Pasqualicchio CS Marina 25

domandina... Ma se dovessi sostituire l'attuale SY325 con una Biocontrol (la ditta che la produce è a 5 minuti da dasa mia) potrei avere dei vantaggi tangibili??

beh, se provo e poi il gioco non è valso la candela, alla fine la candela me la metto nel c..o? ahahha
Scherzi a parte, Dott non ti è ancora capitato di moltarla al posto di una scheda su una delle tue tatano?? secondo la tua personale esperienza, su una caldaia come la mia, nell'ottica di dover gestire in un futuro anche un boiler, e magari altre cose, potrebbe essere un'idea?

secondo me non vale la candela.
troppo costosa per la differenza che può dare.
pensa te che se monto il puffer, preferisco e consiglio le meccaniche base.
meno elettronica ho, meglio è. In fondo la cenere non va d'accordo con i microchip......
se poi a te piace l'elettrronica, altro discorso......

Si guarda, sarebbe giusto uno sfizio visto che io sono un elettronico e soprattutto uno smanettone... ma per ora vado con la SY325.. poi si vedrà.. compe prezzo pare stia attorno ai 200 euro sbaglio?
Appena torno da Manchester, andrò a fare un salto alla intech...

Finalmente posso scrivervi un po di dati dopo i primi 4 giorni di funzionamento.
Alla fine, come consigliato da voi tutti ho installato un bollitore doppio serpentino della valmus 200lt pagato 300 euro consegna gratis!! :-)

L'impianto è quindi cosi composto:
PARTE RISCALDAMENTO: 9 caloriferi in ghisa + 2 scaldasalviette (monozona) con cronotermostato che comanda la pompa del riscaldamento. La caldaia è impostata a 70°C.
PARTE ACS: Boiler smaltato doppio serpentino 200lt con doppio terrmostato: parte bassa scaldata dalla caldaia a biomassa con pompa dedicata e circuito con relè (autocostruito) che se la T boiler scende sotto una T impostata invia alla caldaia il segnale di richiesta potenza e quando la T caldaia sale oltre i 55°C attiva la pompa sanitario e nel caso fosse accesa, disattiva la pompa riscaldamento.

Consumo medio per ora 2 sacchi al giorno

T ambiente giorno: 21
T ambiente notte: 18

Ciao

tutto compreso di caldaia, boiler, pompe tubi e ogni altra cosa necessaria a collegare il tutto direi sui 4000... manodopera 0, ho fatto tutto da me!

e dimmi nico, come ti trovi col boiller ? :spettacolo:
altra cosa... il valmus che modello? (smaltato, vetrificato) perchè è MOLTO utile che sia vetrificato, non smaltato.....

Ultima modifica:
L'ho pagata 3000 iva e trasporto compreso... alla fine considera che sono un venditore.. e so come trattare... e che chi rivende come minimo ha il 50% se non il 60% di sconto sui listini... basta tirare la cinghia e i prezzi colano a picco....

DOmandina tecnica per gli esperti... a che pressione va caricato il vaso espansione del boiler? io ho un 24lt su un boiler da 200 e se tocco il vaso mi sembra caldo.... quindi mi verrebbe da pensare che non sia abbastanza il precarico... che dite?

X Dott.. come mi trovo? per ora non saprei dirti, sicuramente non male, ma credo che col tempo ci accorgeremo tutti del maggior comfort.
Unica nota positiva già notata: al mattino acqua calda al rubinetto in 3 secondi contri o 15 di prima! acqua risparmiata, che non è male!

Unica nota positiva già notata: al mattino acqua calda al rubinetto in 3 secondi contri o 15 di prima! acqua risparmiata, che non è male!
nico, e non sarebbe da tirati le orecchie ora???
ti ricordi cosa mi hai detto tempo fa????? :spettacolo:

normalmente il vaso è già precaricato, hai preso quello per acs?

Si Dott, tu dovresti proprio tirarmele!!! :p

Allora al negozio dove ho preso i vasi mi ha detto che erano già precaricati a 3,5bar. poi spiegandogli l'applicazione mi ha detto di portarlo sui 2 bar, ma x me è un po poco... che dici? in teoria non dovrei sentirlo caldo no? non è sinonimo di acqua nel vaos?

La pressione del vaso va impostata in base a quella

1- del riduttore di pressione se hai acquedotto
2- del pressostato se hai pozzo

Comunque io l' avrei montato in ingresso acqua freddadel boiler, chiaramente dopo una valvola di non ritorno. La precarica potrebbe essere anche inferiore a quella di esercizio dell' impianto (regolazione sopradetta) in modo che quando apri una rubinetto acs la piccola quantità di acqua all'interno del vaso fuoriesce ed elimina quella specie di rallentamento momentaneo che vedi 1 secondo dopo aver apero l' acqua.....

Spero di essere stato chiaro.

ho un vecchio regolatore di pressione (che era già li quando ho preso casa) che non ha il manometro...
posso però dirti che non ho una gran pressione ai rubinetti. paragonato a mia suocera (la casa di fianco) da lei esce molto piu forte

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom