CITAZIONE (claudio5 @ 16/9/2007, 20:29)
A suo tempo sono sato portato a visitare l'impianto in questione e allora funzionava , e da quello che sono riuscito a vedere in giro , è l'unico che viene venduto con delle garanzie . . . . . .
Se ci sono delle novità da sapere ditele no . . . . . .
Ely anche tu se sai qualcosa sono interessato a sapere ciao
Ciao Claudio ,
Intanto , scusa la mia curiosita' volevo sapere a che punto eri col gassificatore che devi installare nella tua azienda , poi scusa "Ely" alias Leptone , ma sai quando si dice donna...
si dice danno...
.
In un'altro thread ho affermato che il gassificatore Ankur funziona "egregiamente" quando un'altro utente dice che vi sono problemi , in particolar modo se la biomassa non e' eterogenea , ed e' comunque un gas di risulta molto povero ( in termini energetici) .
Il concetto sostanziale era che un gassificatore del genere fa la differenza in un paese del terzo mondo , perche' hanno la biomassa gratis , l'omino che lo gestisce praticamente gratis , e comunque va sempre bene , perche'non si puo' avere energia elettrica che in altro modo .
Da noi , invece possono risultare sconvenienti perche' hanno un basso rendimento ed in mancanza di personale addetto alla sorveglianza sarebbe sempre fermo.
Ribadisco , che per quel che ne so e che ho visto l'impianto in questione funziona . ( l'egregiamente lo togliamo perche' seno' qui sfottono per altri 3 mesi )
Finalmente almeno tu tieni alta la bandiera
e confermi che il sistema funziona .
Ciao