batterie direttamente in Bulgaria e poi in Italia magari senza dogana.
    su SKYPE, ha lo stesso nick potete contattarlo è sempre molto disponibile, inoltre i prezzi in questo momento sono in discesa e forse si riesce a comprare sotto il dollaro ad AMP!

    ciao a presto..

    Lascia un commento:


  • ciuspa
    ha risposto
    se mi mandi i prix in privato mi fai un favore.
    na cosa la tua e secondo o prima edizione i mod ccm lavorano come i bms e poi sono gia collaudati
    ciao by ciuspa

    Lascia un commento:


  • grillino75
    ha risposto
    rega' l'ho scritto varie volte...oltretutto io non ho ancora finito di montarla l'esperto e' CICCIO...ho rimontato le scatole e riportato i controlli con i fusibili direttamente dietro nel vano batterie che ho creato ..
    cmq io ho preso le lipothec ,ma da 60
    sul sito non le trovate ,ma le hanno ..chiedetegliele ,per i bms sto montando quelli che avevo sul vectrix mio e di Tennico sempre della lipothec che dissipano 5A

    BMS 2.0 LiFePO4

    ma sembra che per ora ne abbiano pochi o sprovvisti..
    per il prezzo delle celle vi mando un messaggio pvt ..cmq le ho prese insieme a un'altro ordine ..non grande per verita'

    Lascia un commento:

Attendi un attimo...
X
TOP100-SOLAR