Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
quoto alexCiao,
secondo la mia opinione dovresti portare il puffer ad una temperatura talòe da garantirti una riserva di calore per alimentare l'ACS ed il riscaldamento di TOT ore (l'impianto radiatori è miscelato o diretto?).
Ciao
Alex
e proprio in questo senso, qual'è il metodo più consigliabile x praticità e resa. anch'io sono alle prese con un serbatoio da 800 litri da convertire a puffer. ho già un eventuale bollitore da 200 L. ad intercapedine, ma x motivi di spazio vorrei evitarne l'uso, x usufruire di uno scambiatore a piastre che ho già ma che comporta accorgimenti ulteriori (flussostato, pompa...) oppure dotare il serbatoio di 50 m. di serpentina di acciaio corrugato diametro 22 o visto il costo anche di rame sempre diam. 22, in questo modo avrei acqua sanitaria immediata senza ristagni (legionella)non è detto che sia solamente così.
Può anche essere così, ma non solo.
l'ACS puoi farla in 4 modi: con combi, con boiller, con serpentina, con piastra di scambio.
altra domanda....dove posiziono i termostati la mia idea è questa : in alto alla sommità quello di sicurezza (fa partire le pompe dei radiatori quando troppo caldo... 90 /95 gradi) a 3/4 di altezza quello per il consenso delle pompe (per far girare h2o solo se il puffer è caldo (60 gradi) a 1/4 di altezza quello per accendere la caldaia .. (bhoo... 40?) .....
ma da quanti litri sono il puffer e il boiler?aggiornamento del "fatto in casa" ...... portato a 90 gradi (anche in basso ) è durato 3 gg con 4 docce al giorno .... , lo so che non è una vera prova ma purtroppo lo uso...... posso solo dire che dalla sera che si è spenta la caldaia (19.00) a mezzo giorno siccessivo il term segnava ancoa 90 gradi....
Ad una primissima accensione quanto tempo ci vuole in media per portare l'acqua di un puffer da 800 litri in temperatura?
Ad una primissima accensine quanto tempo ci vuole in media per portare l'acqua di un puffer da 800 litri in temperatura?
Siete troppo scientifici..