Costo nuovo impianto eolico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costo nuovo impianto eolico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costo nuovo impianto eolico

    Salve a tutti,
    sono nuovo e non capisco molto di eolico ma la cosa mi affascina.
    Ho un terreno in collina in provincia di Potenza e ultimamente sto pensando di installare una turbina.
    Quali sono i costi per un impianto completo dalla progettazione alla messa in funzione di un impianto dai 50 ai 100 Kw e quali sono i migliori prodotti ed eventualmente se vengono finanziati facilmente da banche anche sotto forma di Leasing.
    Grazie.

  • #2

    Note di Moderazione: nll
    Ricordo a tutti che l'autopromozione non è consentita agli utenti normali, anche se è in risposta a una specifica richiesta. Vi potete proporre tramite messaggio personale, ma nessun riferimento commerciale, o professionale, alla propria attività deve essere fatto in forma pubblica. Per ora mi sono limitato a eliminare i messaggi che violavano l'art.9 del regolamento del forum, ma per i prossimi sarò costretto ad applicare le previste sanzioni.


    ••••••••••••

    Commenta


    • #3
      Costo impianto eolico da 1 KW

      Io per casa mia ho istallato due pale eoliche per produrre un kw , le pale e le batterie le ho pagate 1100 euro, poi l' ho fatto istallare ,ovviamente per un impianto come vuoi fare tu i prezzi li puoi trovare anche meglio, io comunque per risparmiare e trovare chi me lo montava al minor prezzo ho chiesto un preventivo sul portale Edilnet.it , poi la ditta che ho trovato che era della mia Zona mi ha istallato anche l' inverter che mi è costato 720 euro.

      Commenta


      • #4
        Il minieolico si attesta su 3.300 € a KW installato circa secondo le tabelle costi di mercato. Le variazioni dipendono da:
        Turbina scelta;
        Sito scelto (se si acquista l'autorizzazione);
        Chi te la vende....

        Commenta


        • #5
          Un impianto nuovo da 50/60kW può costare dai 180.000€ fino a quasi 300.000€ dipendendo dal tipo di pala che vai ad installare. Prima di tutto devi effettuare una valutazione della ventosità sulla zona e verificare la possibilità di connessione e l'assenza di vincoli. Una volta che hai questi dati è sufficiente trovare un consulente che ti mette inseme l'offerta della pala più idonea e il completamento del sito.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X