Conguaglio Rid 2014

Vipsolar fotovoltaico

Buongiorno,

perchè il GSE per il conguaglio degli PMG2014 ha emesso due fatture, una + una -?
Per il mese 08/2014 il GSE ha calcolato un conguaglio negativo (cioè da pagare da parte mia) di -0,0001 €/kWh, mentre per gli altri mesi del 2014 il conguaglio era tra +0,004 e +0,025 €/kWh?
Non è che il prezzo minimo è garantito, cioè che non viene pagato di meno?

In effetti la stessa cosa me l'ha fatta notare un mio cliente ma non ho capito il motivo...

saluti

Bisognerebbe rileggere la delibera, anche a me sembrava che il PMG non potesse essere defalcato, altrimenti che nome sarebbe....

Qualcuno si e' accorto di quanto sono aumentati i corrispettivi di sbilanciamento ?
Io per novembre a fronte di 69€ di RID mi sono arrivati adesso 5,8€ , sono quasi il 10% sta' succedendo anche a voi ?

Io ci ho fatto caso perche' a luglio con 3700 kwh calcolati ho pagato 2,9 a novembre con 1700 5,8 ..... dalle 4 alle 5 volte di piu' , a ti levano quasi il 10% ....

ho fatto il conto della serva fatturato senza iva diviso kwh immessi maggio 0.06 , giugno 0.07 , luglio 0.013 agosto 0.13 , sett 0.07 , ottobre 0.25 , novembre 0.33, spider HAI RAGIONE che batoste ci aspettano

anch'io ho notato un incremento progressivo che è iniziato gia nel 2015. mi piacerebbe sapere a cosa si riferiscono questi oneri di sbilanciamento. Qualcuno me lo spiega ?

Dovrebbero essere per il fatto che il FV sbilancia la linea , non producendo in maniera lineare : giorno/notte , nuvoloso, etc ; pero' il problema maggiore lo dovrebbe dare nei mesi estivi non a novembre ?!
Pero' mi fermo qui , e' meglio intervenga qualcun'altro con migliori conoscenze.

cioè se io il giorno prima dico a chi di dovere ( chi ? boh ) quanto immetterò il giorno dopo se non sbaglio ,+ o - di un tot , questi oneri non li dovrei pagare ? , + il tempo perso che il guadagno .....

la media annuale 2015 è stata 0.0544 € - kwh io sto in zona nord ovest , per cui il congualglio sarà positivo sicuramente ,
di quanto va a zone e secondo quanto e quando si immette .

Gse mi ha comunicato che nei corrispettivi posso trovare i conguagli mensili tra i PMG e i Prezzi zonali. Quest'anno sono stati molto piu' rapidi dell'anno scorso.
Evviva.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom