Cosa posso fare?

Non capisco.... hai già gli split in pdc.... perché spendere 15keuro (che sborsi tutti oggi) per mettere UN’ALTRA unità esterna anziché mettere solo un piccolo FV per abbassare i consumi elettrici e sostenere un maggior uso invernale degli split....?

Va bene far girare l’economia ma....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Semplicemente perché gli split non sono intelligenti. Non posso dirgli di accendersi da soli se la casa raggiunge una certa temperatura o dirgli accenditi da quest'ora a quest'ora. Dovrei sempre stargli dietro io e non è comodo

E perché mai dovresti accenderli solo “a scatti” comandati da termostato? Li fai andare al minimo necessario per tenerti calda la casa.... di notte li spegni e fai andare la caldaia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

@an-cic ormai esistono condizionatori con moltissime funzioni, dal sensore di presenza che evita che ti arrivi aria fredda sulla schiena, a quello che manda in ecomode quando la casa è vuota, a quelli gestibili dal telefonino.

Chiaramente devi verificare il tutto sui siti dei relativi produttori e vedere i modelli disponibili al momento.

Semplicemente perché gli split non sono intelligenti. Non posso dirgli di accendersi da soli se la casa raggiunge una certa temperatura o dirgli accenditi da quest'ora a quest'ora. Dovrei sempre stargli dietro io e non è comodo
Prova a collegarli a un cronotermostato tradizionale. Molti hanno la possibilità.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom