Consiglio per eolica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per eolica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio per eolica

    Buona sera a tutti, sono praticamente nuovo nel forum, ho gia scritto qualcosina ne forum "idroelettrica".Avvento a disposizione alcuni terreni in una valle delle Alpi e volendo fare qualcosa per contribuire a rendere il mondo un po' più vivibile ho pensato che avrei potuto installare 2 o 3 turbine eoliche. Solo che ho un problema, sono completamente ignorante in materia e quindi ho pensato che voi potreste aiutarmi. Qui in valle soffia praticamente sempre il vento, noi lo chiamiamo voon o favogno. A volte anche molto forte però.Cosa dovrei fare per sapere se la cosa potrebbe funzionare e cosa fareste voi? E un ultima cosa quanti Mwh circa bisogna generare per avere all'incirca un utile netto di 100000.-€ circa;-)?? Lo so che non è facile ma una cifra approssimativa!? Grazie mille
    Ultima modifica di Mattia87; 13-04-2012, 19:45.

  • #2
    Sulle montagne il vento è molto particolare ma comunque forte.Sicuramente ci vuole una macchina per siti molto turbolenti e senza molta elettronica.Per guadagnare quella somma ci vuole minimo una 200 KW.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da green_world Visualizza il messaggio
      Sulle montagne il vento è molto particolare ma comunque forte.Sicuramente ci vuole una macchina per siti molto turbolenti e senza molta elettronica.Per guadagnare quella somma ci vuole minimo una 200 KW.
      Ma secondo te sarebbe fattibile? Che marca/modello sarebbe più indicato?

      Commenta


      • #4
        Bè tecnicamente visto l'investimento andrebbe analizzato un po in dettaglio.Se mi mandi un messaggio in privato ti do qualche info.

        Commenta


        • #5
          Qualcuno di voi potrebbe darmi un link o qualcosa di una ditta del nord Italia che installa impianti di media e grande taglia? Grazie mille..

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X