IMEL - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IMEL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • IMEL

    mi sembra che finalmente si cominci a ragionare ... l'epoca dei prezzi eccessivi sta finalmente finendo

    ho visto in vendita in rete a minimo 1000 euro in meno uno scooter paragonabile al ghibli

    Vendo -altre-moto-o-tipologie Elettrico nuova a Milano (codice: 4468316) - Moto.it

    4360 contro 6200 euro, ok batterie da 40 invece che da 60, ma si possono mettere le 60 e non credo il prezzo decolli

    IMEL | Scooter elettrici

    il fatto poi che li costruiscano in Calabria a me piace parecchio

    hanno anche una macchinina identica a quella che mi interessava con batterie di capacità doppia

    con l'occasione saluto i forumisti che ho avuto la fortuna ed il piacere di incontrare a Roma

  • #2
    Originariamente inviato da paleoprog Visualizza il messaggio
    4360 contro 6200 euro, ok batterie da 40 invece che da 60, ma si possono mettere le 60 e non credo il prezzo decolli
    correggo le informazioni fornite ieri di primo acchito subito dopo aver trovato questo nuovo competitor

    mi sono registrato al sito, lo può fare chiunque, il listino del veicolo di cui scrivevo (il Cruise) parte da 3230 + iva, esiste SOLO con batterie lifepo4 72v da 40ah o 60 ah
    immagino quindi che i 4360 ivati + immatricolazione siano il prezzo per la versione 72v 60ah lifepo4

    direi che la concorrenza è sterminata

    la società è EL.IM. Srl

    il modello usato come base è costruito in Vietnam di derivazione Honda, Il portale delle moto - inSella

    è uno scooter che si acquista negli ipermercati Auchan, Carrefour, Norauto, Bennet, conad, Ipercoop ... Hupper ... ricambi di carrozzeria e accessori immagino più semplici da reperire

    in Vietnam oggi costruiscono il pcx e l'sh tanto per dire ...


    dimenticavo ... non sponsorizzo la elim né ci guadagno

    PS il modello 'sporting' (identico in pratica all'ecojumbo) MA lifepo4 60v 60ah costa 3240 + iva a imm.
    costa MENO dell'identico ecojumbo al piombo
    Ultima modifica di paleoprog; 29-03-2013, 08:51. Motivo: aggiunto sporting

    Commenta


    • #3
      molto interessante

      Commenta


      • #4
        c'è qualche 'milanese' che pensa di fare una visita alla loro sede in via don Bartolomeo Grazioli 76 o alla concessionaria in via Tiraboschi 1 in modo da riportarci altre info utili a tutti ? tipo bms presente o meno, parabrezza alto, ecc.
        magari Aztlan che vedo è ad una 30ina di km e con mezzo adeguato

        Commenta


        • #5
          un pensierino già ce l'ho fatto, se trovo il tempo un salto ce lo faccio di certo, ma sicuramente non nell'immediato

          Commenta


          • #6
            Ci sono anche delle stranezze sul sito,ad esempio il modello young avrebbe un motore da 2Kw e lo danno per 80Kmh, mi sembra un bel po' dura... Poi in testa scrivono che il modello L3 farebbe 80Kmh, mentre in basso nella tabella tecnica c'e' scritto che addirittura farebbe 90Kmh.
            E' probabile che abbiano scritto altre inesattezze, quindi occhio.
            Resta che i prezzi sono entusiasmanti, bisogna capire meglio di che si tratta. Non prometto nulla, ma se ho occasione un salto lo faccio anche io.

            Commenta


            • #7
              Io, mio padre e mio fratello abbiamo da poco acquistato due scooter ed una bicicletta. Sonoprodotti di altissima qualita'. All'inizio ero un po incerta perche' la loro economicita' mi faceva sorgere dubbi sulla qualita'. Invece li ho provati alla fiera del green qui a milano e vi posso dire che sono soddisfatta di quello che ho comprato. Gli scooter sono veloci e potenti e durano una vita. Ancora devo fare la prima ricarica e gia circolo da una settimana..ho fatto gia 130 km. Poi la bicicletta e' stupenda!!! Freni a disco, cambio scimano, ammortizzatori ..non posso credere che nell'epoca in cui viviamo esistano ancora prodotti di qualita a prezzi accessibili!! E poi da dire che le batterie sono tutte al litio!!! L'ecojumbo non fa batterie a litio e costa il doppio!!!!

