perpeetum mobile 2 (!!!)

Caro amicoD e p.c. ONNE
gli scettici" sono loro il pericolo... pretendi da loro di discutere sul piano scientifico.... e ti accorgerai in quanto poco tempo non sentirai più le loro voci...​

Sono uno degli "Scettici".
Ho provato onestamente a parlare di scienza con te, ma quando ho scoperto che sei debole in aritmetica, che le notazioni esponenziali di sconvolgono, che passi con indifferenza da un periodo a una frequenza, che le leggi della fisica (che non capisci) sono da te considerate baggianate truffaldine ideate per affossare la FE; ho smesso di dialogare seriamente.
Non perchè sono rimasto senza parole, anche se il mio tempo non è più tanto prezioso è un peccato sprecarlo così.
ONNE e tutti noi da innumerevoli post ti stiamo chiedendo la descrizione di un esperimento che dimostri la tua teoria.
Sii gentile fallo.
Ciao
Tersite

ti sbagli Tersite, forse tu lo stai facendo... ma altri stanno riempiendo di scritte
non autorizzate le mie discussioni... il che crea una atmosfera non piacevole...

comunque è gente vigliacca che se la fa sotto a dirlo apertamente...

conosco questo tipo di gente... si fa scudo con gli altri... è assolutamente

la peggior specie di persona che ti possa capitar di aver a che fare...

i classici INFAMI...

CITAZIONE
ONNE e tutti noi da innumerevoli post ti stiamo chiedendo la descrizione di un esperimento che dimostri la tua teoria.​

...però ti ho dimostrato l'inesattezze della GRAVITAZIONE di Newton,
l'infodatezza delle Teorie di Einstein... ed il fatto che tu continui a crederci
solo perchè è obligatorio impararle a scuola...

essere Scettici fa onore in campo scientifico... ma quando uno diventa scettico
solo quando gli pare diventi un pupazzo di un'immaggine riflessa...

l'obbiettività bisogna mantenerla sempre... è essenziale in campo scientifico...

ciaoamicod

CITAZIONE
..vorrei sapere chi è che si permette di scrivere ciò che gli pare nei titoli
delle mie discussioni... vediamo se ha il coraggio di dirlo... ma sicuramente
sarà qualche vigliacco incapace di mostrarsi...​

Sono stato io, MARIO MAGGI

Le tue sicurezze stanno cedendo, e anche la mia pazienza .... di solito sono calmo.
Stai facendo perdere tanto tempo a tanti.

AGLI UTENTI DELLA SERIE "PERPETUUM MOBILE"

Per favore, io non ho tempo di leggere centinaia di messaggi assurdi. Segnalatemi con un PM eventuali cancellazioni da fare. Premetto che non ho tempo di andare ad aggiustare i singoli messaggi, se contengono frasi inadeguate li cancello e basta.
Grazie per l'attenzione.

Ciao
Mario

CITAZIONE
Stai facendo perdere tanto tempo a tanti.​

... vedo che usi questa terminologia spesso... allora sei tu quello che ha scritto su "Perpeetum mobile" la scritta per perdere tempo...

CITAZIONE
Le tue sicurezze stanno cedendo, e anche la mia pazienza .... di solito sono calmo.​

vedi io quando scrivo me ne sbatto di un qualsiasi mariomaggi se perde la pazienza o rimane calmo... scrivo in un forum nel rispetto delle regole e cio mi basta e avanza...

CITAZIONE
Per favore, io non ho tempo di leggere centinaia di messaggi assurdi.​

però il tempo di infangare le mie discussioni lo trovi sempre... con quale diritto..
poi spero che me lo spieghi... il moderatore deve fare il moderatore e basta...

e finiscila con questo tono da padreterno che fai ridere i polli...

