Easy clean Red compact 365

Se hai 300 mq da scaldare a 21 gradi, 2,5 sacchetti è anche poco.
In 24h la casa dovrebbe essere a temperatura, con il pavimento radiante.
Se hai zone fredde e zone calde, non è bello. Che sia che i tubi non coprano tutto il pavimento?
Se non riesci a raggiungere la T impostata, potrebbe essere si la potenza insufficiente.
Che la tua pompa(circolatore) vada sempre, è non normale. Ogni tanto dovrebbe fermarsi e poi ripartire. Caldaia insufficiente?
O, tanto per sparare, hai tutti i tubi radianti aperti e collegati?

Bella cosa aver cambiato le guarnizioni, lo farò anche io. Il problema resta la superficie, non abbastanza isolata.

Se hai 300 mq da scaldare a 21 gradi, 2,5 sacchetti è anche poco.
In 24h la casa dovrebbe essere a temperatura, con il pavimento radiante.
Se hai zone fredde e zone calde, non è bello. Che sia che i tubi non coprano tutto il pavimento?
Se non riesci a raggiungere la T impostata, potrebbe essere si la potenza insufficiente.
Che la tua pompa(circolatore) vada sempre, è non normale. Ogni tanto dovrebbe fermarsi e poi ripartire. Caldaia insufficiente?
O, tanto per sparare, hai tutti i tubi radianti aperti e collegati?

Bella cosa aver cambiato le guarnizioni, lo farò anche io. Il problema resta la superficie, non abbastanza isolata.
ho alzato leggermente la mandata a 35 gradi e ora consumo 3 sacchi al giorno
Ma comunque non superiamo i 20 gradi ecco perchè mi domandavo della pompa
Non è un problema di caldaia perchè è a potenza 3 e raggiunge più che i 60 gradi
i tubi credo coprano tutto perchè una piastrella è calda e una tiepida e una fredda quindi credo non è quello il
problema.
L'idraulico mi ha detto che potrebbero essere i tubi sporchi ed incrostati del riscaldamento a pavimento
Ho rotex come impianto e nelle camere che ci interessano maggiormemte ho messo a 16 la valvola quindi alla massima potenza
mentre quelle che usiamo meno a 2

E tu tirala su o controlla la miscelatrice che magari ti manda acqua a T troppo bassa.

Il termostato è collegato alla pompa da quello che so e no alla caldaia
Riesco ad avere 20 gradi in casa ma il termostato è a 21 gradi che non riesce a raggiungere
Da cosa è dipeso?La pompa è al massimo della sua potenz...Potrebbe non farcela?
O dipende esclusivamente dal mio riscaldamento a pavimento che alcune piastrelle sono calde e altre fredde perchè fermo da u
\[ QUOTE=FaGa86;119739484]ciao cicy ,

Se ho capito , hai miscelatrice a punto fisso e termostato quindi che blocca la pompa : non ? il massimo per gestire impianto a pavimento .
dopo dici che hai alzato T di mandata ma non alzi la T di casa .
a parte la lentezza di un impianto a pavimento a salire e scendere ti chiedo 2 cose :

che passo hai nell'impianto ?
hai T calcolata a quel passo ?
da cosa dici mi sa di no , oppure facci sapere .

Abbiamo preso casa all'asta quindi non sappiamo nulla dell'impianto
vi allego delle foto...le testine rosse sono tutte avvitate devo svitarle???
Cmq i termometri della temperatura a cavallo delle valvole indica 35 gradi quindi la temperatura dovrebbe esserciIMG_20170106_211926.jpgIMG_20170106_211942.jpgIMG_20170106_211958.jpgIMG_20170106_212017.jpg

Il termostato è collegato alla pompa da quello che so e no alla caldaia
Riesco ad avere 20 gradi in casa ma il termostato è a 21 gradi che non riesce a raggiungere
Da cosa è dipeso?La pompa è al massimo della sua potenz...Potrebbe non farcela?
O dipende esclusivamente dal mio riscaldamento a pavimento che alcune piastrelle sono calde e altre fredde perchè fermo da u
\[ QUOTE=FaGa86;119739484]ciao cicy ,

Se ho capito , hai miscelatrice a punto fisso e termostato quindi che blocca la pompa : non ? il massimo per gestire impianto a pavimento .
dopo dici che hai alzato T di mandata ma non alzi la T di casa .
a parte la lentezza di un impianto a pavimento a salire e scendere ti chiedo 2 cose :

che passo hai nell'impianto ?
hai T calcolata a quel passo ?
da cosa dici mi sa di no , oppure facci sapere .

da come descrivi lo stato di T delle piastrelle potrebbe , dico potrebbe perchè senza doc è difficile avere info migliori , che hai un passo troppo rado tipo 25 : le piastrelle dovrebbero avere una T omogenea .
poi dimentichiamo che in un impianto a pavimento circola acqua solo sotto una certa T , ad esempio 30° o giù di lì .
se originariamente il tuo impianto aveva un progetto , potrebbe essere stata calcolata T di 38 o 40 gradi .
prova quindi ad alzare la T di mandata , i materiali dell'impianto a pavimento resitono a T ben superiori , se parliamo di materiale serio .
altra cosa , se hai quella sola pompa per 300 mq di casa , potrebbe forse essere piccola di portata .
non conosco la Red , ma , e questo chiedilo a DNE , penso che potresti far lavorare la caldaia a T + alta diciamo 70 / 75 ° :
le calorie prodotte non si sprecano mai .

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom