Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
perchè il GSE per il conguaglio degli PMG2014 ha emesso due fatture, una + una -?
Per il mese 08/2014 il GSE ha calcolato un conguaglio negativo (cioè da pagare da parte mia) di -0,0001 €/kWh, mentre per gli altri mesi del 2014 il conguaglio era tra +0,004 e +0,025 €/kWh?
Non è che il prezzo minimo è garantito, cioè che non viene pagato di meno?
Qualcuno si e' accorto di quanto sono aumentati i corrispettivi di sbilanciamento ?
Io per novembre a fronte di 69€ di RID mi sono arrivati adesso 5,8€ , sono quasi il 10% sta' succedendo anche a voi ?
Io ci ho fatto caso perche' a luglio con 3700 kwh calcolati ho pagato 2,9 a novembre con 1700 5,8 ..... dalle 4 alle 5 volte di piu' , a ti levano quasi il 10% ....
ho fatto il conto della serva fatturato senza iva diviso kwh immessi maggio 0.06 , giugno 0.07 , luglio 0.013 agosto 0.13 , sett 0.07 , ottobre 0.25 , novembre 0.33, spider HAI RAGIONE che batoste ci aspettano
anch'io ho notato un incremento progressivo che è iniziato gia nel 2015. mi piacerebbe sapere a cosa si riferiscono questi oneri di sbilanciamento. Qualcuno me lo spiega ?
Dovrebbero essere per il fatto che il FV sbilancia la linea , non producendo in maniera lineare : giorno/notte , nuvoloso, etc ; pero' il problema maggiore lo dovrebbe dare nei mesi estivi non a novembre ?!
Pero' mi fermo qui , e' meglio intervenga qualcun'altro con migliori conoscenze.
cioè se io il giorno prima dico a chi di dovere ( chi ? boh ) quanto immetterò il giorno dopo se non sbaglio ,+ o - di un tot , questi oneri non li dovrei pagare ? , + il tempo perso che il guadagno .....
la media annuale 2015 è stata 0.0544 € - kwh io sto in zona nord ovest , per cui il congualglio sarà positivo sicuramente ,
di quanto va a zone e secondo quanto e quando si immette .
Gse mi ha comunicato che nei corrispettivi posso trovare i conguagli mensili tra i PMG e i Prezzi zonali. Quest'anno sono stati molto piu' rapidi dell'anno scorso.
Evviva.