CERCO ELENCO AUTO A BIODIESEL - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CERCO ELENCO AUTO A BIODIESEL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CERCO ELENCO AUTO A BIODIESEL

    Ciao ragazzi stò cercando un veicolo che vada a Biodiesel con garanzia della casa costruttrice, ho mandato una E-mail a tutte le case automobilistiche ma tutte mi hanno risposto che non danno garanzia in caso di utilizzo di Biodiesel.
    Mi hanno detto che in Germania il Biodiesel c'è nei distributori, quindi immagino che le automobili possono funzionare a Biodiesel.
    E' solo un discorso burocratico-politico oppure le auto commercializzate in Italia non sono propio predisposte per il Biodiesel?
    Qualcuno mi ha detto che le auto volkswagen sono predisposte, ma io sono andato in una concessionaria e mi hanno fatto vedere che negli sportelletti di rifornimento c'è scritto NO BIODIESEL.
    Forse per risolvere il problema dovrò andare in Germania a comperarmi l'auto.
    Qualcuno di voi sa qualcosa in merito?
    Ciao Grazie a tutti.

  • #2
    Sapevo che le tedesche tutte o quasi avevano indicato sul libretto la possibilità di andare biodiesel (Vw, Skoda, Audi almeno). Purtroppo la Vw (e la Skoda, stesso gruppo) ha tolto questa possibilità da un anno o due, mi risulta anche in Germania, perché hanno avuto alcune rotture durante la garanzia. Alcuni anni fa avevo chiesto a Fiat come mai non indicavano sul libretto la possibilità di impiego di biodiesel, mi risposero che la Bosch non avrebbe risposto in caso di rottura della pompa durante la garanzia e che la Vw aveva comunque dato questa possibilità di impiego, secondo loro, rispondendo in proprio anche della pompa Bosch. Penso sia questo il motivo per cui anche Wv ha mollato il colpo.
    E' veramente un brutto colpo per il biodiesel, anche questo carburante sembra non essere più amato dalle industrie automobilistiche (rimangono solo i trattori Same a garantire per l'impiego del biodiesel?).

    Commenta


    • #3
      Addirittura sulla leon c'è un'adesivo all'interno dello sportellino del gasolio con scritto NO BIODIESEL !! ... ma ha il motore della Golf ...

      PS: dimenticavo il database con tutte le auto c'era ... trovi qualcosa comunque sul sito

      Commenta


      • #4
        La mia risposta è sempre quella: ..fai merenda con girella.... ehm ... no volevo scrivere http://www.biodiesel.de/ (clicca qua per link diretto)
        Nella pagina che si apre in alto a sinistra avete due caselline per la ricerca.
        La prima "Tankstellensuche" è utile se siete in Germania in quanto significa con le mie parole "ricerca di stazioni di servizio"
        La seconda "Fahrzeugfreigaben" serve a ricercarre i veicoli.
        Quindi cliccate questa poi sotto a "Freigabe-Datenbank" scegliete la marca e quindi cliccate "Freigaben anzeigen" subito sotto.

        ..ah... dimenticavo: PKW se cercate un'auto LKW se cercate un veicolo commerciale o giù di li.

        Grüß Gott ..ehm (sono rimasto "settato".. ).. volevo scrivere "ciao".
        Fare si può! Volerlo dipende da te.

        Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

        Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
        Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X