cascavilloedo
Nuovo Utente
- Iscritto dal
- 8 Novembre 2018
79 euro/meseE quanto sarebbe la rata?
Inviato dal mio ASUS_X015D utilizzando Tapatalk
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
79 euro/meseE quanto sarebbe la rata?
Il problema assicurazione e interessi non è un problema perché la fattura recita semplicemente fornitura e posa in opera.Il finanziamento di solito lo fanno a 120 mesi, quindi la rata sarà intorno a 80€/mese, ma avresti anche uno sconto di 40€/mese di detrazioni. Se il tuo consumo annuale fosse uguale alla produzione FV (3600kWh) avresti 60€ al mese di bollette, però considerando la quota di autoconsumo e rimborso SSP, dei 60€/mese, potresti avere un risparmio di 40€/mese (65%). Quindi al mese spenderai 80-40-40=0€ Effettivamente l'impianto è a costo zero più o meno. Poi uno spera che l'inverter duri il più a lungo possibile e i pannelli 20-25 anni li fanno, quindi anche se al portafoglio non porterà benefici enormi, hai sicuramente aumentato il valore della casa in caso di futura vendita e hai fatto bene all'ambiente e quindi a tutti noi.
Con 5500€ avresti fatto un impianto di tutto rispetto (ABB+Q-cells), includendo materiali, installazione, progettazione, pratiche GSE e pratiche in comune. Hai pagato 4000€ in più, ma non avendo la liquidità non potevi fare molto diversamente. E' vero che avendo un pacchetto unico porti tutto in detrazione, però come ho detto in passato non sono tanto sicuro che l'agenzia delle entrate reputi lecito portare in detrazione anche asicurazione e interessi.
Ma alla fine la rata da quanto è?
La rata è 79 euro, non sono obbligato per il fornitore di energia elettrica.Ma alla fine la rata da quanto è?
E sei costretto a rimanere con EON per le bollette o puoi cambiare?
PDC con 3 kW ci fai poco, se già ora consumi oltre i 3000 kWh non avrai nessun beneficio dal FTV.
Come già scritto in precedenza ho in prospettiva di montare una pompa di calore per il riscaldamento, ho il riscaldamento a pavimento quindi a bassa temperatura.Allora hai tantissime eccedenze che vengono pagate poco (e devi anche denunciarle ai fini IRPEF).
Solo l'energia SCAMBIATA (2800-autoconsumo) è pagata bene dallo SSP ed è esentasse.
Ciao a tutti ho letto molto interssato tutte le osservazioni fatte e le risposte ricevute e mi soo fatto delle domande in relazione al fatto che l'impianto fotovoltaico sia veramente utile .
Credo fermamente che se io decido di farmi istallare da professionisti un impianto fotovoltaico faccio una considerazione a lungo termine , di conseguenza se io dovessi acquistare un'auto che mi serve per fare poche km al giorno andrebbe bene qualsiasi catorcio disponibile ma se devo percorrere parecchi km giornalieri e per parecchi anni mi affiderei a vetture che mi diano delle garanzie affidabili e farei di tutto perché questa vettura funzioni al meglio.
Quindi credo che spendere relativamente poco per un'impianto fotovoltaico installato dall'installatore di zona che sicuramente è una persona più che affidabile ma una volta finito il lavoro chissà se tornerà o se peggio magari cambierà mestiere come decine e decine di suoi colleghi .
Stessa cosa dicasi dei pannelli fotovoltaici , quante aziende che assemblavano pannelli hanno chiuso?
Se per qualsiasi motivo tra una decina d'anni un pannello di quelli installati devesse avere dei problemi come faccio ?
io sono convinto perché è stato il motivo per cui ho istallato e ho fatto installare anche a mio padre un impianto E-on o cdne ...solesmart
1)Perché non credo che un'azienda che fattura 33 milioni di clienti e più di 30 miliardi di euro possa chiudere dall'oggi al domani
2)Non credo che un'azienda tedesca di queste dimensioni possa marchiare i pannelli con il proprio nome se non fosse sicura della bontà degli stessi .
3) il sistema claud delle batterie e fornito dalla società Sonnen (tedesca anche lei ) che se paghi un abbonamento di 9€ al mese puoi aderire alla community sonnen che ti garantisce 1500w annui per i primi due anni e di conseguenza di garantisce l'annullamento della bolletta .
Magari si può spendere meno ma meglio avere delle garanzie consolidate e sicure che i forse i chissà i può darsi .
ciao , il rischio c'e sempre e vero ma E-on ti da un'assicurazione che vale per un anno da difetti di istallazione infiltrazioni malfunzionamenti rotture ecc.…
E se posso aggiungere io lo consiglio poi ogni uno è padrone di sé stesso e fa le scelte più opportune