Decreto crescita ecobonus 2019 e sconto del 50%. Questo sconosciuto! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Decreto crescita ecobonus 2019 e sconto del 50%. Questo sconosciuto!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Decreto crescita ecobonus 2019 e sconto del 50%. Questo sconosciuto!

    Come ben saprete, con il decreto crescita 2019 c'è la possibilità di acquistare impianti di riscaldamento, condizionamento ed infissi con il 50% di sconto, sconto che l'azienda venditrice può usare come credito di imposta o girare ad altri fornitori (tranne che alle banche).
    Questo al posto di portare la somma in detrazione e recuperare il 50% in 10 anni.
    Vi giro il link sulla normativa

    Ecobonus e Sismabonus 2019, ecco come richiedere lo sconto in fattura | Sky TG24

    Io ho contattato varie aziende della mia zona ma tutte mi hanno risposto in maniera vaga e fuorviante. Nessuno vuole fare tale sconto!
    Ora la mia domanda è la seguente: visto che a quanto pare tale decreto danneggia le piccole e medie imprese, sapete consigliarmi qualche azienda grossa che mi permetta l'acquisto di impianti di riscaldamento e condizionamento?
    Grazie in anticipo

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

  • #2
    Sono passati tre mesi da questo post, purtroppo nessuno ha risposto, anche io volevo usufruire di questo diciamo “sconto immediato” ho chiesto anche a grandi catene tipo Unieuro,Obi, Brico, ma tutti mi hanno detto che ancora non avevano ricevuto direttive e mi avrebbero comunicato eventuali novità. Nessuno qui ha notizie in merito?

    Commenta


    • #3
      Prova a vedere sul sito Enelx
      Ciao


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Grazie corse, sono andato subito a vedere, però hanno prezzi alti...e poca scelta, comunque andrò in un loro negozio fisico per avere più informazioni magari hanno anche altri modelli non riportati sul sito...comunque interessante..

        Commenta


        • #5
          Nel caso di capienza IRPEF limitata come funziona? Esempio se mi rimane solamente 800 € all’anno da poter recuperare, quindi un totale di 8000 € in 10 anni mi devo limitare ad una spesa totale di 18000€ (con recupero del 50%, nel mio caso è una ristrutturazione) oppure ci sono altre scappatoie? Qualcuno balenava l’ipotesi di cessione del credito anche ad una banca per quanto riguarda le opere edili per esempio...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da cenlui Visualizza il messaggio
            Qualcuno balenava l’ipotesi di cessione del credito anche ad una banca per quanto riguarda le opere edili per esempio...
            Ho notizie contrastanti.
            La condizione essenziale per cedere il credito alla banca è di essere nella "no tax area". Significa che nell'anno precedente allo svolgimento della ristrutturazione, il tuo reddito non deve essere stato maggiore 8000 euro se sei dipendente o pensionato e 4800 se sei autonomo (numeri trovati su internet quindi da verificare)
            Ma ecco che arriva il caos.
            Non è chiaro se il soggetto in no tax area può cedere il credito alla banca soltanto per lavori svolti in condominio o anche per una abitazione privata.
            Io non ho trovato risposta certa

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X