TIKEY GTS (Lukas-Two) 5000W - scooter: informazioni, prove, ecc. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TIKEY GTS (Lukas-Two) 5000W - scooter: informazioni, prove, ecc.

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TIKEY GTS (Lukas-Two) 5000W - scooter: informazioni, prove, ecc.

    Ciao a tutti come da titolo ho provato il tikey gts,ovvero il modello
    con 21 celle da 60 ah.Cosa dire, la prima impressione facendo
    scendere il cavaletto centrale il peso in meno già si sente.Ripresa da fermo notevolmente migliore del mod al piombo,in più le salite
    le digerisce con una facilità e con una velocità notevoli.Per fare un esempio parto in salita(ricordo a tutti che io supero i 100 kg),
    e mi ritrovo in pochi secondi a 60 km.Velocità massima nonostante le strade percorse fossero tutte saliscendi senza rettilinei degni di nota nell'unico rettilineo più lungo tocco i 95 km,quindi pressupongo con un lancio leggermente + lungo
    che i 100 km di strumento siano fattibili.La guidabilità grazie al
    peso di 30 kg circa se ricordo bene e notevole lo scooter è più agile,le sospensioni non soffrono le irregolarità dell'asfalto,le curve vengono impostate con + facilità,quindi la guida in generale è
    migliorata e+ facile.Che dire alla fine appena avrò venduto
    il mio modello al piombo(potete vedere l'annuncio sulla vetrina dell'usato) me lo compro va troppo bene penso che sia qualcosa
    di più vicino a un modello a benzina ma con i vantaggi dell'elettrico.Ciao a tuttti Luca.
    Ultima modifica di Spuzzete; 30-08-2009, 15:21.

  • #2
    Saluto tutti anch'io.
    Ho potuto provare il GTS penso nella stessa giornata di poppolucale che saluto (eri tu venerdì pomeriggio vero....).
    Confermo le impressioni riportate sopra anche se finora io ho sempre girato con un mezzo a benzina e quindi non posso paragonarlo con un altro mezzo elettrico.
    Aggiungo solo che in due (130 chili) andavo tranquillamente a 60 kmh in salita (ad occhio direi del 8-10 %).
    Entro settembre mi e' stata promessa la consegna del mezzo, se sara' così in futuro potro' fornire ulteriori impressioni e dati piu' precisi su autonomia prestazioni ecc...
    Ciao a tutti.

    Commenta


    • #3
      venerdi

      Ciao ronchera si ero propio io venerdi e ho provato il gts con la carica non al 100% nonostante questo ho fatto 50 km per saliscendi stando dietro allo scooter del rivenditore,niente male visto che non sono un peso piuma.Certo che tu sei fortunato per i contributi pecatto che non fanno una cosa di simile dalle mie parti,
      ma non ha importanza il gts appena vendo il piombo me lo compro lo stesso.Ciao Luca

      Commenta


      • #4
        Ciao a tutti,
        indicativamente quanto costa il nuovo Tikey?
        Io ormai in questo forum faccio la figura dell'eterno indeciso!!!!

        Commenta


        • #5
          Ciao guideon
          Per quello che so il prezzo del GTS si aggira sui 5900€ + messa in strada, non conosco quello del GT (litio 40ah invece di 60ah) che sara' ovviamente inferiore

          Commenta


          • #6
            Grazie mille per l'informazione e scusa il ritardo (motivi familiari )

            Commenta


            • #7
              indecisione

              salve ragazzi spero possiate aiutarmi...ho deciso di acquistare un tikey...ma la mia indecisione sta nella versione....tikey piombo o gts litio?
              utilizzerei lo scooter oltre che per lavoro anche per qualche uscita di piacere...
              sapreste consigliarmi? vi prego di rispondere al più presto grazie

              Commenta


              • #8
                Ciao, posso solo dirti i motivi per cui io ho optato per il GTS invece del tikey

                1 - minor peso = migliore maneggevolezza e prestazioni
                2 - 1500 cicli delle batterie al litio contro i 300-400 del piombo
                3 - minore impatto ambientale (vedi punto precedente)
                4 - maggiore autonomia
                5 - migliore resa delle batterie a basse temperature

                per contro c'e' un prezzo d'acquisto di circa 2000 euro superiore.

                La scelta ovviamente e' individuale e oltre che dall'utilizzo del mezzo puo' essere anche condizionata dal territorio in cui uno vive: io abito nella collina di Trento e quindi il punto 1 e 5 possono avere un'importanza maggiore che per altri.
                Purtroppo sono ancora in attesa del mio GTS e quindi questa per ora e' tutta teoria .... ciao

                Commenta


                • #9
                  quindi non hai provato di persona il gts...cmq grazie per la risposta...lunedì farò un salto dal concessionario...vediamo di provare antrambi i modelli...speriamo di prendere la decisione giusta.
                  ciao. giovanni

                  Commenta


                  • #10
                    Se leggi qualche mio post precedente vedi che il GTS l'ho provato e ho riportato le mie impressioni , per essere preciso un anno fa ho provato anche il tikey.
                    La differente manegevolezza e ripresa si sente subito, le altre cose sono verificabili solo con l'uso quotidiano ed e' questo che ancora mi manca ...
                    Ciao

                    Commenta


                    • #11
                      ancora aspetti??

                      Ciao Ronchera ancora non è pronto il gts????Cavoli spero che ce la fai entro il tempo limite per i contributi,e poi sono curioso di leggere le impressioni di guida fatte dopom un po di km.Saluti .Luca.

                      Commenta


                      • #12
                        Attesa infinita

                        Gia' e' piu' o meno 6 mesi che sto aspettando ....
                        Se la consegna non avverra' entro il 30 novembre , come hai scritto tu , scadono i termini dei contributi provinciali e sarebbe veramente un peccato .... il rivenditore mi ha assicurato che il BMS e' a posto ed e' solo questione di consegna del materiale.
                        Speriamo !! Altrimenti con dicembre dovro' fare altre scelte ...
                        Se il mezzo mi sara' consegnato avvisero' e con piacere daro' le mie prime impressioni.
                        ciao
                        Ultima modifica di ronchera; 08-10-2009, 09:46.

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao a tutti.
                          Anch'io ho ordinato il GTS, mi è stata promessa la consegna per fine ottobre. Ronchera, tu per ora hai pagato un acconto ?
                          Esulando un pò dal discorso, voi che senz'altro siete esperti, che tipo di casco consigliate ?
                          Ne vorrei uno decisamente sicuro, ma che non mi impedisca di godere appieno del silenzio o comunque dei rumori della natura che mi circonderanno durante le scorribande in campagna o sulle colline, oltre al fatto che non mi tenga molto caldo durante l'estate.
                          E che tipo di bauletto ?
                          Attendo vostre considerazioni e consigli.
                          Grazie mille !

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao Eversun. Non voglio scoraggiarti perche' prima o poi il mezzo dovra' essere sul mercato, ma per la cronaca il GTS mi era stato promesso per fine giugno, fine luglio ,fine agosto, fine settembre e ora per il 25 ottobre quando il titolare verra' a Trento per una fiera su energie alternative e prodotti ecocompatibili ... a questo punto saro' anche scettico ma ci credo solo quando lo tocco con mano.
                            Non ho versato nessun acconto, ma a dire il vero non mi e' stato neppure chiesto ....
                            Ciao

                            Commenta


                            • #15
                              ciao e scusate se mi intrometto...anche perchè sarei interessato ad acquistarne uno...ma come mai tutta quest'attesa nelle consegne? hai sentito anche il rivenditore lukas-two per le consegne?
                              Ultima modifica di giovanni65; 08-10-2009, 20:37.

                              Commenta


                              • #16
                                Ciao
                                Non e' un discorso di semplice consegna
                                Ho incontrato il proprietario un paio di volte (quando ho provato i mezzi) e lo sento regolarmente. Hanno tre GTS circolanti da mesi per verificarne il comportamento. Queste prove hanno determinato delle sistemazioni /migliorie principalmente sul BMS. Da fine agosto questo e' stabile e sono passati alla produzione di serie con ritardi vari. L'approccio depone sicuramente a favore della loro serieta', sono io che ormai non vedo l'ora di sedermici sopra ..... anche perche (come detto prima) a fine novembre mi scadono i contributi ....

                                Commenta


                                • #17
                                  Anche a me dovrebbe essere consegnato per fine ottobre...a meno che il 26 da Trento il titolare non faccia un passaggio a Udine...ahahahah, dai scherzo.
                                  Non so quanto e quando fare il bonifico, chiederò direttamente a lui, senz'altro mi dispiacerebbe aspettare parecchio, anche se volentieri privilegio l'affidabilità e la durata del mezzo (delle batterie soprattutto). Cosa mi consigliate per casco e bauletto ?
                                  Di che colore lo prendi Ronchera ?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    ciao lunedi mattina andrò a provare il gts ed il tikey...speriamo bene...se mi da certezze di data degli arrivi del bms ti avviso....scalpito anch'io...!!!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      l'ho chiesto nero, ma lo prenderei anche fucsia per quanto mi importa del colore, sul casco non ti so dire ma x il bauletto e' gia' presente sul mezzo.
                                      Non ho capito bene a te hanno chiesto di versare un acconto ?

                                      x giovanni65 buone prove , vedrai che provati entrambi dopo sara' dura pensare al tikey ... almeno per me e' stato così !
                                      ciao

                                      Commenta


                                      • #20
                                        No, non mi è stato chiesto di versare un acconto, ma mi sono state inviate le coordinate bancarie per l'effettuazione del bonifico.
                                        Sei sicuro che sia già dotato di bauletto ?
                                        A me non risulta ! Probabilmente è optional e tu l'hai provato con il bauletto montato.
                                        Fammi sapere se rientra nella dotazione !

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Tieni presente che i miei contatti risalgono a prima del nuovo sito, quindi non ho effettuato una prenotazione elettronica, ma verbale con il titolare.
                                          E' possibile montare il suo bauletto come anche altre cose (tipo tucano). In effetti non so dirti se rientra o meno nelle dotazioni standard ... ma puoi sempre contrattare no ?
                                          Comunque il bauletto per questo mezzo e' indispensabile visto il piccolo vano sottosella.
                                          Ciao

                                          Commenta


                                          • #22
                                            x ronchera ciao il tizio mi ha detto che dovrebbero arrivare i bms tra una 15na di giorni...speriamo bene
                                            alla fine ho scelto il gts...avevi ragione
                                            ciao e se avete notizie nuove pubblicatele grazie

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Ciao Giovanni65
                                              Come ho gia' scritto mi e' stato promesso il mezzo il 25 ottobre in occasione della fiera a Trento a cui partecipa anche la Lukas, vedremo .... lunedì 26 vi faro' sapere come e' andata, per il momento posso solo sperare...
                                              Come ti avevo detto se ignori la differenza di prezzo non c'e' dubbio su quale mezzo scegliere, ovvio che alla fine dipende se uno giudica che 2000 euro valgano o no quella differenza di prestazioni ...
                                              Ciao

                                              Commenta


                                              • #24
                                                ciao ronchera fammi sapere se sono iniziate le consegne ...per via del bms...
                                                hai sentito il titolare ultimamente?
                                                aspetto tue notizie
                                                ciao

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Consegnato il GTS a Trento ?

                                                  Buondì Ronchera, ti è stato consegnato il GTS ieri a Trento ?
                                                  Tutto ok ?
                                                  Dicci, dicci.

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Ciao
                                                    Purtroppo non mi stato ancora consegnato .... .
                                                    Ancora ritardi nell'assemblaggio di questo benedetto bms.
                                                    ha detto che dovrebbe avere il tutto in pochi giorni e fine settimana portarmi l'agognato scooter.
                                                    Diciamo che il fatto che non mi abbia rimandato al prossimo fine mese (come le altre volte) mi fa pensare che siamo in dirittura d'arrivo, non mi resta che aspettare ancora ....
                                                    Comunque tranquillo che quando avro' la moto scrivero' subito dato che dovrei essere il primo privato ad averla...
                                                    Ciao
                                                    Ultima modifica di ronchera; 26-10-2009, 12:04.

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Delusione !...

                                                      Ma è stato da te a Trento ? ...E senza mezzo da consegnarti ?
                                                      Per me la consegna è prevista verso l'8 novembre, anche se il discorso BMS doveva sistemarsi per metà ottobre.
                                                      In teoria questa settimana dovrebbero montarli, se sappiamo qualcosa ci aggiorniamo a vicenda, ok ?
                                                      ...Io ho già versato un acconto...tu paghi tutto a mezzo consegnato ?

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        il piu' deluso sono sicuramente io !
                                                        A Trento c'e' stata una fiera e lui e' venuto con i mezzi da esposizione e quindi l'ho incontrato comunque.
                                                        Anche a me ha detto che il bms verra' consegnato questa settimana e il primo mezzo che adegueranno dovrebbe essere il mio, vedremo ....
                                                        io non ho versato acconti, paghero tutto in un'unica soluzione alla consegna della merce...
                                                        verso fine settimana lo contatto per aggiornarmi sulla situazione e se ci sono novita' ti faccio sapere
                                                        ciao

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          La mia consegna dovrebbe essere espletata l'8 novembre.
                                                          Ronchera, hai già ricevuto il mezzo ?

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Ciao a tutti
                                                            No non mi e' stato ancora consegnato (lo avrei subito scritto).
                                                            Dubita di arrivare a consegnarmi il mezzo entro venerdì e quindi probabilmente sara' lunedì della settimana prossima.
                                                            mi ha anche parlato di una consegna domenica di un mezzo bianco ad Udine (il tuo eversun).
                                                            Non ho ben capito perche' ha cominciato dal mezzo bianco invece che dal nero (il mio) ... non sara' una questione razziale ?!?! .Battute a parte penso che ormai sia questione di pochi giorni e poi saremo motorizzati e quindi potremo scambiarci le nostre prime impressioni.... non vedo l'ora

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X