Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
..........
Il prezzo mi sembra un pò basso pensavo (in caso di affitto) a dargli un canone annuo di 5.000 euro.
Dovrei installare un impianto di 1500 kw integrato.
Scusami ovviamente volevo dire 150 kw.
mi dici come fai a costruire un impianto da 1500 kWp (millecinquecento) su 1200 mq (milleduecento) di capannone?
C'e' qualcosa che nn va......
........... mentre pagare 5000€ per 1200mq e', per me, una follia. Ad ettaro siamo ad oltre 40000,00€/anno ............
..... (una tettoia da 2000mq, con doppia falda, quindi la parte esposta a sud è la metà) ............. sarebbero 8500€/annui (di canone locazione!)...
Ciao Stenab,
beh...... di questo passo dove si arriva? Sempre ad ettaro di tetto siamo a 85.000,00 €/anno...... ma vi rendete conto di che cosa state parlando.
Una precisazione e' doverosa : questo e' quanto Ti era stato offerto ma se nn si e' concluso l'accordo nn conta a nulla e nn puo' fare statistica.
ciao car.boni
...........
In più, devi anche considerare che:
- un completamente integrato sul tetto ti rende quasi il 25% in più rispetto ad un pari impianto a terra
- non ti chiede impianti di videosorveglianza ed antifurto
- non rischi di dover pagare ICI -come i rumors che si sentono-
- nessun problema di autorizzazioni
..........!
non capisco però perchè ti sembrerebbero pochi 8.500 euro all'anno dal nulla sul tuo tetto senza alzare un dito, è più del 10% sugli introiti totali!reoccupato:
Ciao Stenab,
....con me sfondi una porta aperta![]()
E qui mi riallaccio a quanto sostenuto da Taote e dico che a conti fatti, rischi pesati, nn so se hai fatto bene a rinunciare a quella somma.
ciao car.boni
.... son sicuro che se dovesse salire qualcuno sopra a montare un impianto inizierei ad avere problemi anche se poi li sistema lui sono sempre scocciature....
se ha me ha ceduto il diritto di superfice mettiamo per 20 anni quella superfice per 20 anni è mia, puoi vendere l'aria sotto e dopo 20 anni anche quella sopra se la legge glie lo permette potra fare tutti gli ampliamenti che vuole nella sua proprieta non in quella che ha ceduto a me non credo si abbia bisogno di inserire clausole, è semplicissimo è come se acquisti casa e sopra di te c'è un'altro appartamento non hai nessun diritto su quello sopra e naturalmente quello sopra non ne avrà su di teCiao ragazzi, mi intrometto con una domanda. Il notaio o chiunque dovrà redigere fra le parti un accordo per cessione di diritto di superficie che garanzie vuole dal proprietario dell'immobile? Il proprietario si dovrà impegnare a non vendere, a non smantellare l'immobile a non realizzare ampliamneti etc? Quali sono le clausole fondamentali a cui doversi attenere in questi casi e le possibili problematiche da risolvere?
.........certamente che una una copertura bucata (per i fissaggi) prima o poi perderà. molto meno probabile per una copertura integra.
..........si ne sono convinto per quello non cederei mai l'area del tetto per pochi spiccioli se poi si parla di una somma importante questi rischi si possono anche prendere
Buongiorno,
scusate ma una copertura in fibrocemento (nn in amianto) o in lamiera grecata di un ?
ciao car.boni
Ciao,
ma chi affitta il tetto per impianto fv paga poi le tasse su quello che percepisce come affitto?
ciao.