Che scooter elettrico comprereste ora? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che scooter elettrico comprereste ora?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che scooter elettrico comprereste ora?

    Attualmente che scooter elettrico costo/qualità comprereste diciamo per città e lavoro (massimo60-80 km al giorno)?

    Un consiglio su uno scooter discreto basso costo affidabile per andare e tornare dal lavoro!
    Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

  • #2
    Bertini moto:
    3000w 70km a 45km/h autolimitato con batteria al Litio estraibile

    Commenta


    • #3
      Ti ringrazio!

      Sembrano veramente molto molto interessanti!

      Che tu sappia in regione lombardia zona A1 ci sono incentivi per l'acquisto?
      Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

      Commenta


      • #4
        Buongiorno Diegodi'
        Mi sto interessando anche io all'acquisto di uno scooter elettrico, per mia moglie, per andare in ufficio. Abitando in prima cintura ho tenuto conto che una parte di strada (circa 5 km dei 12 da effettuare), li deve percorrere ad almeno 60 km/h, per evitare di intralciare il traffico, quindi devo acquistare un veicolo con un motore di almeno 4kWatt, e che che abbia le caratteristiche almeno pari ad un 125cc endotermico... In piu' abbiamo pure due cavalcavia ferroviari, mi rimane solo da valutare la potenza delle batterie installate.
        Per l'acquisto di uno scooter elettrico, ho ritenuto importante la valutazione del percorso da effettuare (quello "standard"), specialmente per la presenza di percorsi non perfettamente pianeggianti.
        La prossima settimana ci recheremo da un venditore per vedere cosa cipropone, anche se ho le idee gia' abbastanza chiare su quale tipologia e potenza delle batterie richiedere.
        Sicuramente agli ioni di litio, piu' leggere, e piu' adatte all'uso da una donna, e per contenerne il peso, comunque lo scooter dovra' pesare non oltre i 130 kg, infatti il mio a propulsione endotermica, che pesa piu' di 160kg, durante le prove di utilizzo, le e' rovinato piu' volte addosso. Mi rimane solo da capire se sono sufficenti 60 Amp oppure richiedere quelle da 80 Amp...
        Se qualcuno mi sa dare indicazioni im merito, mi fa cosa gradita.
        Cordialmente

        Piero
        Località: Grugliasco - Prov. TO - Gradi Giorno 2.687 - Zona Climatica E; Isolamento perimetrale con cappotto; sottotetto con 15 cm polistirolo e soffitto garage con pannelli 10 cm di isover; Pannelli 36 tubi heat pipe, Apertura 3.4m2 Orient./Inclin.:SUD-90°; Puffer ACS/riscaldamento 900 lt 5 serpentine; Fotovoltaico: 2.5 kWatt falda Ovest; 1,5 KWatt falda Sud; Caldaia con bruciatore Pellet PX22; Mobilita' in citta': SMART ED

        Commenta


        • #5
          Ciao,

          dovrebbe bastarti anche questo modello che ha le batterie estraibili e peso sui 120kg:
          Vendita scooter elettrici e motocicli a risparmio elettrico

          oppure un ibrido che ti consente di usare i due motori nei momenti più impegnativi e poi proseguire in elettrico... in più hai la comodità di poterci andare ovunque:
          Scooter ibrido modello Perseo Hybrid 150 | Aspes

          hanno prezzi simili.

          Commenta


          • #6
            Grazie.
            Dunque per quanto concerne l'ibrido, lo abbiamo gia' provato, e' ottimo per fuori citta' ma, per tanto che le batterie siano cariche, girando in citta', l'autonomia e' limitata, anche inserendo le batterie al massimo della dimensione per avere la massima possibile, della capacita' della batteria.
            Abbiamo preso in considerazione un 4kWatt, che e' paragonabile ad un 125cc, dovremmo vedere un e-max 120L con batterie da 60 o 80Amp, da vedere se e' possibile effettuare una prova con una batteria da 60 Amp, se il risultato fosse insoddisfacente opteremo per le 80 Amp.

            Piero
            Località: Grugliasco - Prov. TO - Gradi Giorno 2.687 - Zona Climatica E; Isolamento perimetrale con cappotto; sottotetto con 15 cm polistirolo e soffitto garage con pannelli 10 cm di isover; Pannelli 36 tubi heat pipe, Apertura 3.4m2 Orient./Inclin.:SUD-90°; Puffer ACS/riscaldamento 900 lt 5 serpentine; Fotovoltaico: 2.5 kWatt falda Ovest; 1,5 KWatt falda Sud; Caldaia con bruciatore Pellet PX22; Mobilita' in citta': SMART ED

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da excalibur54 Visualizza il messaggio
              Grazie.
              Dunque per quanto concerne l'ibrido, lo abbiamo gia' provato, e' ottimo per fuori citta'
              Hai provato l'aspes e non ci dici niente?!? ;-)

              Dai, dai, racconta, racconta!
              Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
              -- Jumpjack --

              Commenta


              • #8
                Buogiorno.

