Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Buon giorno, sono anni che ho un sogno da realizzare. Tanti anni fa circa 55 c'era un Molino a casa mia che poi è stato dismesso, io ora vorrei costruire una ruota del diametro di circa un metro dove c'è un salto totale di 3 metri e un canale con una portata costante di circa 130 /150 litri al...
Buon giorno.
So che ci sono tante vecchie discussioni a riguardo. Però leggendole ho visto pareri differenti ance da parte delle stesse persone probabilmente a causa del evoluzione della tecnica.
Devo scegliere il tipo di accumulo e come produrre acqua sanitaria.
Spiego impianto:
Caldaia...
e quanti joule sono necessari per produrre una bottiglia di plastica da un litro ?
considero (v) il numero dei joule necessari per produrre una bottiglia di vetro
considero (p) il numero dei joule necessari per produrre una bottiglia fi plastica
Vorrei sapere se v è MAGGIORE di p
Vorrei sapere...
Buongiorno a tutti, sapete dirmi quanta corrente potrei produrre con un piccolo canale che ho in parte a casa?
questo canale ha una larghezza massima di circa 3 metri e una profondità di circa 2, in questo momento ci passano circa 2 mc al secondo, nei periodi dove piove molto arriviamo a circa...
Avevo postato nella discussione specifica della panasonic acquarea ma mi hanno consigliato di riproporla qui.
Casa in fase di ristrutturazione con due piani: appartamento con sistema radiante e interrato con fancoil (uso saltuario in quanto taverna, palestra...).
Ebbene vorrei che la pompa di...
ciao ho una vecchia lavatrice lo smontata principalmente per curiosità
e adesso volevo usare il motore per produrre corrente e alimentare la serpentina per produrre acqua calda
nel modo più economico perché vorrei utilizzarla per qualche campeggio e anche per carreggiare
però la serpentina...
E' di oggi la notizia che in Inghilterra sarebbero riusciti a produrre il plasma fino 100.000°
in pratica pensano di riprodurre la stessa energia del sole.
Speriamo solo non sia la solita bufala anche se questa volta pare ci sia dietro un'azienda appositamente costituita
e che in alcuni anni...
Buongiorno,vorrei dei suggerimenti per questa idea:
Ho un nastro trasportatore che da una altezza di circa 2 m mi porta a terra materiale per un peso costante di circa 50 kg.per h24 e volevo abbinare un generatore/moltiplicatore di velocità per produrre energia.
Che tipo di generatore potrei...
Salve , mi era venuta un'idea per sfruttare il calore prodotto dai motori a combustione interna per produrre corrente in supporto alla batteria ,o da immagazzinare in seconda batteria . calore che verrebbe comunque disperso in atmosfera senza utilizzo
il principio è semplice , eliminando...
Ciao , di recente si è tanto parlato di produrre energia con speciali pavimenti ,camminando si potrebbe dare un aporto energetico soltanto con il peso dell corpo umano , mi è venuta l'idea di trasferire la stessa cosa in autostrada , forse qualcuno ne ha gia parlato , cmq l'idea è quella di fare...
Parabole ed antenne sul tetto del condominio si possono installare senza autorizzazione per il diritto all'informazione. Perchè non lo stesso avviene per i pannelli solari? Chiediamo di modificare le leggi antiquate che negano al cittadino il diritto all'autoproduzione dell'energia e la pratica...
Per produrre l'idrogeno ho provato in questa maniera:
ho preso una bottiglia di plastica. ho inserito due chiodi sul tappo ed ho disciolto del sale da cucina nell'aqua.
La corrette utilizzata è stata quella di casa (220v), l'acqua ha iniziato a bollire dopo poco e nella bottiglia non si era...
Ciao a tutti,
devo dire che sono molto interessato a produrre idrogeno, poichè può essere utile in molti esperimenti ( fuel cell, gas di Brown, LEHG etc. ).
Ora il metodo più classico di produrre questo elemento è l'elettrolisi, ma siccome non è un metodo a me pratico preferisco produrlo in...
Sono inesperto nel campo del biogas, Mi piacerebbe sapere se è ipotizzabile produrre gas dai liquami per lo più solidi della fogna, eliminando in particolare l' inquinamento delle acque.
Edited by ginomgl - 7/11/2005, 14:25
Salve, sono Frattila, seguo da molto il forum passivamente, e vorrei provare a costruire un prototipo di motore ad idrogeno.
Seguendo le vostre discusioni ho letto della dissociazione elettrolitica mediante risonanza, (io mi sono fermato alla classica dissociazione elettrolitica fatta con il...
Salve a tutti.
Volevo sapere se c'è un modo, nel nostro disgraziato paese, di mettersi a produrre/vendere "biocarburanti" (olii combustibili e alcool) in modo legale, riuscendo a "tirare avanti" senza che ti mettano un regime tassatorio insostenibile.
Oggi sono rimasto scandalizzato dai...