VORREI CHE I TITOLI DELLE MIE DISCUSSIONI VENGANO RIPRISTINATI
CON I NOMI ORIGINALI E TU mariomaggi NON TI AZZARDI PIU' A CAMBIARLI...

perchè non hai nessun diritto ne di cambiarli ne di apostrofarli...

il fatto che tu consideri non di tuo gradimento tali discussioni è per me ininfluente e non toglie il fatto che siano tra le più seguite dell'intero forum... e se in questo forum un moderatore qualsiasi può fare ciò che gli pare a discapito di tutti gli utenti, di certo non mette in buona luce il forum stesso... perciò fa il tuo lavoro... ma senza disturbare il lavoro degli altri... ciaoamicod

amicoD,
CITAZIONE
allora sei tu quello che ha scritto su "Perpeetum mobile" la scritta per perdere tempo...​

Si, sono stato io. Essendo moderatore di questa sezione, mi e' consentito di farlo.

In un altro forum dove sono moderatore si usano i gradi tipo militare per dare un voto all'utente.

Ciao
Mario

CITAZIONE (amicoD @ 2/5/2007, 10:57)
vedi io quando scrivo me ne sbatto di un qualsiasi mariomaggi se perde la pazienza o rimane calmo... scrivo in un forum nel rispetto delle regole e cio mi basta e avanza...​

Carissimo AmicoD.

Rilassiamoci un secondo e proviamo a ragionare insieme.
Mario Maggi e tutto il forum ti hanno concesso amplissimi spazi, per mesi, dove esporre le tue riflessioni naturalistiche. In questo il forum (parlo ovviamente dello staff di moderatori, ma anche di molti utenti) si è sempre dimostrato, a mio parere, estremamente educato e gentile.
Nessuno, a mia memoria, ha mai espresso un benchè minimo convincimento positivo sulle tue riflessioni. Il perchè esula dai miei scopi attuali.

Ciò che mi preme è farti capire che le tue idee sono e restano del tutto avulse dalla filosofia del forum, perchè, anche se tu non lo accetti, c'è una profonda diversità fra proposte come anche la cella di Joe, il MEG, ed altro che pur se sembrano di funzionamento improbabile a molti non possono essere negate aprioristicamente, perlomeno non in questo forum.
La tua osservazione naturalistica (la chiamo così perchè è basata esclusivamente sulle tue osservazioni e rifiuta aprioristicamente qualsiasi spiegazione razionale proveniente dall'esperienza altrui) è stata smontata in almeno 256 modi diversi. Non si accorda a nessuna legge, teoria od ipotesi conosciuta, non ha alcuna evidenza sperimentale (anzi ne ha diverse contrarie), non ha nessuna voce a favore a parte la tua.

In condizioni del genere la scelta di lasciare la discussione aperta, pur in uno spazio OT e con titoli che rendono chiaro a chi legge come la discussione è considerata nel forum, a me pare ampiamente rispettosa delle tue idee e dell'immagine del forum.
Tu la pensi in un modo. Noi abbiamo ampi e fondati motivi e prove per pensarla in modo totalmente opposto. Se qualcuno ha motivo di esporre le sue idee a favore della tua osservazione naturalistica.. ha ampio spazio e agio per esporle.

Se continui ad attaccare sul piano personale e senza alcun motivo reale chiunque non accetta supinamente il singolare concetto che visto che non capisci una beata fava di fisica quantistica (come il sottoscritto, sia chiaro!) allora quello che dicono migliaia di scienziati è solo spazzatura e solo te hai capito la natura a mio parere ti poni in una posizione sempre più in contrasto con le regole del forum.
Io di fusione fredda non ci capisco nulla, vedo che ci sono discussioni, dibattiti e contrasti anche fra chi è convinto ci sia sotto un contenuto concreto. Quindi siamo ancora distanti da una "legge" sulla fusione fredda. Ma se domani mi infilassi nelle discussioni tacciando tutti di non capire un tubo e che basta aggiungere un'ala di pipistrello alla soluzione elettrolitica e tutto funziona verrei trattato esattamente come te, e allontanato con gentilezza e comprensione, vai pure tranquillo.
E non ci troverei nulla da obiettare.
:rolleyes:

Ciao.

CITAZIONE
Si, sono stato io. Essendo moderatore di questa sezione, mi e' consentito di farlo.​

...io non l'ho letto da nessuna parte... anzi ritengo che tu ti sia preso delle libertà che non ti competono... e la faccenda ti rende più antipatico di quello che sei... e con pazienza aspetto di prendermi le mie di libertà... le regole valgono anche per i moderatori... nulla vi permette di fare gli sbruffoni... ho sempre
dato alle mie opinioni una valenza scientifica, tu non sapendo fare altrettanto
usi la tua posizione di moderatore per atti vandalistici sui titoli di discussione...

con i vandali bisogna fare i vandali...

xBE,

CITAZIONE
è stata smontata in almeno 256 modi diversi.​

... si come la discussione 9/11... lo ripeti così tante volte che ti convinci...
ma solo tu... non convinci nessuno caro BE... personalmente dopo un pò
mi stanco a discutere con uno come te... hai una mancanza di obiettività
così drastica che ti spinge a ripetere sempre le stesse falsità... anche se ti viene dimostrato il contrario tu continiu a ripeterle... pensi di aver ragione
senza capire che ci si stanca a discutere con uno che non si mette in discussione
ma pretende di sapere... scavalcando la logica quando e come gli pare...

perciò non venirmi a fare la romanzina a me... il Forum ha le sue regole
e non c'è bisogno che tu e mariomaggi ve ne inventiate altre... il fatto che
siete moderatori non vi da alcuna qualifica scientifica ...

CITAZIONE
Ciò che mi preme è farti capire che le tue idee sono e restano del tutto avulse dalla filosofia del forum,​

queste frasi te le puoi anche risparmiare... visto che non contano nulla...
altrimenti diventa il forum di BE e mariomaggi... se continuate in questo modo
fra non molto sarà proibito perfino contraddire un moderatore...

rileggetevi la prima regola del FORUM... e tenetela sempre a mente...

calpestandola come fate voi, uccidete il FORUM... è questo che volete...?!

ciaoamicod

AmicoD, ti ripeto che la Relatività Ristretta ha molte prove a suo favore... Prova a documentarti meglio...
Visto che sei in vena di massime:
"ij gnurant i va lasà smarsirass ndal so bro",
nel senso etimologico del termine http://www.demauroparavia.it/51909

Ciao Dino,
per dirti che rOmanzina è desueto, meglio rAmanzina e che troClodita non esiste. Si dice troGlodita !!
:lol:

Saluti,
Hike
:)

CITAZIONE (BrightingEyes @ 2/5/2007, 12:10)
Quindi siamo ancora distanti da una "legge" sulla fusione fredda. Ma se domani mi infilassi nelle discussioni tacciando tutti di non capire un tubo e che basta aggiungere un'ala di pipistrello alla soluzione elettrolitica e tutto funziona (...)

Ciao.​

Azz !!! E io che ho sempre adoprato gli occhi salamandra !!!! Ora capisco perchè invece di avvenire la fusione fredda, mi si tramutava la barra di tungsteno in quel maledetto oro zecchino
:cry:

Ciao Docrates
:P

ciao Wech,

CITAZIONE
ti ripeto che la Relatività Ristretta ha molte prove a suo favore... Prova a documentarti meglio...​

...se fosse come dici tu, la relatività ristretta sarebbe una 'legge'...
invece famosa è solo una delle tante teoria...

cmq dai, elencaci queste prove... sapientone...!!

xhike,

...grazie, non mi offendo se mi fanno notare i miei errori...
sbagliando si impara... ciò che mi offende sono quelli che
in errore vorrebbero correggere gli altri...

xmariomaggi,

... credo di non aver mai scambiato post con te... eppure tu ti sei preso
la briga di giudicare la mia discussione a modo tuo... cioè da VANDALO...
tu dici che scrivere ciò che vuoi sui titoli delle discussioni fa parte del tuo
diritto-dovere di moderatore... io ho molti dubbi a riguardo questa tua
affermazione... ma cmq, se c'è qualcosa che non ti quadra perchè non
la esponi...? invece di farlo così da VILLANO...? ma forse non sei all'altezza
di discussioni scientifiche... dai tuoi interventi l'avevo intuito... però vorrei
rassicurarti... nessuno nasce imparato...!!! perciò anche tu puoi recuperare
il tempo perduto... fai tanto il perbenista... e poi ti comporti come un VANDALO...

complimenti... ciaoamicod

CITAZIONE (amicoD @ 2/5/2007, 12:59)
personalmente dopo un pò
mi stanco a discutere con uno come te... hai una mancanza di obiettività
così drastica che ti spinge a ripetere sempre le stesse falsità... anche se ti viene dimostrato il contrario tu continiu a ripeterle... pensi di aver ragione
senza capire che ci si stanca a discutere con uno che non si mette in discussione
ma pretende di sapere... scavalcando la logica quando e come gli pare...​

Questa frase mi ricorda qualcuno...
:unsure:

CITAZIONE
cmq dai, elencaci queste prove... sapientone...!!​

Forse ti è sfuggito qualche particolare.
Nessuno, dopo 16 mesi di estenuanti discussioni, è particolarmente interessato a fornire a te qualsiasi prova. Di prove te ne sono state fornite a bizzeffe e le hai sempre ignorate. Direi che ora basta. Se qualcuno fosse così interessato al problema può allungare l'infinita lista del Perpetuum Mobile 1 (lista quasi esclusivamente formata da persone che cercano di farti capire qualcosa).

Ti si risponde solo perchè ti sei lamentato di come sono trattati i tuoi post, non per rinfocolare defunte discussioni ormai meno interessanti della vernice che asciuga per tutti.
Limitiamoci a questo argomento.
<_<

ciao BE,

CITAZIONE
Ti si risponde solo perchè ti sei lamentato di come sono trattati i tuoi post, non per rinfocolare defunte discussioni ormai meno interessanti della vernice che asciuga per tutti.​

... a differenza di te, io non lo sò più perchè continuo a risponderti...

... forse mi incuriosisce capire dove siano posti i limiti della tua 'altezzosita'...

... noto con sgomento che sei un NO-limit... dunque ti lascio al tuo destino...

... mi piace discutere in un forum... non sorbirmi i monologhi di chi non è in grado

di semplici analisi... parlare tanto per parlar... non mi interessa... tu questo fai...

e da moderatore sei peggiorato... o cambi atteggiamento o fai perdere il

piacere del dialogo... cosa che non posso permettermi... ciaoamicod

CITAZIONE (amicoD @ 3/5/2007, 10:42)
ciao BE,

CITAZIONE
Ti si risponde solo perchè ti sei lamentato di come sono trattati i tuoi post, non per rinfocolare defunte discussioni ormai meno interessanti della vernice che asciuga per tutti.​

... a differenza di te, io non lo sò più perchè continuo a risponderti...​

In effetti, rileggendo cosa ho scritto, vedo che ho messo un pò troppa enfasi assolutista, cosa di cui mi scuso.

Con "ti si risponde soltanto perchè..." non intendevo sottintedere che le tue comunicazioni non meritino risposta. Anzi nella mia risposta precedente cercavo di calmare gli animi proprio rispondendoti.
Intendevo dire che non dovresti ad ogni pretesto risollevare le tue idee più o meno scientifiche sulla gravità dando dell'incompetente in malafede a chiunque vi si opponga e pure a chiunque non vi si opponga, ma cerchi di mettere ordine nel tuo entusiasmo.
I moderatori, e Mario Maggi in primis, hanno il diritto-dovere di garantire tutti i frequentatori del forum e chi ha voglia di leggersi le tue teorie ha ampio modo di farlo nella sezione apposita. Che si OT perchè è OT rispetto al tema di fondo del forum, banalmente!

