Ciao Riccardo
>Addirittura me la batto con appartamenti che sono la metà del mio!
Complimenti!!! Mi fa molto piacere. Anche perché voglio fare le stesse cose.
Ho fatto qualche misura come ti dicevo.
I risultati sono assolutamente allarmanti!
La superfice dei muri perimetrali varia da 4,5°C a 5,5°C in meno rispetto alla temperatura ambiente. I muri sotto le finestre sono 1°C in ulteriore aumento rispetto ai muri perimetrali. (Da 5,5 a 6,5 °C in meno rispetto alla temperatura ambiente).
Il pavimento varia da Da 5,0 a 6,0 °C in meno rispetto alla temperatura ambiente. Le temperature variano in in perfetta sintonia con la temperatura esterna. Ho il timore di aver addosso un frigorifero!!
A questo punto non ho più alcun dubbio sul da farsi.
Ho appena finito di isolare il sottofinestra con polistirene da 3 cm + cartongesso da 12,5 mm. Domani vedo se le temperature migliorano.
Aprirò un post per parlare dei consumi di riscaldamento
Magari ci sentiremo anche lì. Però adesso vado avanti con le isolazioni.
Ciao
Claudio
>Addirittura me la batto con appartamenti che sono la metà del mio!
Complimenti!!! Mi fa molto piacere. Anche perché voglio fare le stesse cose.
Ho fatto qualche misura come ti dicevo.
I risultati sono assolutamente allarmanti!
La superfice dei muri perimetrali varia da 4,5°C a 5,5°C in meno rispetto alla temperatura ambiente. I muri sotto le finestre sono 1°C in ulteriore aumento rispetto ai muri perimetrali. (Da 5,5 a 6,5 °C in meno rispetto alla temperatura ambiente).
Il pavimento varia da Da 5,0 a 6,0 °C in meno rispetto alla temperatura ambiente. Le temperature variano in in perfetta sintonia con la temperatura esterna. Ho il timore di aver addosso un frigorifero!!
A questo punto non ho più alcun dubbio sul da farsi.
Ho appena finito di isolare il sottofinestra con polistirene da 3 cm + cartongesso da 12,5 mm. Domani vedo se le temperature migliorano.
Aprirò un post per parlare dei consumi di riscaldamento
Magari ci sentiremo anche lì. Però adesso vado avanti con le isolazioni.
Ciao
Claudio