Compressore rotto

Mah....Se una fa acs in mezz'ora e l'altra in diverse ore e magari con resistenze...non mi pare si possa dire siano pdc che fanno lo stesso lavoro... anche i cop non sono paragonabili... per me è paragone sbagliato e basta. E di certo non utile al fine di determinare se sia meglio inverter oppure on/off. E le nord europee non sono un marchio...come le giapponesi...ci sono pdc e pdc, questo si.
La pdc acs in questione è una cinese ...E pare che il ricambio sia il gas...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

No, è giusto che la pdc giri di giorno, vista la maggior efficienza, ma sei sicuro di essere in autoproduzione? Piuttosto preoccupati meno di autoconsumare (tanto hai lo SSP) e fai lavorare la pdc più costante di più la notte.
10 gradi di differenza giorno/notte sono un po' estremi, con la mia caldaia a gas in climatica io ho solo 4 gradi di differenza: 18-22 di t interna. Vediamo che settaggi hanno gli altri utenti che usano la pdc

Non posso essere sicuro di essere sempre in autoproduzione ovviamente, ma con 5 kw di fotovoltaico posso dire che al peggio (dicembre, gennaio) in una giornata di sole arrivo a produrre tra 1 e 1.5 Kw nelle ore centrali (quindi copro dalla metà ai 3/4 del consumo massimo, mi pare che al massimo consumi sui 2.2 Kw), per poi salire a 2 Kw e oltre gli altri mesi. Purtroppo il mio fotovoltaico ha poca inclinazione (14°) e ha l'ombra di qualche albero che infastidisce nei mesi in cui il sole è più basso...
La curva che avevo settato io chiede 30° quando fuori sono 20° fino linearmente a 60° quando fuori sono -5°. Questo di giorno. Dal tardo pomeriggio o dalle 22 (a seconda della stagione) chiedo 10° in meno (da 20° a 50° con lo stesso range di temperatura). Ovviamente 60° non li raggiunge mai (credo di aver visto massimo 44-45°), ma con questi numeri andava bene per tutto quel range di temperatura. Adesso vedrò di renderla un po' meno estrema e anche di andare con la caldaia nelle giornate peggiori per evitare problemi...

Il meraviglioso clima della pianura padana! Non puoi mica morire di caldo: anche qui fai lavorare l'inverter il più possibile e non preoccuparti troppo di autoconsumare. Ma sei sicuro che il tuo problema di comfort non sia dovuto a un problema di umidità, dato che raffreschi a pavimento?

lamentavo il caldo ad impianto spento, ma se l'impianto è acceso il clima è perfetto. C'è la vmc che anche deumidifica bene tutta la casa. Credo sia assolutamente sconsigliabile raffreddare senza deumidificare, non l'avrei mai fatto (soprattutto poi col pavimento che si bagnerebbe di condensa), meglio più caldo e meno umido piuttosto che il contrario (infatti si sa che raffreddare soltanto fa aumentare l'umidità relativa).
L'estate scorsa non ci sono stati picchi particolari di caldo, ma una serie interminabile di temperature notturne molto alte (almeno a mio parere). Andare a letto con 26° fuori umidi per me non si affronta, la casa non si rinfresca anche con tutto aperto... e quindi d'estate è già un paio di anni che tengo acceso quasi sempre, notte e giorno, tanto va al minimo... per me è impagabile dormire con 23.5° e la copertina tutta l'estate, e anche la moglie non rompe perchè non ci sono spifferi d'aria :-)

Fabrizio_;119843627 ... [LEFT ha detto:
La curva che avevo settato io chiede 30° quando fuori sono 20° fino linearmente a 60° quando fuori sono -5°. Questo di giorno. Dal tardo pomeriggio o dalle 22 (a seconda della stagione) chiedo 10° in meno (da 20° a 50° con lo stesso range di temperatura). Ovviamente 60° non li raggiunge mai (credo di aver visto massimo 44-45°)
...

Non sarebbe stato abbastanza impostare una temp fissa di giorno a 35g o giù di li...

In tutti i casi non capisco perchè quella impostazione avrebbe dovuto cuocerla...

Indietro