PDC Aquarea: temperatura inerziale e mandata

Fabiodl80

Utente
Iscritto dal
18 Gennaio 2021
Ciao a tutti ho un problema con impianto raffreddamento, comandato da PDC Aquarea allinone serie j da 9 kW e split idronici Daikin altherma hpc. Il problema è trovo nel locale tecnico questa differenza di temperature. La PDC da monitor e info sistema raffredda acqua nell'inerziale a 4 tubi da 25 LT a 9° poi nel tubo di mandata passa attraverso una pompa di rilancio dub Evosta 2 e il termometro sulla mandata segna 15 gradi e da lì va agli split che mi segnano sulla batteria, con termometro laser sui 18 gradi, quindi rendendo di fatto molto bassa la resa. Ho provato anche ad abbassare a 5 gradi la temperatura acqua sulla PDC, e dopo che ci è andata, sul termometro della mandata vedo intorno ai 13-14 gradi.. assistenza tecnica dice che la PDC lavora bene (spegnendo la pompa di rilancio, mandata e ritorno su info sistema vanno entrambe a 9 gradi) quindi di controllare impianto. Ma chi ha fatto impianto dice che non ci può essere così tanta dispersione nei pochi metri del locale impianto, perdo quasi 6 gradi nel solo locale tecnico. Secondo voi che prove potrei fare.. o a cosa potrebbe essere imputato? Ho una foto di un paio anni fa dove sui manometri avevo mandata a 9 gradi e ritorno 12, che è come dovrebbe essere con acqua sui 8/9 gradi che è quella che da sempre ho utilizzato per fare il freddo. Potrebbe essersi starata sonda, ossia legge 9 ma in realtà è più alta, anche perché non vedo tantissima condensa sui tubi, che però sono anche ben coibentati a dire vero?
Aiutatemi che purtroppo così la resa degli split è praticamente nulla (sembra più ventilatore che condizionatore) e con le giornate così calde è una sofferenza stare in casa.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom