Pasqualicchio CS Marina 25

Domanda: ,Ma i fumi a che temperatura dovrebbero essere? Io in normale sono sui 130, modulazione circa 105... Non sono un po' bassi? Cosa determina la temperatura?? Poca aria? Troppa aria? Poco tiraggio? Troppo tiraggio? Premetto che la fiamma è bella gialla e non ho problemi a tenere le temperature, caldaia a 70, casa a 20 fissi giorno e notte, t esterna gg: -4, t esterna notte -16..Che dite? Ah, consumo 45-50 kg/24h la canna è tutta dritta, 9 metri esterna e coibentata.

perchè se i fumi sono troppo alti, si ha meno resa, se sono troppo bassi, si rischia condensa (nelle marine).
poi, dipende da cento fattori: pressione sterna, canna fumaria, combustibile, regolazioni, ecc ecc

la classica domanda che non darà mai una risposta certa......
come puoi fare un confronto????
mt di casa, coibentazione, finestre, T° esterne e interne, metodi di gestione abitazione, ecc ecc......
io dopo 8 anni, la media è di 30/35 kg al giorno, con punte molto più alte ora e più basse nelle mezze stagioni.
fai conto, sui 60/70 ql anno.
ma cosa centra se non sai che casa ho e come le gestisco? eheheheheh

giusto.. comunque, secondo te avendo il pellet (non di ottima qualità, è di un produttore locale) a 3 euro al sacco (10 eur di consegna ogni bancale) varrebbe la pena di considerare altre biomasse? sansa, mais, nocciolino?? io sinceramente non so nemmeno i prezzi, cercando in google non ho trovato niente, e oltretutto non saprei nemmeno a chi chiedere...

Grazie, hai confermato il mio pensiero. Cmq parlando di circolatorie, cosa cambia se modifico le velocità? Ora e a 2... Se abbasso che succede? Se alzo?

se abbassi passa menio acqua, se alzi ne passa di più.........:spettacolo::spettacolo::spettacolo:
scherzi a parte, se a due i termosifoni si scaldano omogenei, lascia a due

queste risposte non mi piacciono, non servono a niente...
Io voglio capire tecnicamente, una velocità bassa e una alta come influiscono sullo scambio termico.

Ad esempio, la pompa del boiler a che velocità dovrebbe essere? e oerchè? come influisce la velocità di un fluido sullo scambio termico dello stesso?

nico, ritorniamo ai discorsi di un tempo???
se vuoi capirlo tecnicamente, chiedilo a un tecnico, magari poi chiedigli anche come applicare la teoria alla pratica.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom