Con cosa coibentare nicchie persiane scorrevoli? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Con cosa coibentare nicchie persiane scorrevoli?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Con cosa coibentare nicchie persiane scorrevoli?

    Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè avrei bisogno di un'idea per coibentare delle nicchie di persiane scorrevoli.
    In pratica c'è un muro in mattoni che, ove ci sono le finestre, presenza un intercapedine ove le persiane scorrono e si "infilzano nel muro".
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   scorrevole-int-212x300.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 19.0 KB 
ID: 1984975

    Queste nicchie hanno due guide, una inferriore ed una superiore, che sono il binario della persiana.
    La facciata è tutta cappottata, ma ovviamente in queste nicchie l'aria esterna può passare, e lo spessore muro verso l'interno è solo di 12 cm!

    L'unico modo per isolare (per quanto possibile...) queste nicchie è applicare un materiale isolante dentro all'intercapedine, lato interno.
    Avrei circa 1,5 - 2 cm di spessore utile (poi sbatterebbe contro le persiane).

    Non potendo infilarci pannelli rigidi (eps, xps, ecc) e non potendo procedere con poliuretano a spruzzo (non posso procurarmi una fornitura così "piccola" di materiale, in genere si ordinano quantità ben più alte) mi chiedevo se vi fossero resine o paste isolanti.
    Sicuramente non uscirà una stesura "bella da vedersi" (la stenderei a grezzo, non posso lisciare) ma tanto è una posizione che nessuno vede.

    Vi ringrazio!
Attendi un attimo...
X