Per quanto la cosa ti possa fare arrabbiare siamo tutti abbastanza (mettiamoci un agggettivo mitigante dai!) convinti che le tue teorie partano da fondamenti del tutto sbagliati e giungano a conclusioni anche più sbagliate. Non per questo ti è mai stato impedito di sottoporre tutta la documentazione che vuoi, anzi ti è stato richiesto più volte di presentare anche esperimenti riproducibili, schemi di costruzione, prototipi realizzati... cioè le stesse cose che ti sono state sollecitate anche nella sezione "vetrina degli inventori".
Tu però continui a ricercare improbabilissime approvazioni a 360° sfruttando gli spazi non espressamente dedicati. Ovviamente i tuoi messagi di questo tipo verranno giustamente spostati sempre tutti in questa sezione, e diventeranno Perpetuum 3 - 4 - 5, Il ritorno di Perpetuum, Perpetuum colpisce ancora, Il figlio di Perpetuum.... tutti in OT e con la scritta "per perdere tempo", in attesa di una prova sperimentale o prototipo che faccia trionfare le tue ipotesi.

Ciao

ciao amicod...
ora capisco dov'eri andato...
azz..

tanto per parlarci, anche se so benissimo che a te nun te pò fregà de meno...con il sacco tuo pieno di centi-peta che ti ritrovi---
(azz.. troClodita è grande)

ma la relatività ristretta è condensata dalla formuletta E= MC2

azz...mi sa che ormai l'è una legge...

come conciliare questa legge covariante in osservabili invarianti in heisenberg,
beh.. l'è una faccenducola a parte ...
ma te non te preoccupi di certo...

a pro..
non mi vuoi parlare più?
non ho il sacco pieno come a te?
beh ..forse... nun me fumo a roba tua...

ma..ma..
lo sapevi che la prova dei secchi di bohr(nipote di quell'altro bohr) è stata ripresa da qualch'altro che per primo l'ha commentata...

e chi era?

ma..ma..l'è sempre lù...

anxi .in romagnolo...

l'è stè lò..l'è stè lò......

ma diamine.. è stato newton..isacchino per noi...
azz. dopo i tubi stà a rompe con i secchi...

a superabazon, in questo forum dove sta pag 777 per sottotitolare in italiano quello che scrivi ? Fra rime baciate e forme dialettali non ti capisco quasi mai !
:huh:
^_^

salve doc...
beh, mi diverte scrivere in questa sezione...

l'è stè lò...
significa è stato lui-...

e mi riferivo a newton...

il primo a riflettere sulla forza centrifuga che vinceva la forza di gravità con la famosa prova del secchio ruotante..

poi per capirci, ho postato per amicod un articolo dove si osservavano strane forme geometriche assunte dall'acqua se centrifugata ad altissime velocità...osservate da un nipote di nils bohr... quello della MQ...
comunque sembra che gli sia piaciuto propio...che ci avrà capito? boh...

poi, dato che gli ho rotto per primo con la prova dei tubi di newton,
ho solo notato che anche la prova del secchio l'aveva in realtò ideata per primo sempre newton...acc.semper lù...
però non ti abituare, non sempre traduco...

CITAZIONE (Docrates @ 3/5/2007, 14:57)
a superabazon, in questo forum dove sta pag 777 per sottotitolare in italiano quello che scrivi ? Fra rime baciate e forme dialettali non ti capisco quasi mai !
:huh:
^_^

Non se ne abbia a preoccupare,neppure Sig. Superabazon si capisce.
Potete prendervi per mano e saltare alla corda con il Sig. AmicoD.

Ing. Ottorino Lungabarba

CITAZIONE (Ing.Lungabarba @ 4/5/2007, 03:00)
Non se ne abbia a preoccupare,neppure Sig. Superabazon si capisce.
Potete prendervi per mano e saltare alla corda con il Sig. AmicoD.

Ing. Ottorino Lungabarba​

Solo se lei, esimio Ing. , è lì con noi a contarci i salti, come del resto non ha mai mancato di fare.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom