Ecobonus, sismabonus, risparmio energetico e FV con accumulo esame Decreto Rilancio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecobonus, sismabonus, risparmio energetico e FV con accumulo esame Decreto Rilancio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da arch.simone Visualizza il messaggio
    rumore..?! ti dovrei far sentire la silenziosità di quelli che uso io
    Eh, ma tu non condividi la robba buona... etica e 'ste cose qui :P

    Commenta


    • Originariamente inviato da Garani Visualizza il messaggio
      Eh, ma tu non condividi la robba buona... etica e 'ste cose qui :P
      ti scrivo in privato
      # Efficienza energetica ed energie rinnovabili dal 2002 #

      Commenta


      • Intanto vediamo se si riesce a fare 'sto benedetto intervento a casa mia. Ho ancora i miei dubbi a riguardo. Poi penserò alle migliori soluzioni, a cominciare dalla gestione dei ponti termici che mi hanno lasciato quelli che fecero i lavori nel 2010.

        Commenta


        • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
          Se si può fare allora non dovevano scrivere che sono esclusi LAVORI ANALOGHI sullo stesso impianto ... ma dovevano scrivere sono esclusi lavori analoghi sullo stesso elemento già detratto.
          Cosa è un "impianto" è specificato qui..........................gia in vigore da un mese, e qualcosa cambia....................col silenzio di tutti

          Impianto termico gratis con ecobonus al 110%: nuova definizione e requisiti aggiornati gia in vigore - InvestireOggi.it
          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
          Utente EA dal 2009

          Commenta


          • Originariamente inviato da melo87 Visualizza il messaggio
            ho i termosifoni in alluminio che utilizzo molto poco perché ho un inserto a pellet, canalizzato in ogni stanza e con il quale solitamente scaldo tutta casa in inverno.
            Adesso è diverso..............se vuoi il bonus l'impianto a pdc deve essere esclusivo e non puoi avere altri tipi di generatore....................
            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
            Utente EA dal 2009

            Commenta


            • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
              Cosa è un "impianto" è specificato qui..........................gia in vigore da un mese, e qualcosa cambia....................col silenzio di tutti

              Impianto termico gratis con ecobonus al 110%: nuova definizione e requisiti aggiornati gia in vigore - InvestireOggi.it
              Non ho capito . cosa cambia?

              Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da an-cic Visualizza il messaggio
                nella bozza non si parla affatto di impianti esclusi, fa infatti rifermineto ai lavori previsti nell'articolo 2 che prevedono anche gli impianti. se tu prosegui un lavoro già esistente ed incentivato (come il tuo fv), puoi farlo calcolando che il tetto di spesa si riduce di un importo pari alla detrazione di cui stai godendo. il tetto per il fv è 48.000, tu in passato hai speso 15.000 di impianto avendo quindi una detrazione di 7.500. il tetto di cui puoi ancora usufruire per estendere il fv è di 40.500€. ma deve essere estensione, non sostituzione del tuo attuale impiante
                Si ripropone il problema caldaia ma con altro apparecchio: inverter. Ho 6Kw senza accumulo. che ne faccio dell'inverter che ho se voglio arrivare a 18Kw con accumulo?
                Impianto FV 6Kwp LG 335 W N1C-A5 inverter Symo 6.0-3-M; ACS 300L 2 pannelli da 1 mq: zona climatica C; 1.355 gradi giorno

                Commenta


                • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                  Anche perché se uno poi deve fare causa a qualcuno se mai vedrà i soldi li vedrà il figlio

                  Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
                  se il tecnico che assevera i lavori ha l'assicurazione perché devi fare causa? funziona come un incidente stradale ,manderanno fuori un perito che liquiderà il danno.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da an-cic Visualizza il messaggio
                    .. puoi però estendere l'impianto montando un nuovo impainto con i suoi panneli ed il suo inverter come previsto dal comma 3
                    Ammetterai che è follia. E l'accumulo come lo metto? a metà impianto?
                    Ma se li vogliono i miglioramenti non è più facile dire restituite quanto avete detratto e si abbassa il massimale? i soldi sono i miei, se voglio cambiare l'auto ogni 2 anni a che devo rendere conto?
                    Impianto FV 6Kwp LG 335 W N1C-A5 inverter Symo 6.0-3-M; ACS 300L 2 pannelli da 1 mq: zona climatica C; 1.355 gradi giorno

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da sparrow Visualizza il messaggio
                      Si ripropone il problema caldaia ma con altro apparecchio: inverter. Ho 6Kw senza accumulo. che ne faccio dell'inverter che ho se voglio arrivare a 18Kw con accumulo?
                      Fai quello che prevede il decreto... Accumulo su impianto esistente + nuovo impianto e relativo accumulo

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da sparrow Visualizza il messaggio
                        Ammetterai che è follia. E l'accumulo come lo metto? a metà impianto?
                        Ma se li vogliono i miglioramenti non è più facile dire restituite quanto avete detratto e si abbassa il massimale? i soldi sono i miei, se voglio cambiare l'auto ogni 2 anni a che devo rendere conto?
                        Tu hai accettato una detrazione, hai fatto i tuoi conti e ti stava bene così (a me ad esempio i conti non tornavano e non ho fatto l'impianto). Se adesso le detrazioni anziché aumentare le diminuivano ti stava bene se le diminuivano anche a te? Non credo.
                        Quello che hai fatto hai fatto, con il nuovo valuterai se ti sta bene oppure no. Che dovrei dire io che pur abitando in condominio non potrò accedere al bonus allora?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da landre81 Visualizza il messaggio
                          se il tecnico che assevera i lavori ha l'assicurazione perché devi fare causa? funziona come un incidente stradale ,manderanno fuori un perito che liquiderà il danno.
                          Ma se fosse cosi semplice non sarebbe stato facile dire:
                          Il committente non è responsabile di errori dei tecnici. Se ci sono errori dei tecnici il committente continua a ricevere il credito e lo stato si rifà sul tecnico?
                          Non vi viene il dubbio che non sia così semplice?siamo in italia in cui se tu devi ricevere il Tfr dall'azienda rischi di aspettare 10 anni e poi magari manco prenderlo e qui ci sarebbe l'assicurazione che manda il perito in 4 e 4 8.
                          Magari avete ragione voi e sono io il pessimista

                          Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                            Ma se fosse cosi semplice non sarebbe stato facile dire:
                            Il committente non è responsabile di errori dei tecnici. Se ci sono errori dei tecnici il committente continua a ricevere il credito e lo stato si rifà sul tecnico?
                            Non vi viene il dubbio che non sia così semplice?siamo in italia in cui se tu devi ricevere il Tfr dall'azienda rischi di aspettare 10 anni e poi magari manco prenderlo e qui ci sarebbe l'assicurazione che manda il perito in 4 e 4 8.
                            Magari avete ragione voi e sono io il pessimista

                            Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
                            Non è così semplice perché se c'è dolo l'assicurazione non paga e il tecnico è responsabile in solido con il proprietario che ha fatto la truffa con dolo. Allargate l'orizzonte, non guardate sempre al tutto facile, bello e bravo

                            Edit: mi correggo, l'assicurazione paga ma poi fa rivalsa

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                              Magari avete ragione voi e sono io il pessimista

                              No non toppo pessimista
                              Il decreto piu o meno dice così, "in caso di dolo da parte del committente........................".
                              Secondo Voi cosa fa l'Ade??, per me blocca tutto, e quando il "povero cristo" avra dimostrato che non è una "combine" pagera chi ha fatto l'asseverazione, dopo 10 o piu anni e lui nel frattempo se la vede con i creditori.................lo Stato
                              Buffo................................
                              Ci sara lavoro e soldi per molti avvocati, a parer mio eh!!
                              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                              Utente EA dal 2009

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                No non toppo pessimista
                                Il decreto piu o meno dice così, "in caso di dolo da parte del committente........................".
                                Secondo Voi cosa fa l'Ade??, per me blocca tutto, e quando il "povero cristo" avra dimostrato che non è una "combine" pagera chi ha fatto l'asseverazione, dopo 10 o piu anni e lui nel frattempo se la vede con i creditori.................lo Stato
                                Buffo................................
                                Ci sara lavoro e soldi per molti avvocati, a parer mio eh!!
                                il dolo del committente può esserci in due casi

                                -danneggia volutamente i materiali che gli stanno montando...e allora abbi pazienza sono problemi suoi
                                -si metto d'accordo con la ditta che fa i lavori per alzare il valore dei lavori e farsi rifare il bagno...e allora abbi pazienza sono problemi suoi

                                ma se i valori sono congrui e l'errore è do uno degli addetti ai lavori di cosa dovrebbe essere responsabile?


                                ripeto è come l'assicurazione della macchina, fanno le loro valutazioni e poi liquidano...


                                nel caso poi non vedo come le compagnie assicurative non si lancino su prodotti creati appositamente per questi lavori dedicati ai padroni di casa

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da landre81 Visualizza il messaggio
                                  il dolo del committente può esserci in due casi

                                  -danneggia volutamente i materiali che gli stanno montando...e allora abbi pazienza sono problemi suoi
                                  -si metto d'accordo con la ditta che fa i lavori per alzare il valore dei lavori e farsi rifare il bagno...e allora abbi pazienza sono problemi suoi

                                  ma se i valori sono congrui e l'errore è do uno degli addetti ai lavori di cosa dovrebbe essere responsabile?


                                  ripeto è come l'assicurazione della macchina, fanno le loro valutazioni e poi liquidano...


                                  nel caso poi non vedo come le compagnie assicurative non si lancino su prodotti creati appositamente per questi lavori dedicati ai padroni di casa
                                  Il proprietario paga fuori scala il tecnico per falsare i calcoli o le asseverazioni perché tanto paga l'assicurazione non lo consideri?

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                    Adesso è diverso..............se vuoi il bonus l'impianto a pdc deve essere esclusivo e non puoi avere altri tipi di generatore....................
                                    Togliere l'inserto a pellet che mi scalda bene e in maniera economica è veramente una follia e difatti non lo toglierò, la cosa sicuramente non giova ai fini ecologici anche perché al nord Italia ci saranno tanti nella mia situazione.
                                    Piuttosto se possibile faccio cappotto al tetto, e fotovoltaico.
                                    Ci sono dei paletti inutili che portano a maggiori spese a carico dello stato ad esempio aggiungo anche il fatto che volevo sostituire le persiane ( lavoro rimandato per aspettare il 110%, e che le finestre non le avrei cambiate, sono doppio vetro e non triplo, ma sono come nuove) leggevo però che le persiane si possono sostituire solo se viene fatto insieme alle finestre.
                                    Quindi probabilmente sarò costretto quasi inutilmente a cambiare le finestre a spese dei contribuenti.


                                    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da landre81 Visualizza il messaggio
                                      il dolo del committente può esserci in due casi
                                      Siamo in Italia.....................tu vedi le assicurazioni che corrono a pagare, ne sei sicuro
                                      Viviamo nel paese dell'incertezza e credi che non vengano dubbi a nessuno, per soldi questo e altro
                                      Non è come un incidente, oltre alle cifre, da Ferrari, non esiste il "paghi tu o pago io" tra assicurazioni si capiscono al volo
                                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                      Utente EA dal 2009

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da melo87 Visualizza il messaggio
                                        Togliere l'inserto a pellet che mi scalda bene e in maniera economica è veramente una follia e difatti non lo toglierò, la cosa sicuramente non giova ai fini ecologici anche perché al nord Italia ci saranno tanti nella mia situazione.
                                        Questo chiedilo a chi ha scritto le leggi..................

                                        P.s. Io sono alla soglia dei 70, anni, e ho sempre visto leggi a minchiam, non è certo una novità
                                        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                        Utente EA dal 2009

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da an-cic Visualizza il messaggio
                                          Fai quello che prevede il decreto... Accumulo su impianto esistente + nuovo impianto e relativo accumulo
                                          quindi butto l'inverter e mi pago per intero il nuovo?
                                          Impianto FV 6Kwp LG 335 W N1C-A5 inverter Symo 6.0-3-M; ACS 300L 2 pannelli da 1 mq: zona climatica C; 1.355 gradi giorno

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                            Siamo in Italia.....................tu vedi le assicurazioni che corrono a pagare, ne sei sicuro
                                            Viviamo nel paese dell'incertezza e credi che non vengano dubbi a nessuno, per soldi questo e altro
                                            Non è come un incidente, oltre alle cifre, da Ferrari, non esiste il "paghi tu o pago io" tra assicurazioni si capiscono al volo
                                            anni fa mi son ritrovato il tetto dell'auto quasi nuova devastata dalla grandine...ho chiamato l'assicurazione, la settiamana dopo è uscito il perito, ha guardato l'auto, controllato il libretto e mi fa " ehssi è la grandine, ha distrutto il tetto" e mi ha pagato la riparazione...

                                            Originariamente inviato da an-cic Visualizza il messaggio
                                            Il proprietario paga fuori scala il tecnico per falsare i calcoli o le asseverazioni perché tanto paga l'assicurazione non lo consideri?

                                            ok ma voi state chiaramente parlando di illeciti puri...ma se uno fa tutte le cose per bene, rendiconta tutto, di cosa dovrebbe avere paura?
                                            e perché un tecnico allo stesso modo dovrebbe rischiare di partecipare a sto gioco? quando il rischio è di dover pagare di tasca proprio il dolo..sapendo poi che ci sono in ballo banche, assicurazioni, agenzie dell'entrate...soggetti che si sà le cose non se le legano al dito...
                                            voi rischieresti qualcosa? ma cavolo sono io il primo a farmi mettere nero su bianco ogni singolo passaggio...sono io il primo ad andare a farmi un assicurazione..

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da an-cic Visualizza il messaggio
                                              Tu hai accettato una detrazione, hai fatto i tuoi conti e ti stava bene così
                                              Hai ragione, è proprio perchè ho dovuto fare i conti che ho fatto solo parzialmente quello che sarebbe stato bene fare. Oggi massimali a parte i conti non intendono farli, per questo dico che se posso/voglio perdere qualcosa mi starebbe bene fare oggi ciò che non ho potuto fare ieri.
                                              Impianto FV 6Kwp LG 335 W N1C-A5 inverter Symo 6.0-3-M; ACS 300L 2 pannelli da 1 mq: zona climatica C; 1.355 gradi giorno

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da landre81 Visualizza il messaggio
                                                anni fa mi son ritrovato il tetto dell'auto quasi nuova devastata dalla grandine...ho chiamato l'assicurazione, la settiamana dopo è uscito il perito, ha guardato l'auto, controllato il libretto e mi fa " ehssi è la grandine ha distrutto il tetto" e mi ha pagato la riparazione...




                                                ok ma voi state chiaramente parlando di illeciti puri...ma se uno fa tutte le cose per bene, rendiconta tutto, di cosa dovrebbe avere paura?
                                                e perché un tecnico allo stesso modo dovrebbe rischiare di partecipare a sto gioco? quando il rischio è di dover pagare di tasca proprio il dolo..sapendo poi che ci sono in ballo banche, assicurazioni, agenzie dell'entrate...soggetti che si sà le cose non se le legano al dito...
                                                voi rischieresti qualcosa? ma cavolo sono io il primo a farmi mettere nero su bianco ogni singolo passaggio...sono io il primo ad andare a farmi un assicurazione..
                                                Il dolo è per definizione illecito puro, e voi la fate troppo facile pensando che il mondo sia pieno di vergini... Tutte le leggi fiscali sono fatte al 90% per bloccare i furbi e il restante 10% per quello che servirebbe se il mondo fosse fatto di vergini

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da landre81 Visualizza il messaggio

                                                  ok ma voi state chiaramente parlando di illeciti puri...ma se uno fa tutte le cose per bene, rendiconta tutto, di cosa dovrebbe avere paura?
                                                  e perché un tecnico allo stesso modo dovrebbe rischiare di partecipare a sto gioco? quando il rischio è di dover pagare di tasca proprio il dolo..sapendo poi che ci sono in ballo banche, assicurazioni, agenzie dell'entrate...soggetti che si sà le cose non se le legano al dito...
                                                  voi rischieresti qualcosa? ma cavolo sono io il primo a farmi mettere nero su bianco ogni singolo passaggio...sono io il primo ad andare a farmi un assicurazione..
                                                  Certo......................considera che una grande parte di incidenti stradali e relativi danni sono fasulli............................
                                                  Alla pari potrebbe succedere con il resto.......................LA STORIA CI RACCONTA "TANTE COSE", di un passato anche molto recente
                                                  MAI DIRE MAI
                                                  Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                  Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                  Utente EA dal 2009

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da sparrow Visualizza il messaggio
                                                    quindi butto l'inverter e mi pago per intero il nuovo?
                                                    In cambio di altri 15kw di fv e due batterie gratis? 1000€ di spesa non mi sembra che ti stiano chiedendo la luna

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da an-cic Visualizza il messaggio
                                                      Il proprietario paga fuori scala il tecnico per falsare i calcoli o le asseverazioni perché tanto paga l'assicurazione non lo consideri?
                                                      Falsare i calcoli=dolo
                                                      Vai nel penale - prima - poi paghi con quel che hai, poi non lavori più.
                                                      O fai tanti soldi da scappare in Costa Rica o non conviene
                                                      Impianto FV 6Kwp LG 335 W N1C-A5 inverter Symo 6.0-3-M; ACS 300L 2 pannelli da 1 mq: zona climatica C; 1.355 gradi giorno

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da an-cic Visualizza il messaggio
                                                        Fai quello che prevede il decreto... Accumulo su impianto esistente + nuovo impianto e relativo accumulo
                                                        ma se uno ha impianto da 6KW cosa dovrebbe fare ?
                                                        mettere impianto aggiuntivo + contatore aggiuntivo ?

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da alexsky Visualizza il messaggio
                                                          ma se uno ha impianto da 6KW cosa dovrebbe fare ?
                                                          mettere impianto aggiuntivo + contatore aggiuntivo ?
                                                          Ad oggi viene da pensare che serva contatore aggiuntivo se non si vuole perdere lo SSP, ma la conferma arriverà solo dagli attuativi

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da an-cic Visualizza il messaggio
                                                            In cambio di altri 15kw di fv e due batterie gratis? 1000€ di spesa non mi sembra che ti stiano chiedendo la luna
                                                            Io attenderei di leggere se una cosa del genere si puo fare.
                                                            Se la permettono non è che sono ******** come penso ... lo sono molto di più....

                                                            Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da an-cic Visualizza il messaggio
                                                              In cambio di altri 15kw di fv e due batterie gratis? 1000€ di spesa non mi sembra che ti stiano chiedendo la luna
                                                              Concordo, se mi consentono di buttare il vecchio, rimborsare quanto detratto/detraibile e comperare il nuovo in detrazione al 110% ci sto. E' se mi bloccano tutto che lo trovo penalizzante per tutti.
                                                              Impianto FV 6Kwp LG 335 W N1C-A5 inverter Symo 6.0-3-M; ACS 300L 2 pannelli da 1 mq: zona climatica C; 1.355 gradi giorno

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X