              Ti posso garantire che la ditta e' molto seria...hanno un capannone qui a milano e molte concessionarie che vendono gli scooter,,io limho comprati e mi trovo bene..poi da dire che sono tutti certificati TUV che gia di per se e' sinonimo di alta qualita' e garanzia..nessuno degli scooter elettrici esistenti ha questa cerificazione!
              Ultima modifica di richiurci; 05-04-2013, 19:49.

              Commenta


              • #8
                aggiungerei.. MESSAGGIO PROMOZIONALE

                comunque se ci servono informazioni o un preventivo ti contattiamo...

                Commenta


                • #9
                  bene, vedo che Anjela ha già comprato
                  se può dettagliare, che modelli di scooter ? hanno il bms ? ha acquistato in sede ?

                  il cruise dovrebbe essere ...

                  Electric Scooter WG-MJS (WG-MJS) - China Electric Scooter, WG

                  Commenta


                  • #10
                    @Anjela, certo che dire "durano una vita" dopo aver fatto la bellezza di 130km... devono esser stati 130km molto intensi ah ah ah

                    Commenta


                    • #11
                      Anjela, non se la prenda e se può ci faccia sapere

                      ci sono altri thread dedicati a quelli che, con tutto il dovuto rispetto, si comprano a 4.000 euro uno scooter al piombo che in Cina massimo lo paghi 1000 euro, oppure uno scooter a 6200 euro che volendo il sottoscritto sbarca a Civitavecchia a 2800 euro, oppure un bello scooter probabilmente di qualità migliore e prestazioni leggermente migliori ma a prezzo quasi triplo ...
                      questi della IMEL probabilmente si limitano a guadagnare intorno ai 500 euro a scooter, sono molto meno esosi degli importatori concorrenti che per meno di 2000 euro non muovono il baricentro

                      dimenticavo, la ricarica le conviene farla più di frequente
                      Ultima modifica di paleoprog; 06-04-2013, 09:27.

                      Commenta


                      • #12
                        @paleoprog, ho capito bene? tu hai la possibilità di avere il ghibli a 2800 euro?

                        Commenta


                        • #13
                          chiunque, non solo io, ho scritto 2800 sbarcato a Civitavecchia, quindi prima delle tasse varie
                          ne ho già parlato sul thread del ghibli
                          l'immatricolazione è un'altra questione
                          per immatricolarlo bisogna essere importatori riconosciuti dal produttore
                          io sto aspettando per vedere se qualche importatore, magari la IMEL, importa lo scooter che preferirei
                          gli scooter sono tutti cinesi
                          se chiedono 500 euro per il disturbo per me va bene, 2000 se li sognano

                          se mi rompo va a finire che l'importatore lo faccio pure io, mi sono documentato, so tutte le procedure richieste

                          Commenta


                          • #14
                            Non lo sapevo, alla faccia, non sapevo che si ritagliassero tutto quel margine gli impirtatori

                            Commenta


                            • #15
                              non sono purtroppo costruttori, le garanzie le forniscono i costruttori cinesi, loro riportano e basta, mesi per un pezzo di ricambio
                              questi della IMEL almeno di corrente elettrica pare se ne intendano, lo scooter uguale ma a benzina lo vendono al supermercato quindi se scivoli e rovini la carrozzeria FORSE un ricambio lo trovi prima

                              chi ha già un ghibli potrebbe prenderne un altro non immatricolarlo e tenerlo come ricambi volendo ... circa 4000 euro ...

                              Commenta


                              • #16
                                Anche io ero scettica come voi ..

                                Sono stata vedere a vedere l'azienda e mi sono accertata che gli scooter vengono assemblati in Italia e certificati in Italia. A me il certificato che ho dato all'agenziaper immatricolare lo scooter e' della imel srl . Ero anche preoccupata per i pezzi di ricambio come il nostro amico giustamente ha evidenziato e ho visto un magazzino ben fornito di ricambi.Poi ragazzi...io sono una green convinta volevo un scooter elettico ho trovato un mezzo davvero buono a prezzo molto conveniente e mi hanno dato due anni di garanzia..per me questo e' piu che sufficiente ...ah dimenticavo abbiamo preso un cruise ed un walk e come bicicletta una luxury

                                Commenta


                                • #17
                                  ciao e complimenti Anjela
                                  il cruise ha il bms ?
                                  a me piaceva la macchinina arrow ... 120 km/h non li fa di sicuro, ma se ha il bms e batterie di capacità doppia rispetto all'identico greengo che ho provato con anche un prezzo decente ...
                                  c'era anche la arrow nel magazzino ? casomai prendo l'eurostar e un salto lo faccio di persona

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Non sono una tecnica, non mi intendo di cose specifiche, ma...

                                    Ho chiesto a mio padre e mi ha detto che le batterie dei nostri scooter sono al litio e non hanno effetto memoria quindi possono essere ricaricate anche parzialmente senza che la batteria debba essere caricata o scaricata totalmente. Il sistema che dici tu serve per le batterie con effetto memoria tipo gel o silicone o acido ecc... QUOTE=paleoprog;119430188]ciao e complimenti Anjelail cruise ha il bms ?a me piaceva la macchinina arrow ... 120 km/h non li fa di sicuro, ma se ha il bms e batterie di capacità doppia rispetto all'identico greengo che ho provato con anche un prezzo decente ...c'era anche la arrow nel magazzino ? casomai prendo l'eurostar e un salto lo faccio di persona[/QUOTE]

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Io sono passato questa mattina al punto vendita di via Grazioli, ma sfortunatamente era chiuso. Trattandosi di un'area semi-industriale non è stato possibile accedere e quindi non sono riuscito a vedere nemmeno il negozio.
                                      Il sabato mattina per me è il momento ideale, trovare un altro giorno feriale per fare un visita sarà un problema, ma quando capita un salto lo faccio e vedo di chiedere tutti i dettagli (es.: presenza di BMS, marca delle batterie litio etc.)

                                      Commenta


                                      • #20
                                        il bms serve per le litio
                                        il padre di Anjela può far due chiacchiere sul forum, di competenti (me escluso) ne trova
                                        Ccriss è di Milano e se ne intende parecchio, volendo potreste incontrarvi per un caffè con sbirciata allo scooter compresa ... Ccriss se vuole la radiografa completamente ed è in grado di darvi anche consigli utili

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Messaggio per CCRISS

                                          Ho letto con curiosita' il, tuo blogIo sono un tecnico che lavora per una azienda che produce scooter elettrici, mi occupo dell'ufficio tecnico.Sono rimasto veravigliato che hai modificato uno scooter addirittura di categoria , da L1 a L3 , modificando il sistema di alimentazione ,velocita', sistema di immunita' ed inquinamento, sai che il tuo scooter non puo' circolare ed andrebbe ricertificato da un ente riconosciuto tipo Rina , o Tuv? Vi e, di piu' , prima dovresti essere autorizzato dal ministero dei trasporti quale produttore . settimana prossima posso essere a vostra disposizione per rispondere ai vostri dubbi letti nel vostro forum Un saluto
                                          Ultima modifica di Placido; 06-04-2013, 20:40.

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Placido, il mio scooter è omologato L3 ed a libretto non riporta il voltaggio, ma solamente la potenza ed il rapporto peso/potenza. Da quel punto di vista dovrei essere nei parametri. Le batterie pesano un po' meno delle piombo, ma avendo aumentato il voltaggio complessivo ho di fatto portato il peso vicino a quello delle piombo 48V. Il motore è sempre quello da 2KW che arriva dalla fabbrica.
                                            Poi se vogliamo entrare nel merito, quello che ho fatto, l'ho fatto piu' per curiosità che non per reale necessità, poi se domani dovessero fermarmi il mezzo, amen, ma ne è valsa la pena. Caso mai il vero dubbio che mi fa pensare molto è l' eventuale rivalsa da parte della assicurazione.
                                            Le esperienze maturate potevo non pubblicarle, ma cosi' facendo forse contribuisco ad aiutare altri a provare a passare all'elettrico. Sul blog scrivo infatti anche come si comporta il mezzo, oggi sono a quasi 22.000Km, mi sembra una esperienza utile da condividere e forse utile anche a chi vende.

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Scusami era solo un consiglio, cambiando le performans delle betterie, la tensione e i circiuti hai alterato il sistema di immunita ed inquinamento, se facessi delle prove nella camera di immunita vedresti i dati di inquinamento per effetto termico, poco male la mia era solo una riflessione , se ti sei divertito ne valeva la pena

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Originariamente inviato da paleoprog Visualizza il messaggio
                                                Ccriss è di Milano e se ne intende parecchio
                                                Grazie, ma non sono cosi' esperto dai, io sono un informatico in pensione (a lavoro non scrivo piu' codice da anni) , l'elettronica non è il mio pane quotidiano, ma sicuramente mi sono appassionato. E da un po' che mi sto guardando in giro per vedere se e quando passare dal mio scooter ad uno piu' decente,ma senza fretta, quindi ben venga andare a dare un okkio quando avro' tempo e se qualcuno non lo avrà fatto prima di me saro' lieto di riepilogare quello che avro' visto.

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Dimenticavo , per chiarezza,Nel certificato di omologazione inviato al ministero dal produttore e' indicato il voltaggio , il peso , i rapporti di frenata , gli spazi di frenata ,la velocita' , autonomia, oltre che i grafici di inquinamento,e di immunita'.Qualsiasi modifica dev'essere comunicata e autorizzata, scusami era per darti un informazione piu' completa

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Anchio sono un elettronico, gli scooter che costruiamo,noi sono spaziali,Siamo riusciti a mettere sul mercato un prodotto di altissima qualita' prodotti in italia e certificati dalla Tuv , omologati da noi , a meta' prezzo del suo valore , solo a scopo promozionale, un giornommi piacerebbe fartene provare uno

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Originariamente inviato da ccriss Visualizza il messaggio
                                                      Grazie, ma non sono cosi' esperto dai....
                                                      la tipica modestia di quelli forti ... hai causato la comparsa nel thread del tecnico Placido
                                                      a proposito, se tecnico della IMEL potrebbe dirci se il bms è presente, se lo ha anche la arrow, se le batterie della arrow sono veramente da 300 ah o da 150 ah come l'identica greengo, la velocità è veramente 120 km/h con soli 6 kw, quanto costa, ecc.
                                                      in ogni caso se il prodotto è italiano fatto in Italia da italiani e per giunta a prezzi decenti ai miei occhi già parte avvantaggiato
                                                      Ultima modifica di paleoprog; 06-04-2013, 23:19.

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Scusate se sono intervenuto nel vostro forum , sono stato avvisato da un cliente della discussione sulla nostra azienda,Per chiarezza vi dico che nel settore elettrico i parametri principali sono , la potenza, la capacita', la velocita , sono tre parametri che modulati fra loro diventano direttamente / inversamente proporzionali, aumento un parametro ne diminuisci un altro, esempio Aumenti la velocita' diminuisci l'autonomia e via di seguito , quindi sta' al costruttore prorre un giusto ecquilibrio, i nostri veicoli variano per la velita' da 50 km/h fino a 120 km/h e autonomia da 80 km fino a 150 km dipende dalle batterie.Per quanto riguarda i modelli la nostra societa' dopo due anni di ricerca e prove , a assemblato i prodotti migliori presenti sul mercato mondiale, e'. chiaro che si e' ispirato a modelli termici funzionanti da tempo e gia' collaudati , il nostro Cruise ha telaio honda,

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          beh Placido, io sono contento della sua comparsa

                                                          scusi se ripeto le domande, lei è informato di sicuro

                                                          i vostri modelli hanno o no il Battery Management System ?

                                                          la arrow 72v 300ah quanto costa ?

                                                          va bene le configurazioni ma arrivare a 120 km/h con solo 6 kw di potenza la vedo dura, la greengo parla di 75 km/h

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Continua:I nostri veicoli non hanno concorrenza ,,per prestazioni e velocita' , hanno garanzia Italiana e certificato di collaudo TUV.I prezzi sono contenuti , fino alla vendita dei primi 1.000 veicoli vendiamo al costo (scopo promozionale ) nei primi tre mesi dell'anno abbiamo gia' tante prenotazioni,con consegna meta' maggio.In riferimento al sistema di ricarica BMS per chiarezza vi informo che e' il carica batterie che modula il sistema di ricarica ,erogando l' energia necassaria , addirittura diminuisce l'erogazione mano mano che la batteria si ricarica , addirittura si possono usare per cariche di mantenimento, senza che si arrechi danno alle batterie ,e' chiaro che i nostri alimentatori sono delle apparecchiature elettroniche di alta qualita' , si puo' verificare il tempo di ricarica e lerogazione direttamente da un sistema leed presente sul apparecchio, spero di esservi stato utile , un saluto

                                                            Assolutamente si ,con 6 kw si puo' arrivare anche a 150 km/h pero' diminuisce l'autonomia,Noi siamo riusciti a fare 90 km/ h con un 2 kw Abbiamo un prototipo che con 4 kw fa 140 km/h , pero' il problema non e' la velocita' ma la sicurezza del veicolo, il,suo peso e il rapporto di frenata.I,nostri prima delle prestazioni salvaguardano la sicurezza su strada.Per le vetture le prestazioni da noi di chiarate sono effettive , adesso stiamo miglirando le prestazione portanto l' autonomia a 300 km e la velocita a 150 km/h con batterie Giapponesi , saremmo sul mercato penso a settembre , dipende dalla certificazione TUV e il prezzo varia da 16.000 a 19.000 €
                                                            Ultima modifica di richiurci; 02-08-2013, 17:18. Motivo: post consecutivi

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X