                Avevo provato in concessionaria il Piaggio ibrido, l'MP3, giretto in prima cintura per caricare la batteria, ma la capacita' e' limitata, forse anche per via che da molto nessuno lo provava (c'e' scarso intersse per l'ecologia, solo molte attenzione per le prestazioni), la batteria, percorsi 6 Km, ai 45-50km/h si e' disattivata a favore del motore termico. Quindi per ora mi tengo l'X9, in attesa che una legge mi permetta di fare di fare un "retrofitting, full electric".
                Cordialmente

                Piero
                Località: Grugliasco - Prov. TO - Gradi Giorno 2.687 - Zona Climatica E; Isolamento perimetrale con cappotto; sottotetto con 15 cm polistirolo e soffitto garage con pannelli 10 cm di isover; Pannelli 36 tubi heat pipe, Apertura 3.4m2 Orient./Inclin.:SUD-90°; Puffer ACS/riscaldamento 900 lt 5 serpentine; Fotovoltaico: 2.5 kWatt falda Ovest; 1,5 KWatt falda Sud; Caldaia con bruciatore Pellet PX22; Mobilita' in citta': SMART ED

                Commenta


                • #9
                  Buongiorno
                  Venerdi' scorso, abbiamo visionato l'e-max, la struttura e' di mio gradimento, e' stata progettata appositamente per contenere i pacchi batteria, non ci sono strutture "taglia e salda", tipiche di un riadattamento dal motore termico. C'e' un neo, che secondo me pone un grosso limite, specialmente al pubblico femminile: la sella e' esageratamente alta; i progettisti hanno voluto a tutti i costi poter alloggiare un casco nel sottosella, a scapito dell'altezza della seduta. Il risultato e' che nel sottosella ci sta a fatica un casco "demijet", e la seduta e' molto alta. Se una persona, non e' almeno alta 178cm, quando il veicolo fermo, appoggiare i piedi a terra, anche su una superficie regolare diventa un problema.
                  Prima di procedere all'acquisto devo verificare se ho la possibilita' di abbassare il piano del sedile, a scapito del vano sottosella, anche in considerazione che, comunque, saremmo intenzionati ad applicare un bauletto posteriore.
                  Prossimamente riferiro' se del caso.
                  Cordialmente


                  Piero
                  Località: Grugliasco - Prov. TO - Gradi Giorno 2.687 - Zona Climatica E; Isolamento perimetrale con cappotto; sottotetto con 15 cm polistirolo e soffitto garage con pannelli 10 cm di isover; Pannelli 36 tubi heat pipe, Apertura 3.4m2 Orient./Inclin.:SUD-90°; Puffer ACS/riscaldamento 900 lt 5 serpentine; Fotovoltaico: 2.5 kWatt falda Ovest; 1,5 KWatt falda Sud; Caldaia con bruciatore Pellet PX22; Mobilita' in citta': SMART ED

                  Commenta


                  • #10
                    Continua così, provali tutti e facci sapere!
                    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                    -- Jumpjack --

                    Commenta


                    • #11
                      ciao excalibur, una informazione:
                      tu hai provato il piaggio MP3 Hybrid oppure
                      il Perseo Hybryd della Aspes?
                      grazie

                      Commenta


                      • #12
                        A proposito, dov'e' che hai provato l'Aspes?
                        Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                        -- Jumpjack --

                        Commenta


                        • #13
                          Buongiorno a tutti.
                          Per Cristiano, ho provato il Piaggio Hibrid sull'MP3
                          Per quanto concerne l'E-MAX, ho comprato una sella di ricambio, e la sto modificando.
                          Ho abbassato il "punto H", della seduta, di 10 cm, in pratica, ho rimosso tutta la sezione che avrebbe dovuto alloggiare il casco (solo Demijet), sostituendola con un lamierino da 1 mm di spessore opportunamente sagomato e fissato don una ventina di viti alla struttura in plastica.
                          La parte piu' complessa e' stata quella far combaciare i profili dell'imbottitura, che ho necessariamente ridurre di 10 cm, dando sia un aspetto visivo gradevole, che la comodita' al guidatore. Tutti i tagli e le rifilature sono state eseguite, nei prossimi giorni, provvedero' all'incollaggio tra le parti, riferiro' quando sara' terminata.
                          Cordialmente

                          Piero
                          Località: Grugliasco - Prov. TO - Gradi Giorno 2.687 - Zona Climatica E; Isolamento perimetrale con cappotto; sottotetto con 15 cm polistirolo e soffitto garage con pannelli 10 cm di isover; Pannelli 36 tubi heat pipe, Apertura 3.4m2 Orient./Inclin.:SUD-90°; Puffer ACS/riscaldamento 900 lt 5 serpentine; Fotovoltaico: 2.5 kWatt falda Ovest; 1,5 KWatt falda Sud; Caldaia con bruciatore Pellet PX22; Mobilita' in citta': SMART ED

                          Commenta


                          • #14
                            Buongiorno a tutti.
                            Abbiamo provato la sella modificata, direttamente sullo scooter, con il punto "H" abbassato di 80 mm, ora una persona con altezza di 165 cm, tocca comodamente a terra contemporaneamente con entramb i piedi, senza l'ausilio di scarpe a zeppa alta.
                            Questi scooter sono destinati soprattutto ad un pubblico femminile, ed e' bene che i progettisti ne tengano conto, diversamente l'altezza della sella dal piano strada, pone una seria ipoteca all'acquisto.
                            Cordialmente

                            Piero
                            Località: Grugliasco - Prov. TO - Gradi Giorno 2.687 - Zona Climatica E; Isolamento perimetrale con cappotto; sottotetto con 15 cm polistirolo e soffitto garage con pannelli 10 cm di isover; Pannelli 36 tubi heat pipe, Apertura 3.4m2 Orient./Inclin.:SUD-90°; Puffer ACS/riscaldamento 900 lt 5 serpentine; Fotovoltaico: 2.5 kWatt falda Ovest; 1,5 KWatt falda Sud; Caldaia con bruciatore Pellet PX22; Mobilita' in citta': SMART ED

                            Commenta


                            • #15
                              Scooter elettrico: Italiano o cinese?

                              Salve a tutti, mi sto avvicinando al mondo elettrico e vorrei prendere uno scooter elettrico.
                              Ho dato un'occhiata ai vari modelli ed ho visto che alcuni sono simili a quelli cinesi. Mi conviene ordinarlo dlalla Cina?
                              Quali sono i modelli omologati anche in europa?


                              GRazie

                              Commenta


                              • #16
                                Salve a tutti,
                                vorrei un consiglio su un nuovo scooter elettrico che verrà messo in vendita nel 2013 a 3450€ iva compresa, è un 3000W 60V 40Ah con batterie a litio. Pensate sia un prezzo equo di vendita in Italia? Sapreste dirmi quali potrebbero essere i suoi competitors? Cosa ne pensate?
                                GX-1
                                Dimension (mm) 2160*800*1200
                                Wheelbase (mm) 1630
                                Min clearance (mm) 145
                                Max Load (kg) 150
                                Max speed (km/h) 90
                                Net weight (kg) 160
                                Brake (Fr./Rr.) Disc / Disc
                                Wheel hub (Fr./Rr.) Alu. / Alu.
                                Tyre size (Fr./Rr.) 130/60-13 / 130/60-13
                                Taillight LED
                                Battery type LiFePo4 Battery (60v 40ah)
                                Recharge cycles ?1200 times
                                Lack pressure protect 54v
                                Motor power 3000W
                                Drive distance 85km/h at speed of 50km/h
                                Rated Speed 860 r/min
                                Rated output torque 68 N.m
                                charger time 4-5 hours

                                Commenta


                                • #17
                                  Noi puoi immatricolare uno scooter senza che i cinesi di forniscano l' EEC. Ti garantisco che nn lo mollano a meno che non sei un loro distributore. Quindi ti consiglio di non provarci neanche, ti bloccherebbero in dogana lo scooter........ Addio money

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da evcar Visualizza il messaggio
                                    ****
                                    Mi sembra troppo bello per essere vero
                                    E' più lungo degli altri scooter elettrici 2.16 contro 2.00 di quasi tutti gli altri 3000W e 5000W
                                    prezzo buono per uno scooter con batterie LIFE
                                    prestazioni e autonomia sonceramente mi sembrano esagerate per un 3000W

                                    Se è carino come design, e viene tutto confermato lo compro!


                                    Note di Moderazione:

                                    Ultima modifica di gymania; 09-10-2012, 20:36.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      @Pieroexcalibur54
                                      potevi vedere eventualmente se la sella del vecchio italvel fosse un pò più bassa. dovrebbero essere compatibili.
                                      c'è un magazzino di Lecco che ne qualche ricambio.
                                      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                      Il mio precedente scooter

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da energyforlife Visualizza il messaggio
                                        prestazioni e autonomia sonceramente mi sembrano esagerate per un 3000W
                                        In effetti 85 km di autonomia 50 all'ora per uno scooter da 160 kg con una batteria da 2400Wh e un motore da 3000 W sono strani se confrontati con gli 86 km a 40 all'ora del mio Star 45 da 85 kg, 1500 W con 2800 Wh di batteria.

                                        Star 45:
                                        1500 W
                                        2880 Wh
                                        86 km
                                        40 km/h
                                        85 kg

                                        Scooter:
                                        3000 W
                                        2400 Wh
                                        85 km
                                        50 km/h
                                        160 kg

                                        Ipotizziamo:

                                        Se con 3000W va a 90 all'ora, probabilmente ne bastano 2000 per andare a 50.
                                        Lo Star45 con 1500 W arriva a 50 km/h reali, ma pesa la metà... Quindi difficilmente a quest'altro scooter bastano 1500 W per andare a 50.
                                        Con 2000W, una batteria da 2400 Wh dura 1,2 ore, che a 50 all'ora significa 60 km.

                                        Non so ancora come integrare il peso del mezzo in queste mie formule magiche...
                                        Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                        -- Jumpjack --

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Originariamente inviato da energyforlife Visualizza il messaggio
                                          ****
                                          http://www.energeticambiente.it/atta...-ora-gx-1d.jpg

                                          Cosa ne pensi del design?


                                          Note di Moderazione:

                                          Ultima modifica di gymania; 09-10-2012, 20:56.

                                          Commenta


                                          • #22
                                            niente male!

                                            Commenta


                                            • #23
                                              perchè ho la sensazione che energyforlife e evcar siano... lo stesso utente che parla da solo?!?
                                              Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                              -- Jumpjack --

                                              Commenta


                                              • #24
                                                ma che diciiiiiiiiii,
                                                ma pensi che sia così fuori di testa!?

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  no, e' che evcar trolla e spamma a destra e a sinistra i suoi veicoli elettrici per reclamizzarli, magari si è trovato un amico immaginario che glieli commenta... ;-)
                                                  Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                  -- Jumpjack --

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                                                    ****
                                                    1) nn sapevo che è vietato chiedere un parere ai membri di..... cosa è questa una cosa è un'associazione? O altro.... nn so, definetvi. Almeno avrò chiaro chi siete.

                                                    2) nn ho nessun veicolo elettrico, nè da vendere nè da reclamizzare, ma pensavo, a torto, di ricevere solo un consiglio da persone di maggiore esperienza nel settore.

                                                    3) per quanto riguarda riguarda l'amico immaginario, la risposta te la sei cercata. Un saluto all'amico immaginario Energyforlife

                                                    4) se in questo forum nn esiste libertà di opinioni ed di espressioni, vi lascio traquillamente alle vostre disquisizioni.


                                                    Note di Moderazione:
                                                    Una sola risposta alle tue "domande":
                                                    Ti sei iscritto volontariamente, nessuno ti ha costretto a farlo.
                                                    Hai compilato il form di iscrizione che prevede la lettura del Regolamento e la sua approvazione integrale, quindi non puoi non sapere "a cosa" hai chiesto di far parte.




                                                    Note di Moderazione:

                                                    Ultima modifica di gymania; 09-10-2012, 22:31.

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      puoi chiedere quello che ti pare... il forum non è mio.
                                                      Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                      -- Jumpjack --

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        vorrei solo ribadire che non ho nulla a che fare con l'utente EVCAR, se non altro per sgombrare il campo da qualsiasi tipo di dubbio.

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          gli scooter elettrici ormai ci sono e sono affidabili...li devono solo importare
                                                          http://visforvoltage.org/forum/12981-2012-tibet-noah-trip-2100km-4000-5000m-sea-level-tough-road
                                                          s
                                                          i può mettere questo link?

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            E sono pure belli
                                                            2,99 kWp con 13 Mitsubishi PV-TJ230GA6 made in Japan
                                                            ABB PVI-3.0 OUTD

                                                            Tilt 15° / Azimut 5° - attivo dal 23/12/2010
                                                            Che tempo che fa

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X