Tesla "3" - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tesla "3"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tesla "3"

    Non è ancora in produzione, ma per fine 2017 dovrebbe essere in vendita, quindi intanto iniziamo a creare il thread...

    Musk ha pubblicato un breve video-teaser su Twitter:
    Twitter

    Dichiara che entro fine 2017 sarà in grado di produrre 5000 auto a settimana, per poi arrivare a 10.000 nel 2018.

    Significherebbe 30 o addirittura 60 auto all'ora, cioè un'auto completa al minuto!
    Hanno senso questi numeri?
    Le altre case automobilistiche che capacità produttiva hanno?!?

    Il prezzo dovrebbe essere sui 35000 $ o € , l'autonomia sui 400 km.
    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
    -- Jumpjack --

  • #2
    Significa. Che chisi e messo in lo ista d attesa dovrà. Aspettare al massimo fino a dicembre 2018 per avere la sua tesla 3. Produrre 5000 auto a settimana sono 265000 auto anno a Melfi ne costruisco no molte di più.

    Commenta


    • #3
      Tesla Model 3, svelate le due versioni. I primi 30 esemplari sono in consegna - FOTO - Il Fatto Quotidiano
      i prezzi: 35 mila e 44 mila dollari, ma coi pacchetti in opzione il listino sale.

      Commenta


      • #4
        Dilemma spendere 35 000$ per un auto che percorre 200 km sicuri , o spenderne 44000$ per una che ne percorrerebbe 400? , io opterei lo stesso per la seconda .rimarrebbe sempre in concorrenza con la ampera ( per la percorrenza ) ,

        Commenta


        • #5
          Penso che ne acquisterò una con long range, ma attenderò perché spero che arrivino sconti fiscali o qualcosaltro che ne faccia scendere il prezzo d'acquisto.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da wfcross Visualizza il messaggio
            Penso che ne acquisterò una con long range, ma attenderò perché spero che arrivino sconti fiscali o qualcosaltro che ne faccia scendere il prezzo d'acquisto.
            Arriveranno molto tardi gli incentivi. Questi politici non hanno voglia di spingere sull'elettrico, sai quanti belli introiti si perderebbero dal calo di vendita dei carburanti petroliferi, con tutte quelle accise applicate su.
            E se ci penso mi viene una gran rabbia. [emoji36]

            Inviato dal mio Huawei p10 lite utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Ciao Diablo, può darsi che sia come dici tu, ma spostare le accise dai carburanti fossili a quelli elettrici non sarà un problema per il governo.
              Sembra che debbano comunque muoversi per fare fronte alla direttive europee che spingono per trasporti e mobilità ottenute da eco sostenibilità.
              In senato ho sentito dire che è stato presentato qualche disegno di legge per gli incentivi a chi acquista mezzi ad impatto ambientale basso o nullo, come l'elettrico, con detrazioni le detrazioni irpef.
              Se così fosse cioè detrazione in dieci anni del 50% o 65% del costo totale del bene acquistato come ad esempio un'auto elettrica io acquisterò la Tesla mod. 3.
              Staremo a vedere dunque cosa succederà.

              Ti rendi conto che se faranno una cosa del genere di cosa succederà? Ci sarà una rivoluzione!!!
              La rivoluzione dell'auto elettrica che tanto stiamo aspettando!
              I segnali ci sono tutti, vedi Germania, Francia e Inghilterra come si stanno muovendo! Colonnine di ricarica d'appertutto e annunci di nuovi modelli elettrici sul mercato.
              Per non parlare dei paesi più a nord dove già hanno iniziato la rivoluzione sulla mobilità elettrica, con tutti i benefici su loro salute e loro portafogli.

              E quando il parco circolante italiano sarà passato alla mobilità elettrica, vedrai che le accise dai carburanti fossili passeranno a ad energia elettrica per uso autotrazione o qualcosa di simile.

              Ma attenzione i vantaggi per lo Stato Italiano saranno diversi ed immediati, per prima cosa e la più importante, la salute di tutti i cittadini, poi il risparmio sui bilanci statali import/export, infatti non importeremo materie prime come petrolio e fonti fossili, città meno rumorose, risparmi delle famiglie italiane sui loro bilanci, sui costi dei carburanti e manutenzioni dei mezzi e potranno liberare risorse economiche per lo sviluppo dell'economia intera e dei consumi.
              Ultima modifica di Elisabetta Meli; 20-08-2017, 16:46. Motivo: Unione Messaggi Consecutivi

              Commenta


              • #8
                Di tasse su ee c'e ne sono già a iosa. Viaggiare in elettico è più economico perché i rendimenti sono migliori, non perche le tasse son basse. Incentivo con detrazione. Fisc. Mi basterebbe il 50% per privati .e a sommare al solito per le imprese. Se fosse diverrebbe un boom di immatricolazioni

                Commenta


                • #9
                  Beh, per compensare i mancati introiti dei fossili vedrai che si inventeranno qualcosa, ma comunque non prima che avvenga il cambio di mobilità da fossile ad elettrica.

                  Commenta


                  • #10
                    elon ha scritoi un tweet , 7000 auto in 7 giorni , con questi numeri può "fermare la ditta " ANCHE IL SABATO E DOMENICA , FESTIVITà INFRASETTIMANALI , 250000 auto anno non bastano ?

                    Commenta


                    • #11
                      Ho visto un articolo su auto.it... credo che la 3 sia arrivata a milano.

                      Commenta


                      • #12
                        Appena arriva a Padova vado a vederla e provarla se si può, tanto prima o poi sto passo devo farlo
                        Impianto da 6 kW Padova città, così composto: 3 kW Azimuth sud - 3 kW Azimuth est. Tilt 20 - 20 pannelli Viesmann M 300FA - inverter SolarEdge S6000 - Ottimizzatori SolarEdge P300 - Gigio 6.000kW

                        Commenta


                        • #13
                          AHIA LA TESLA 3 DACCHè la base sarebbe costata 30000 €, ora la propongono la 4 wd premium e batt long range al doppio€ 60000, manco col nuovo incentivo diventa per le mie tasche proponibile , io mi aspettavo 40 - 45000€ , e no siam fuori bagget .

                          Commenta


                          • #14
                            Tesla Model S esplode in un parcheggio - VIDEO - Attualita - ANSA.it


                            Una Tesla model S ha preso fuoco ieri sera mentre si trovava in un parcheggio sotterraneo a Shanghai, in Cina: la società californiana ha inviato un team di esperti per verificare l'incidente ripreso da una telecamera a circuito chiuso, mentre il video del rogo già spopola nel cyberspazio con oltre 18 milioni di visualizzazioni.
                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                            Commenta


                            • #15
                              deve essere talmente complessa che basta un difetto d'assemblaggio per andare a fuoco anche se ci dovrebbero essere 4occhi in ogni fase costruttiva...

                              Commenta


                              • #16
                                Secondo me è la ricarica veloce che surriscalda la batteria , può darsi che vada in corto circuito qualche elemento .
                                Anche l'elevata potenza richiesta rovina la batteria che viene sottoposta a notevole stress e si surriscalda . l'ambiente chiuso di un garage che non consente ricambio di aria fa il resto . Come succede d'altra parte anche con i cellulari , se non lo spegni quando è caldo rischi lo scoppio .
                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                Commenta


                                • #17
                                  dal video non vedo il cavo di ricarica .

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                    Secondo me è la ricarica veloce che surriscalda la batteria , può darsi che vada in corto circuito qualche elemento .
                                    Anche l'elevata potenza richiesta rovina la batteria che viene sottoposta a notevole stress e si surriscalda . l'ambiente chiuso di un garage che non consente ricambio di aria fa il resto . Come succede d'altra parte anche con i cellulari , se non lo spegni quando è caldo rischi lo scoppio .
                                    La Tesla S dovrebbe avere un sistema di raffreddamento/riscaldamento della batteria

                                    Inviato dal mio HUAWEI M2-801L utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Tutte le tesla che si sono incendiate erano durante la fase di ricarica veloce . Ora non lo so , non lo dice . Comunque verranno accertate le cause .
                                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                      Commenta


                                      • #20
                                        La Tesla 3 l'ho vista tre settimane fa ed ho prenotato una guida... ma difficilmente l'acquisterò. E' comunque una supercar, fatta per entrare in concorrenza con auto da 400 cavalli (il termine di confronto è la Jaguar F-type col motore V6 versione sportiva, o la Maserati Gran Turismo)... E' enorme, larghissima (quasi 1,9 metri!) e lunga 4,7 metri, non mi entra nemmeno nel garage! Anche se è una quattro posti veri, non è un'auto per famiglie o per andarci a lavorare, nonostante il basso prezzo rispetto alla fascia di riferimento. Però sarà una gran soddisfazione provarla, vi farò sapere.

                                        Tutte le tesla che si sono incendiate erano durante la fase di ricarica veloce
                                        Solo una. I database sugli incendi della tesla sono cinque o sei, e tutti riportano che, dei 14 incendi avvenuti fino ad oggi, solo uno è avvenuto durante la ricarica (quello in Norvegia a Brokelandsheia). Un'altro è avvenuto in ricarica, ma a bruciare è stato il supercharger. L'ultimo in Cina è avvenuto in normale parcheggio senza ricarica. Gli altri 11 sono avvenuti su strada durante la guida, la maggior parte dopo urti sul fondo della vettura, e riguardano quasi tutti auto precedenti alla modifica chiesta dalla NHTSA di montare lo scudo sottoscocca.
                                        <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                                        Commenta


                                        • #21
                                          basta schiacciare poco sull'accelleratore e diventa anche una macchina da nonno ...., cosa che su super car non puoi fare per molti km .

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Beh, anche le Ferrari devono rispettare i limiti di velocità e andare a 50 o 30 all'ora in città... lo possono fare, certo, ma usarle così è uno spreco di risorse.

                                            A proprosito, parlando di Tesla... la Roadster è attualmente la macchina di serie più veloce del mondo, con oltre 400 kmh di velocità massima e 2,4 s da zero a 100. Ha stracciato la Bugatti Chiron, che peraltro deve il suo altissimo costo anche al motore ed al raffreddamento che deve avere trattandosi di una stufa a benzina. E non parliamo nemmno dei 10.000 Nm di coppia della Tesla...
                                            Comunque, mi sono informato: la Chiron ha un serbatoio da 100 litri, e può fare anche dieci con un litro se si va "piano". Se invece si vuole vedere i suoi limiti, accelerando al massimo da zero fino a 400 kmh, danno un'autonomia di dodici minuti. Quasi otto litri e mezzo per chilometro.
                                            <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                                            Commenta


                                            • #23
                                              cmq a casa mia fa 1.25 lt per km , in 12 minuti a 400 kmh percorre 80 , 6 giri di nardò , perchè solo li puoi girare,
                                              ah ma forse intendevi 8.5 litri al minuto allora ci stà

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Sì, esatto... 8,5 litri al minuto (8,333 per la precisione)
                                                <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  se avessi acquistato tre settimane fa la tesla 3, mi sarei incazzato, ora costa 1000€ in meno e per di + il color e bianco a me preferito, è pure di serie per cui 1600€ in meno .

                                                  invece sono rimasto con la jeeppetta da metanizzare , in famiglia regna l'ansia di ricarica .

                                                  mah!!

                                                  Commenta

                                                  Attendi un attimo...
                                                  X