Come riscaldare un ambiente industriale - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come riscaldare un ambiente industriale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come riscaldare un ambiente industriale

    In un capannone ben riscaldato si lavora meglio.
    Potrebbe sembrare una ovvietà, ma i vantaggi derivanti da un ambiente di lavoro alla giusta temperatura non riguardano solo il comfort degli operatori, rendendo le attività più piacevoli e facili.
    Un ambiente di lavoro ben riscaldato aumenta altresì la sicurezza di chi ci lavora, assicurando una maggiore libertà di movimento data la minore necessità di vestire indumenti pesanti che riducono la capacità di movimento.

    Quanto è importante il riscaldamento dell’industria
    Così come a casa, anche nell’ambiente di lavoro è sicuramente preferibile operare in spazi riscaldati.
    Il periodo invernale rappresenta per le aziende un periodo di maggiori spese di gestione, dovendo necessariamente assicurare negli ambienti di lavoro una temperatura non inferiore ai 15°C.

    Diverse ricerche di settore confermano infatti che lavorare in un ambiente a temperatura confortevole non solo si aumenta il grado di soddisfazione, ma aumenta anche la produttività degli operai.
    Per una azienda risulta perciò consigliabile attuare ogni ragionevole misura che possa assicurare il massimo comfort, rendendo migliore le condizioni di lavoro e quale logica conseguenza, la qualità della vita dei suoi collaboratori.

    Come riscaldare un ambiente industriale
    Se come abbiamo detto, il capannone riscaldato migliora la qualità di vita degli impiegati e garantisce un incremento della produttività, è fondamentale trovare la soluzione che produca il massimo comfort tenendo al contempo più bassi possibili i costi di gestione.
    Riscaldare un edificio industriale richiede di valutare accuratamente molti fattori, che apparentemente secondari, potrebbero invece avere effetti rilevanti sul risultato finale, spesso rendendo vani o inefficaci gli investimenti affrontati.
    È infatti necessario assicurare una corretta temperatura ma è altrettanto importante renderla omogenea in ogni zona del capannone in cui gli impiegati debbano spostarsi per svolgere le necessarie attività.
    In questo senso, la soluzione ideale è rappresentata da un impianto di riscaldamento ad aria e pompa di calore, in quanto garantisce le migliori condizioni di comfort agli occupanti, assicurando i minori costi di gestione.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   air_su-nero.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 98.8 KB 
ID: 1986734
    Templari
    propone la serie Air, una pompa di calore specificamente studiata per il riscaldamento di ambienti industriali che offre prestazioni di altissimo livello -cioè bassi costi di gestione- unite alla massima robustezza costruttiva.
    Un sistema Templari Air richiede tempi di installazione ridotti e consente di risolvere problemi di omogeneità di temperatura, eliminando definitivamente il rischio di zone fredde.
    Si tratta di impianti dalle grandi prestazioni, che richiedono però una installazione accurata per la quale è necessario rivolgersi ad aziende competenti per la messa in opera.

    A chi rivolgersi per riscaldare un capannone
    In ogni regione ci sono ditte in grado di installare una pompa di calore ad aria Templari in modo da massimizzarne le prestazioni per una lunga vita operativa e noi di Templari possiamo volentieri indicare a chi rivolgervi. Contattateci per ogni informazione sui nostri modelli Air e potremo chiarire ogni vostro dubbio e consigliarvi chi possa aiutarvi curandone l’installazione e la manutenzione.
    Essere realisti e fare l'impossibile
Attendi un attimo...
X