• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Gasificatori da visitare ?


prova ad andare a sant'angelo lodigiano!! eh!eh! eh!....... ammesso che funzioni ancora...
 
Appunto... visita quello. Vedrai come funziona egregiamente...
:P

Potresti provare a cercare anche l'impianto dell'altro costruttore italiano.
Magari anche quello funziona egregiamente...ihihihi

Ely
 
CITAZIONE (francesco1966 @ 16/9/2007, 16:43)
prova ad andare a sant'angelo lodigiano!! eh!eh! eh!....... ammesso che funzioni ancora...​

Salute a tutti , in alcuni post o notato una certa ironia (scusatemi se sembro tonto ) ma non avendo info al riguardo non riesco a capire le " battute " vs. illo .

A suo tempo sono sato portato a visitare l'impianto in questione e allora funzionava , e da quello che sono riuscito a vedere in giro , è l'unico che viene venduto con delle garanzie . . . . . .

Se ci sono delle novità da sapere ditele no . . . . . .

Saluti claudio

Ely anche tu se sai qualcosa sono interessato a sapere ciao
 
CITAZIONE (claudio5 @ 16/9/2007, 20:29)
A suo tempo sono sato portato a visitare l'impianto in questione e allora funzionava , e da quello che sono riuscito a vedere in giro , è l'unico che viene venduto con delle garanzie . . . . . .

Se ci sono delle novità da sapere ditele no . . . . . .



Ely anche tu se sai qualcosa sono interessato a sapere ciao​

Ciao Claudio ,

Intanto , scusa la mia curiosita' volevo sapere a che punto eri col gassificatore che devi installare nella tua azienda , poi scusa "Ely" alias Leptone , ma sai quando si dice donna...
:)
si dice danno...
;)
.

In un'altro thread ho affermato che il gassificatore Ankur funziona "egregiamente" quando un'altro utente dice che vi sono problemi , in particolar modo se la biomassa non e' eterogenea , ed e' comunque un gas di risulta molto povero ( in termini energetici) .
Il concetto sostanziale era che un gassificatore del genere fa la differenza in un paese del terzo mondo , perche' hanno la biomassa gratis , l'omino che lo gestisce praticamente gratis , e comunque va sempre bene , perche'non si puo' avere energia elettrica che in altro modo .
Da noi , invece possono risultare sconvenienti perche' hanno un basso rendimento ed in mancanza di personale addetto alla sorveglianza sarebbe sempre fermo.

Ribadisco , che per quel che ne so e che ho visto l'impianto in questione funziona . ( l'egregiamente lo togliamo perche' seno' qui sfottono per altri 3 mesi )

Finalmente almeno tu tieni alta la bandiera
:)
e confermi che il sistema funziona .

Ciao
 
Ciao Claudio,
le battute tra me e Illo sono effettivamente ironiche; è un modo simpatico per dire che su certi argomenti non siamo d'accordo. Piuttosto che litigare è meglio buttarla sul ridere.
:P


Illo, per quanto riguarda un paese del terzo mondo il tuo ragionamento non fa una piega, anzi per loro questi impianti sarebbero una fortuna. Purtroppo questi impianti avranno maggior mercato in nazioni più ricche in cui si guarda tantissimo il lato economico, la resa e l'inquinamento.
Fai tu le conclusioni.

Ely
 
CITAZIONE (illo41100 @ 16/9/2007, 20:49)
Ciao Claudio ,

Intanto , scusa la mia curiosita' volevo sapere a che punto eri col gassificatore che devi installare nella tua azienda ,​

OK se vi divertite a pungolarvi , fate pure e che dai vs. post sembrava trasparire che fosse . . . .
:sick:


Per quanto riguarda il mio impianto , sono passati + di 6 mesi e sono ancora in attesa di documentazioni che mi devono essere restituite dalla regione , perciò attendo . . . . .

Anche se con le poche inormazioni che si possono reperire in giro aspettare non mi dispiace , nella speranza che si affacci sul mercato qualcasa di più "......." non riesco a trovare il termine "....."

Per il momento le uniche trattative le ho condotte con la ditta di Lodi .

"""""" Capite il mio interesse ad eventiali nuove info sugli impianti """""

Ciao Claudio
:shifty:
 
A mi dimenticavo :

A breve dovrei andare da una ditta di Treviso che dice di aver costruito (su licenza di una ditta Olandese ) un Gassificatore nell'Italia del sud e che vogliono iniziare una produzione di gassificatori modulari.

Per il momento ho avuto soltanto un colloquio telefonico mi hanno promesso che mi avrebbero mandato documentaione di supporto via email . . . sto attendendo.

"Speren ben"

ciao claudio
:shifty:


Edited by claudio5 - 16/9/2007, 23:38
 
CITAZIONE (claudio5 @ 16/9/2007, 23:20)
OK se vi divertite a pungolarvi , fate pure e che dai vs. post sembrava trasparire che fosse . . . .
:sick:

Fosse? Concludi la frase please...
 
CITAZIONE (leptone @ 16/9/2007, 23:38)
CITAZIONE (claudio5 @ 16/9/2007, 23:20)
OK se vi divertite a pungolarvi , fate pure e che dai vs. post sembrava trasparire che fosse . . . .
:sick:

Fosse? Concludi la frase please...​

Si sembrava che intendeste sequestrato - smontato - non più funzionante - o comunque "da buttare via"

ciao
 
Ultime news su quell'impianto non le conosco o meglio... non le so per certe. Sarei anche piuttosto lontana per poterle verificare in prima persona.
Chiedi a Illo... lui sa sempre tutto...
:rolleyes:


Ely
 
CITAZIONE (leptone @ 16/9/2007, 23:49)
Ultime news su quell'impianto non le conosco o meglio... non le so per certe. Sarei anche piuttosto lontana per poterle verificare in prima persona.
Chiedi a Illo... lui sa sempre tutto...
:rolleyes:

Ahahah spiritosa !

No non hanno smontato nulla , Claudio , segui comunque il trhead su "gasificatori- qual'e' il top" gli utlimi messaggi sono interessanti .


Ciao

P.S. lo sa anche Claudio cos'e' un "chiller"
:)
 
Certo, sono sempre spiritosa. Preferivi qualcuno di meno simpatico/a?

Claudio, segui anche il consiglio di Illo. Segui la discussione indicata e buon divertimento.

Ely

Ps. Ho sentito che dovranno costruire un nuovo impianto in piemonte. Sapete niente?
 
CITAZIONE (claudio5 @ 16/9/2007, 23:37)
A mi dimenticavo :

A breve dovrei andare da una ditta di Treviso che dice di aver costruito (su licenza di una ditta Olandese ) un Gassificatore nell'Italia del sud e che vogliono iniziare una produzione di gassificatori modulari.

Per il momento ho avuto soltanto un colloquio telefonico mi hanno promesso che mi avrebbero mandato documentaione di supporto via email . . . sto attendendo.

"Speren ben"

ciao claudio
:shifty:

Ah però...e si potrebbe sapere chi so sti trevigiani?
 
Molulari intesi come piccoli impianti uniti tra loro per formare una piccola centrale oppure parliamo di moduli che identificano parti specifiche di un gassificatore?

Ely
 
CITAZIONE (viky69 @ 3/10/2007, 10:10)
Non si hanno più notizie sul gassificatore di Treviso?​

CIAO VIKY HO AVUTO DEI CONTATTI MA SE MI LASCI ANCORA DEL TEMPO TI DICO QUALCOSA DI PIU'

SALUTI CLAUDIO
 
Ciao
Ho visitato un interessante impianto di gassificazione biomasse (gassificatore a letto fluido)
Beh la prima impressione è che l'aggeggio funziona...affidabilità e costi di esercizio...c'è ancora da approfondire..così come anche per quanto riguarda qualità e quantità dei sottoprodotti (acqua, cenere, slurry, fumi, ecc..).
Come al solito...sembra che tutto sia a posto..ma quando ci guardi bene dentro...(se te ne viene data la possibilità)...rischi di avere sgradite sorprese.
In ogni caso quando e se ne saprò di più..ne parleremo.
saluti
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom