Salve a tutti...
E' da circa una settimana che ho trovato questo forum.. premetto che sono un ingegnere/inventore fiorentino e che da circa un anno stò effettuando ricerche private per conto di una azienda estera sul vettore energetico idrogeno.
Molti di voi ancora non hanno chiaro come funzioni o come applicare l'idrogeno a un motore a combustione interna Questo chiamiamolo ICE come gli americani.
Posso dirvi da subito che.. NON E' POSSIBILE miscelare la benzina con HHO o hydroxy.
Facciamo un passo indietro... su internet troviamo centinaia di shop on line che vendono booster HHO... vi dò un consiglio .. non li acquistate questi invece di farvi risparmiare vi faranno spendere piu soldi dal meccanico; per un semplice motivo... la benzina non potrà mai convivere con l'idrogeno. Per lo stesso motivo che in un ICE occorre un anticipo di accensione mentre in un motore a idrogeno un posticipo di accensione, cioè un ritardo.[/font]
Infatti la benzina ha molecole "grandi" e quindi occorre un certo tempo (latenza di accensione) per poter propagare l'esplosione all'interno della camera di scoppio.
L'idrogeno invece ha molecole molto "piccole" che bruciano 1000 volte piu' velocemente della benzina... quindi l'effetto che avrete saranno battiti in testa.e e non ridotti consumi di carburante ma l'opposto. Molti che l'hanno provato non si accorgono di ciò perchè la quantità di HHO che introducono all'interno del motore è piccola anche perchè la cella elettrolitica normalmente genera non piu' di 1LPMdi HHO. Relativamente alla quantità di HHO da immettere nel motore vi comunico che il rapporto per far funzionare un ICE è di 1LPM (litro per minuto) / 1CV .. quindi per alimentare un motore da 100CV occorrono 100LPMdi HHO.. Dubito che qualcuno possa avere costruito una cella elettrolitica del genere e che funzioni senza interruzioni o cadute di produzione... Vi chiederete allora che non cè speranza di alimentare un motore a HHO.. che la benzina sarà sempre utilizzata .. NO .. fortunatamente non è cosi.. al di là di inventori pazzi che scrivacchiano quà e là e che promettono miracoli la soluzione esiste... lavorando per un cliente privato non posso divulgare schemi o quant'altro ma posso indicarvi la strada per "illuminare" le vostre menti ..
Quindi dicevamo.. in un ICE benzina e idrogeno non convivono insieme quindi non è possibile utilizzare un booster HHO per diminuire i consumi o incrementare le prestazioni.
Il rapporto correto di HHO/CV è di 1/1.. (1LPM/1CV).
Quindi un ICE DI 100CV necessita di 100LPM... [/font]
Potremmo pensare di costruire una cella elettrolitica che produce 100LPM ma andremmo incontro a molti problemi soprattutto legati alla sicurezza e al fatto che non avremmo una linearità nella produzione di HHO.. quest'ultima infatti dipende da molti fattori tra i quali la temperatura della cella, l'elettrolita utilizzato all'interno, etc...
Un aspetto molto importante per la modifica di un ICE a HHO è che il motore necessità di un additivo o ancora meglio di un nuovo tipo di olio che permette di assorbire l'umidità nei cilindri rilasciata durante il processo di combustione.
Un ICE per funzionare con HHO necessita di questi steps:
1) Iniettare HHO in quantità ridotte da 2-4LPM (all'entrata del carburatore o del condotto di alimentazione prima della valvola a farfalla), se la cella produce piu di 2LPM non necessita di una pompa per mandare in pressione l'HHO (si suggerisce pompa a valvola rotante con sensore valvola resistivo e circuito PWM di controllo)
2)Posticipare l'accensione dal TDC (punto morto superiore) di 6-7° [/font]
3) Creare vapore ionizzato con alta tensione (sup. 2Kv) utilizzando acqua distillata e immissione nel motore tramite condotto a tubo di venturi nel solito condotto dove si immette HHO
4)Utilizzo accensione al plasma
Questi sono gli steps necessari per fare funzionare un ICE ad acqua al 100%.
E' da circa una settimana che ho trovato questo forum.. premetto che sono un ingegnere/inventore fiorentino e che da circa un anno stò effettuando ricerche private per conto di una azienda estera sul vettore energetico idrogeno.
Molti di voi ancora non hanno chiaro come funzioni o come applicare l'idrogeno a un motore a combustione interna Questo chiamiamolo ICE come gli americani.
Posso dirvi da subito che.. NON E' POSSIBILE miscelare la benzina con HHO o hydroxy.
Facciamo un passo indietro... su internet troviamo centinaia di shop on line che vendono booster HHO... vi dò un consiglio .. non li acquistate questi invece di farvi risparmiare vi faranno spendere piu soldi dal meccanico; per un semplice motivo... la benzina non potrà mai convivere con l'idrogeno. Per lo stesso motivo che in un ICE occorre un anticipo di accensione mentre in un motore a idrogeno un posticipo di accensione, cioè un ritardo.[/font]
Infatti la benzina ha molecole "grandi" e quindi occorre un certo tempo (latenza di accensione) per poter propagare l'esplosione all'interno della camera di scoppio.
L'idrogeno invece ha molecole molto "piccole" che bruciano 1000 volte piu' velocemente della benzina... quindi l'effetto che avrete saranno battiti in testa.e e non ridotti consumi di carburante ma l'opposto. Molti che l'hanno provato non si accorgono di ciò perchè la quantità di HHO che introducono all'interno del motore è piccola anche perchè la cella elettrolitica normalmente genera non piu' di 1LPMdi HHO. Relativamente alla quantità di HHO da immettere nel motore vi comunico che il rapporto per far funzionare un ICE è di 1LPM (litro per minuto) / 1CV .. quindi per alimentare un motore da 100CV occorrono 100LPMdi HHO.. Dubito che qualcuno possa avere costruito una cella elettrolitica del genere e che funzioni senza interruzioni o cadute di produzione... Vi chiederete allora che non cè speranza di alimentare un motore a HHO.. che la benzina sarà sempre utilizzata .. NO .. fortunatamente non è cosi.. al di là di inventori pazzi che scrivacchiano quà e là e che promettono miracoli la soluzione esiste... lavorando per un cliente privato non posso divulgare schemi o quant'altro ma posso indicarvi la strada per "illuminare" le vostre menti ..
Quindi dicevamo.. in un ICE benzina e idrogeno non convivono insieme quindi non è possibile utilizzare un booster HHO per diminuire i consumi o incrementare le prestazioni.
Il rapporto correto di HHO/CV è di 1/1.. (1LPM/1CV).
Quindi un ICE DI 100CV necessita di 100LPM... [/font]
Potremmo pensare di costruire una cella elettrolitica che produce 100LPM ma andremmo incontro a molti problemi soprattutto legati alla sicurezza e al fatto che non avremmo una linearità nella produzione di HHO.. quest'ultima infatti dipende da molti fattori tra i quali la temperatura della cella, l'elettrolita utilizzato all'interno, etc...
Un aspetto molto importante per la modifica di un ICE a HHO è che il motore necessità di un additivo o ancora meglio di un nuovo tipo di olio che permette di assorbire l'umidità nei cilindri rilasciata durante il processo di combustione.
Un ICE per funzionare con HHO necessita di questi steps:
1) Iniettare HHO in quantità ridotte da 2-4LPM (all'entrata del carburatore o del condotto di alimentazione prima della valvola a farfalla), se la cella produce piu di 2LPM non necessita di una pompa per mandare in pressione l'HHO (si suggerisce pompa a valvola rotante con sensore valvola resistivo e circuito PWM di controllo)
2)Posticipare l'accensione dal TDC (punto morto superiore) di 6-7° [/font]
3) Creare vapore ionizzato con alta tensione (sup. 2Kv) utilizzando acqua distillata e immissione nel motore tramite condotto a tubo di venturi nel solito condotto dove si immette HHO
4)Utilizzo accensione al plasma
Questi sono gli steps necessari per fare funzionare un ICE ad acqua al 100%.
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