Tetto d'oro Beghelli - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tetto d'oro Beghelli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La tensione di massima potenza non cambia molto, anche con cospicue variazioni dell'irradiazione, a meno che non ci siano ombre.
    Se una sezione e' progettata bene puo' andare sottotensione solo per ombre o malfunzionamenti.

    In quel report non e' che si capisca molto, sembrano dati floating point in esadecimale.

    ciao
    Solare termico: 5mq piani, 500l serbatoio in polietilene con serpentina inox, a svuotamento autocostruito, da ottobre 2010.
    Solare fotovoltaico: 2.86 kW 13 x 220 W Conergy Power Plus, inverter Power One 3.0 Outd, azimut -45, tilt 22, qualche ombra, da maggio 2011.

    Commenta


    • Ciao sagre gli inverter mi sono stati cambiati perche' ho stressato l'installatore (poi' comunque ha avuto anche problemi su altri impianti con gli stessi inverter) ed ho seguito tutte le prove che ha fatto con la Beghelli ascoltando quello che si dicevano (la Beghelli dava la colpa ai pannelli, non loro, che non fornivano la tensione necessaria per il buon funzionamento dell' inverter.).
      Impianto da 5,619,36 kwh. - 24 pannelli Energica primo 60 da 220 Wp. - 1 inverter Power One Aurora da 6.000 KW. - inclinazione 8° in tettoia aperta - esposizione a Sud 0° - ubicazione a Feletto (TO) - latitudine 45°18'06" N - longitudine 7°44'28" E

      Commenta


      • Ciao a tutti, anche io su uno dei due impianti Beghelli sono stato colpito dalla malasorte con rottura dell'inverter.
        Non sono dietro le ultime novità in fatto di inverter per impianti da 3kw. Volevo quindi chiedervi quale altra marca, oltre a Power One, scegliere nel caso mi voglia e riesca a farmi cambiare l'inverter con uno di mio suggerimento ovviamente compatibile con l'impianto della Beghelli. Non mi fido molto ad andare avanti con gli inverter rattoppati della Beghelli.
        Devo comunque dire che a parte qualche piccolo problema dovuto alla rottura di alcuni componenti nel quadro elettrico i due impianti sembrano produrre abbastanza bene. 3700 e 3100 rispettivamente. Entrambe 45° sud-ovest e 15°incl. Il secondo produce meno poichè soggetto a pesanti ombre sopratutto in fase invernale.

        X Sagre:
        il software che usi per estrapolare i dati dagli inverter beghelli come lo hai rimediato o acquistato? A me dissero che avevano terminato i CD. Serve qualche altro cavo o antenna per la comunicazione con l'inverter?

        Ciao

        Commenta


        • Ciao lukanetor,
          io avevo due inverter della Beghelli e sono riuscito a farmeli cambiare con uno doppio della Power one e mi trovo molto bene inquanto lavora fino alla tensione minima dei pannelli di 90V.. I miei pannelli pero' non sono della Beghelli, comunque ritengo che i pannelli non siano vincolanti con l' inverter.
          Per dialogare tra inverter Beghelli e computer mi avevano fornito insieme al programma anche l' antennina per il collegamento radio che funzionava sufficientemente bene.
          Comunque per avere il CD ho dovuto rompere le scatole a tutti e ho anche maledetto il rappresentante regionale.
          Impianto da 5,619,36 kwh. - 24 pannelli Energica primo 60 da 220 Wp. - 1 inverter Power One Aurora da 6.000 KW. - inclinazione 8° in tettoia aperta - esposizione a Sud 0° - ubicazione a Feletto (TO) - latitudine 45°18'06" N - longitudine 7°44'28" E

          Commenta


          • ......... anche io su uno dei due impianti Beghelli sono stato colpito dalla malasorte con rottura dell'inverter...........

