Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Cio' che Tu proponi nn si puo' fare ed anche se si potesse sarebbe da sconsigliare per svariati problemi. E' bene separare le attivita' e competenze evitando commistioni anche in considerazione della durata del contratto
Approfondiamo un attimo OK, esponete critiche e apportate migliorie, sperando che la discussione porti a qualcosa di utile al fotovoltaico.
......................
Ipotizziamo:
-io prendo in affitto(o in diritto di superficie) il tetto di un capannone
-mi intesto l'utenza elettrica di quel capannone
-costruisco un impianto Fv non superiore a 200kwp
-lo allaccio in modalità scambio sul posto
-emetto mensilmente fattura al padrone del capannone in cui gli faccio pagare la corrente da lui consumata(somma di quella prelevata dalla rete e di quella autoconsumata - cioè consumata nello stesso istante che viene prodotta dall'impianto FV)
........................
Lei è veramente cortese car.boni, buonasera !Buonasera Sandrovaninnew,
benvenuto nel forum.
Cio' che Tu proponi nn si puo' fare ed anche se si potesse sarebbe da sconsigliare per svariati problemi.
perchè 200kWp ? devi farti anche la cabina !Approfondiamo un attimo quest'aspetto, credo che possa aiutare la diffusione del fotovoltaico.
Questo perchè ci sono in giro persone e/o società che credono nel fotovoltaico ma che non hanno tetti a disposizione, e se oggi comprano un campo per fare il FV a terra, dall'anno prossimo saranno scoraggiati dalle tariffe basse per il FV a terra.
Ipotizziamo:
-io prendo in affitto(o in diritto di superficie) il tetto di un capannone
-mi intesto l'utenza elettrica di quel capannone
-costruisco un impianto Fv non superiore a 200kwp
-lo allaccio in modalità scambio sul posto
-emetto mensilmente fattura al padrone del capannone in cui gli faccio pagare la corrente da lui consumata(somma di quella prelevata dalla rete e di quella autoconsumata - cioè consumata nello stesso istante che viene prodotta dall'impianto FV)
Ovviamente devo essere contento io ma anche il proprietario del capannone, quindi un'ipotesi potrebbe essere che nel contratto di affitto mi impegno a fargli pagare la corrente consumata diciamo 0,13€ al Kwh(è circa a metà strada tra il prezzo del ritiro dedicato e quello dello scambio sul posto)
OK, esponete critiche e apportate migliorie, sperando che la discussione porti a qualcosa di utile al fotovoltaico.
.........Comunque non mi pare che sia così tanto difficile diventare ESCO.......
Ciao Sandrovaninnew,
..... se si hanno a disposizione 10 M€ cash e' sicuramente piu' facile........
ciao car.boni
perché mai dovrei vendergli io la corrente? per aspirare a qualche centesimo in più della vendita o c'è dell'altro?
............. ma rimane un mio dubbio: e se il consumatore di energia non mi paga le fatture che gli emetto? Come mi tutelo? Ricordando che ho un impianto fotovoltaico sulla sua proprietà e non ho intenzione di incrinare il nostro rapporto.