            Buongiorno a tutti,
            .... nn bisogna parlare di malasorte.
            Piuttosto c'e' buonafede da parte del cliente che ha dato fiducia ad una blasonata ed ultra publicizzata azienda.
            Dall'altra parte c'e' un'azienda con prodotti nn all'altezza della situazione e di basso profilo.
            Nn e' l'unico caso, so di "morie" d'inverter, su grandi impianti, con percentuali esagerate.
            Sarebbe meglio fare meno pubblicita' e curare di piu' i prodotti.
            ciao car.boni
            Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

            Commenta


            • Originariamente inviato da car.boni Visualizza il messaggio
              Buongiorno a tutti,
              .... nn bisogna parlare di malasorte.
              Finalmente qualcuno che parla chiaro ;-)

              Commenta


              • Originariamente inviato da car.boni Visualizza il messaggio
                *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
                Ne sono convinto anche io, ma quando ti vedi gli incentivi in scadenza, i tempi che corrono, una marea di informazioni su internet che cozzano le une con le altre, richiedi i preventivi e non ti rispondono o ti fanno prezzi esorbitanti, non hai tempo di girare o approfondire poichè lavori, non conosci nessuno nel campo... alla fine cedi e prendi l'unico che ha avuto il buon senso di venire a casa e spiegarti tutta la faccenda. Non mi sono mai fidato di Beghelli e mai ho acquistato o acquisterò un prodotto da loro. Ci sono cascato in questa occasione più per necessità che trascuratezza.
                Per ora comunque gli impianti funzionano (3600 KWh produzione annuale 15°incl/45°SO), il periodo in cui non hanno prodotto dovrebbe essere ripagato dalla stessa Beghelli... sono in attesa di risposta, le richieste di assistenza sono state finora correttamente gestite. Il costo inferiore che ho pagato rispetto ad altri preventivi fa si che io possa acquistare uno o due inverter sostitutivi.
                La cavetteria utilizzata mi è sembrata corretta.
                Ora spero solo che i pannelli durino nel tempo. Purtroppo è stato brutto l'impatto quando sono arrivati i pannelli e ho letto "made in china" quando Beghelli sponsorizzava al momento della vendita la produzione su suolo italiano. Spero bene.

                Ciao
                Ultima modifica di nll; 20-09-2013, 22:59.

                Commenta


                • inverter beghelli 3300w pianeta sole

                  Salve a tutti i partecipanti al forum e in particolar modo a chi ha installato l'impianto fv da 2,97 KW della beghelli (ahimè), per quanto mi riguarda dopo 2 anni e tre mesi dall'installazione l'inverter ha dato segni di squilibrio infatti in condizioni di sole la potenza istantanea segna 31w,(per la centrale beghelli è tutto ok..dopo averlo ripristinato da remoto dicono loro.), io ho verificato che nonostante il sole, la produzione istantanea rimaneva a 31w, quindi dopo averli ricontattati mi hanno risposto dicendo che molto probabilmente l'inverter era da sostituire perchè guasto senza precisare di che guasto si trattasse e puntualizzando che la garanzia era andata a farsi benedire.Con la santa pazienza ho controllato tutti i collegamenti e smontato l'inverter non rilevando ad occhio nessun segno di bruciature o quant'altro, ho solo disossidato alcune piste su una scheda.ricomposto il tutto l'inverter ha cominciato a funzionare. L'indomani mattina tutto ok.La mattina seguente stesso problema inverter che produce 33w. Stacco il contatore generale lo riattacco e come per magia l'inverter ricomincia a funzionare.Stamattina stesso passaggio stacco e riattacco la corrente e l'inverter resuscita.Scusate la lungaggine ma volevo cortesemente avere delle risposte se potete.Sinceramente accetto più consigli da voi che da altri POINT.
                  P.S. HO LETTO TUTTE LE PAGINE DEL FORUM, MA SONO ARRIVATO TARDI.
                  RINGRAZIO

                  Commenta


                  • Piena solidarietàMa avevo scritto a suo tempo che personalmente non ci sarebbe stato nulla di più inquietante che avere il proprio impianto fotovoltaico controllato, manovrato da remoto da qualcun altro. Vade retro Satana!
                    A parte questo, ha poco senso quello che stai facendo, pulire contatti smontaggi e rimontaggi...funziona per un po' poi stop
                    Fattelo riparare o sostituire. Fossi in te, visto il basso costo iniziale dell'impianto, mi comprerei un bel Power One nuovo e ti dimentichi di averlo. Che "servizi" ti dà la Beghelli? Monitoraggio? Bel monitoraggio. Hai dovuto accorgerti tu del malfunzionamento e pure lo hanno negato.
                    Fai 30 col Power One (o SMA...) e 31 con un solarlog e ti stacchi dalla "balia"
                    Saluti
                    4,42 kWp:26x170 Wp Solterra SOL170H mono
                    Power One PVI 4.2 outd; Solarlog 200
                    incl.16°; azimut -36° EST; Lurate Caccivio CO
                    Radiografia del mio impianto on-line: http://www.luratecaccivio.org
                    http://www.sonnenertrag.eu/it/lurate...201/12635.html

                    Commenta


                    • CAUSA IL FOTOVOLTAICO BEGHELLI IN PERDITA DI 12 MILIONI DI EURO

                      Sono anni che fanno propaganda su quanto è bello investire in “verde”. Peccato che il risultato è che – senza sussidi, le aziende restano al verde.

                      Il cda di Beghelli ha approvato i dati al 30 settembre 2012, che parlano di un fatturato consolidato a 114,9 milioni (-2,8%) e un margine operativo lordo a 3,2 (-75,7%). Il risultato operativo sta a -14,2 milioni, con 13,9 milioni di svalutazioni straordinarie, prevalentemente nel settore fotovoltaico, che portano i risultati del Gruppo in perdita per 11,7 milioni di euro. Ridimensionata la presenza nel comparto fotovoltaico, dove il fatturato netto consolidato e’ pari a 5,7 milioni, con un decremento del 51,1% ”a causa del rallentamento conseguente alle recenti disposizioni ormative”, spiega una nota. A tale proposito, il Gruppo prevede un significativo ridimensionamento dell’impegno nel settore. La Posizione finanziaria netta e’ negativa per 164,3 milioni.

                      CAUSA IL FOTOVOLTAICO BEGHELLI IN PERDITA DI 12 MILIONI DI EURO | Movimento Libertario

                      Commenta


                      • grazie Platorello per la tua risposta.Stamane facendo lo stacco e il riattacco del contatore generale l'inverter è partito normalmente. Qualcuno sa darmi una risposta a questo inconveniente? Mi duole molto sostituire l'inverter se poi il problema può essere altro.grazie a tutti

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da micko69 Visualizza il messaggio
                          ... Qualcuno sa darmi una risposta a questo inconveniente? Mi duole molto sostituire l'inverter se poi il problema può essere altro.
                          I pannelli sono componenti passivi: o vanno o non vanno, possono andare meglio o peggio, ma come farebbero ad avere un comportamento intermittente?
                          Secondo me le possibili fonti del tuo problema sono l'inverter o il cablaggio fatto per la messa in opera. Se - come suggerisce Platorello - sostituisci l'inverter, fai dare una ripassata anche a tutti i collegamenti.

                          Commenta


                          • Grazie della risposta valuterò ancora un po e poi agirò di conseguenza.

                            Commenta


                            • inverter andato a farsi benedire

                              Originariamente inviato da micko69 Visualizza il messaggio
                              Salve a tutti i partecipanti al forum e in particolar modo a chi ha installato l'impianto fv da 2,97 KW della beghelli (ahimè), per quanto mi riguarda dopo 2 anni e tre mesi dall'installazione l'inverter ha dato segni di ...
                              RINGRAZIO
                              Ciao Miko,
                              come tanti qui anche io ho l'impianto in questione e come molti anche il mio inverter è andato a farsi benedire, fortunatamente il mio si è guastato quando era ancora in garanzia e me lo hanno sostituito senza spese e devo dire anche abbastanza velocemente.

                              Non so quale sia il guasto che affligge gli inverter "Beghelli", però se hai letto nel forum una buona percentuale si è guastata, sarebbe interessante poter avere qualche indicazione dai tecnici Beghelli in modo da poter provare a riparare quelli che "muoiono" dopo la garanzia peraltro molto breve (2 anni standard)rispetto a quella fornita da altri produttori (5 anni e più). è vero che davano la possibilità di stendere la garanzia ma solo sottoscrivendo un contratto di manutenzione che mi pare fosse di 250€/anno, un po' troppo caro per dover semplicemente "dare uno sguardo" e "togliere la polvere" dai pannelli! Se riesci ad individuare e riparare il guasto potrebbe essere interessante fare una specie di "Data Base" con gli interventi da fare.
                              Molti di noi sono tecnici o comunque persone capaci di sostituire componenti su una scheda con costi notevolmente inferiori all'acquisto di un inverter nuovo!
                              In bocca al lupo
                              John

                              Commenta


                              • Ciao, il mio inverter stenta a partire quando inizia la giornata non è morto; per farlo partire devo staccare e riattaccare il contatore enel. L'inverter si avvia fino a quando non c'è più irradiamento solare.Poi la mattina seguente fa lo stesso problema. Con un tecnico del fotovoltaico dobbiamo fare delle misurazioni per scoprire il problema che non si avvia l'inverter. Ho mandato una mail all'assistenza beghelli senza ancora nessuna risposta, credo che ne sappiano meno di me su come intervenire a quest'anomalia. Ora non so che problemi dava il tuo impianto, hanno sostituito l'inverter con uno dello stesso modello o cosa. grazie

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da micko69 Visualizza il messaggio
                                  Ciao, il mio inverter stenta a partire quando inizia la giornata non è morto; per farlo partire devo staccare e riattaccare il contatore enel..... grazie
                                  Non ricordo quale fosse il messaggio esatto, ma era qualcosa tipo "malfunzionamento impianto", me lo hanno sostituito con uno dello stesso tipo ... quindo, ahimé, non sono molto confidente sull'affidabilità! Potrebbe addirittura essere un inverter riparato per quel che ne so io anche se sembrava nuovo.

                                  In realtà, lo scorso anno c'è stata una anomalia proprio un paio di giorni prima della scadenza della garanzia, un codice di errore che scusami, ma come al solito non ricordo, ho chiamato appena possibile e mi hanno risolto il problema da remoto. Presumo che abbiano "sistemato" qualche parametro, mi spiace ma non posso essere più preciso perché proprio non mi hanno detto cosa hanno fatto esattamente.

                                  Immagino che il tuo inverter abbia qualche problema di settaggio di isteresi o qualcosa che forse si potrebbe risolvere "riprogrammando" alcuni parametri del controllo dell'inverter, ma per quel che ne so possono farlo solo i tecnici beghelli ... o chi produce l'inverter ( conosci qualche cinese?)

                                  Commenta


                                  • Ho avuto a che fare solo una volta con impianti Beghelli...per fortuna!
                                    Un vicino di mio suocero mi chiama per una perizia per una eventuale azione legale per risarcimento danni, è il secondo inverter che si rompe e ora devono mandargli il terzo!così vado a vedere...

                                    Impianto di maggio-giugno 2012, pagato 10.000€ (preventivo originale 12.000, scontato per andare incontro al mercato...), scelto il marchio col NOME perchè gli altri installatori sparavano un pò di cavolate (tipo visto che c'è un parapetto di 40cm volevano mettere i panelli orizzontali, fare le foto per il GSE e poi rialzarli)...

                                    vedo l'impianto...
                                    UN ABORTO!
                                    Inverter da 3kwp grosso quanto un 10
                                    DISPOSITIVO DI INTERFACCIA ESTERNO (e giuro che non l'ho capita)
                                    NESSUNO SCARICATORE CC, ma solo un sezionatore (e qui intuisco la mortalità degli inverter)
                                    NESSUN display...non si può desumere nessun dato tecnico se non dal contaguadagno che conta solo kwh e €...

                                    Salgo sul torrino e rimango BASITO...
                                    pannelli orietati 30° a sud...
                                    ma con la seguente configurazione:
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.PNG 
Visite: 1 
Dimensione: 25.2 KB 
ID: 1938664
                                    In pratica per inseguire il sud e non spostarsi di 25-30° un pannello è SEMPRE in ombra!!

                                    E quanto ha prodotto questo prodigio della tecnica in oltre un anno?
                                    880kwh al contaguadagno...che sono 840 al contatore enel...ma soprattutto ha ASSORBITO dalla rete la bellezza di 42kwh....
                                    senza parole...
                                    FV1 6,11 kwP su tettoia in lamellare, 45°Sud-Est, 11° tilt;26 S-Energy PA8-235,SOLAREDGE SE-6000 21/04/11
                                    FV2 2,94 kwP su tetto piano, 55° Sud-Ovest, 20° tilt, 12 CNPV 245P REC, P.one 3.0 OUTD-IT-TL 29/06/12
                                    FV3 19,60 kwP su tetto piano, 50° Sud-Est, 12° tilt, 80 CNPV 245P REC, Delta Solivia 20.0TL 26/06/12

                                    Commenta


                                    • Ciao johnpre anche a me lo avevano ripristinato da remoto ma poi dopo un giorno si è ripresentato il problema, ho avvisato di nuovo ma hanno detto che era guasto. poco ci credo ma confido che sia come dici tu. ti ringrazio. saluti

                                      Commenta


                                      • Ciao junp, il mio da maggio 2011 ad ora ha prodotto 10606.8kw.Da 10 giorni si è presentato sto problema. posso ritenermi fortunato allora. cordiali saluti

                                        Commenta

                                        Attendi un attimo...
                                        X