perpeetum mobile 2 (!!!)

Perpetuum mobile 2 ?

AIUTOOOOO!

:lol:

M=C + P + 20 * F + S^1/10

Legge che regola la creazione di una porzione di minestrone.

C=carote
P=patate
F=fagioli
S=sedano

E ora contestatemela!

Eccoti subito il primo appunto:

Manca il quantitativo di H20, che giudico predominante in termini di volume, poi manca anche una certa dose di NaCl, o un valido sostituto (per chi è a dieta iposodica).

Mi spiace, te la sei voluta!
:D

...e poi c'è da introdurre il fattore K ,che corrisponde alla mosca che puo' cadervi dentro.Bleahh

Mi spiace, ma mi mancano all'appello diversi fattori vegetali, oltre all' H20 e l'NaCl... non solo uno!

M=C + P + 20 * F + S^1/10 +Pa +C + Pr + Fattore locale

con Pa= patate
C= cipolle
Pr= prezzemolo
Fattore locale= ingredienti a scelta di tradizione locale (nel mio caso pesto).

Ma soprattutto ragazzi... mi meraviglio di voi... vi siete dimenticati la cosa più importante...

Se non fornite adeguato energia termica al sistema... NON SI MAGNA!
:woot:
!

--------------------------------------------------------------------------------------------
Mi dispiace ma a me il minestrone piace caldo
quindi bisogna aggiungere almeno 400 calorie per poter garantire la cottura ! !

-------------------------------------------------------------------------------------------
ciao a tutti
leo48

Il metodo scientifico prvede una prova sperimentale certa e ripetibile. Mi offro per l'esperimento, con eventuale ripetizione pure.

CITAZIONE
Il metodo scientifico prvede una prova sperimentale certa e ripetibile. Mi offro per l'esperimento, con eventuale ripetizione pure.​

E' arrivato il volpone...

Sicuro? Ma... sicuro sicuro?

Perchè l'esperimento è serio!

Il protocollo prevede che:

- la tua massa corporea sia valutata PRIMA della somministrazione... previo uso di una bilancia adeguatamente tarata, a livello del mare (non si sa mai, la gravità non faccia scherzi...)

- la tua massa corporea sia valutata, con il metodo di cui SOPRA dopo la somministrazione, per valuntare l'incremento.

- monitoraggio del tuo organismo per 6 ore conseguenti la somministrazione per valutare l'eventuale contraccolpo funzionale (volgarmente detto "Abbiocco post prandiale")

- valutazione della tua massa corporea una settimana dopo la somministrazione per valutare l'eventuale smaltimento da parte dei tuoi processi bioclimici ma soprattutto l'incremento di massa grassa (che teoricamente dovrebbe essere quasi nullo, ma se alla formula aggiungi fattori, ovvero L=Lardo, O= olio extravergine, G= grana padano, o la complementarietà con cereali tipo farro, riso %co, l'ipotesi di nullità va a farsi un giro...)

Ci facci sapere se è ancora interessato al test, c'è tale Vissani di mamma Rai che ha presentato domanda come lei...
!

Cordiali saluti,
Mangiachetipassa, Società di ricerche gastronomiche!
!

CITAZIONE (denew @ 7/5/2007, 09:21)
... ma soprattutto l'incremento di massa grassa (che teoricamente dovrebbe essere quasi nullo...​

In questo campo mi sento molto "ferrato". E' un effetto che ho già avuto modo di sperimentare personalmente. Addirittura ci sono ipotesi (in via di studio non ancora confermate...) che ipotizzano una "overunity" energetica. In pratica mangio 1 etto di gnocchi al pesto e prendo 1 chilo (
:o:
). Mi sa che più che un compressore spugnoso polmonare sono un compressore gastrointestinale.
:B):

CITAZIONE
In questo campo mi sento molto "ferrato". E' un effetto che ho già avuto modo di sperimentare personalmente. Addirittura ci sono ipotesi (in via di studio non ancora confermate...) che ipotizzano una "overunity" energetica. In pratica mangio 1 etto di gnocchi al pesto e prendo 1 chilo ( ). Mi sa che più che un compressore spugnoso polmonare sono un compressore gastrointestinale.​

Interessante… moooolto interessante!
!
Ci potrebbe completare il quadro informandoci in merito al suo rendimento meccanico? Ovvero… quanti km sulla cyclette riesce a fare con un kilo di massa grassa derivato da un etto di gnocchi e a quale velocità e per quanto tempo?

Si potrebbe valutare l’opportunità di insediarla permanentemente o quasi su un dispositivo “pedaliero”...
:)
..., fornirla di un idoneo alimentatore automatico di gnocchi a ciclo continuo per 8-10 ore al giorno e usarla come dispositivo umano per la produzione di energia elettrica…
!

Certo, la sua qualità della vita calerebbe un attimino ( ma per la causa questo e altro!
^_^
!), ma deve capire che noi siamo ricercatori seri e pur di generare energia ad alta efficienza e in modo pulito si fa di tutto e di più…

Se ci capita davanti un dispositivo con rendimenti interessanti, non andiamo per il sottile…
:rolleyes:
...

Il problema, semmai, potrà essere capire se possiamo connetterla al gestore di rete (non credo lei possa rispondere alle certificazioni correnti…) e incrementare in modo sostanziale e sostenibile la produzione di basilico…
<_<
...

Rimaniamo in attesa dei suoi dati di "targa"...
!
Ciao!

PS: Stai a vedere che il moto perpetuo effettivamente esiste... una volta tanto IN-TOPIC!
!

scusate se vi disturbo qua,
non riesco a trovare una sezione per gli incontri o una sezione simile.
Ho trovato solo discussioni di altro tipo e ho scritto un messaggio in alto nella homepage ma non sembra che ci sia nessuno.
qualcuno o qualcuna mi può aiutare?
grazie

Beh, nel titolo è ben descritto che si tratta del "FORUM SULLE ENERGIE RINNOVABILI"...
Comunque, ed anche gli altri saranno d'accordo, ci sono un paio di persone che vorremmo farti conoscere.... Anzi, se ce le porti via ci autotassiamo pure per pagargli il viaggio.....

CITAZIONE
scusate se vi disturbo qua,​

Non credo ci disturbi nè la collocazione nè la richiesta.
Certo... dell'avatar forse non tutti diremmo altrettanto...
:shifty:
....

CITAZIONE
non riesco a trovare una sezione per gli incontri o una sezione simile.​

Non so se c'è, ma se anche ci fosse non credo sia idonea a trovare compagnia alla parte dalla quale ti senti così rappresentato, se è questo che cerchi...

Mah...

grazie per le risposte, perchè i messaggi che scrivo nella homepage dopo un po' di tempo spariscono? c'è un timer che dopo un po' scompaiono?

ho scritto un messaggio (scomparso) dove chiedevo se mi potevate consigliare un argomento non troppo difficile in questo forum, così da imparare perchè mi sembrano cose interessanti. Non ho avuto risposte, ma uno chiamato nll mi dice che ho sbagliato forum ... mah

Beh, intanto converrai che il nickname scelto non si addice a discussioni tecniche sull'ambiente e le risorse rinnovabili, se poi aggiungi che la tua richiesta di contatti dava più l'impressione che tu cercassi qualcosa in tema col nome che ti sei dato, piuttosto che la volontà di unirti a una discussione tecnica già avviata, o una nuova sulla quale volevi esprimerti o conoscere qualcosa...

Ascolta un consiglio da persona anziana quale sono, e non perché sono un moderatore: cambia nick, se questo ci ha tratti in inganno sulle tue intenzioni, o cambia forum, se cercavi altro.

Un moderatore può eliminare gli interventi sconvenienti sulla sezione che gli è stata affidata e anche dalla tag-board, altrimenti che ci stiamo a fare? Ecco il motivo per cui alcuni messaggi vengono parzialmente o completamente censurati.

il nickname deve essere in tema col forum?
io ho chiesto se mi potevate dire se c'è una sezione dove ci si incontra, e nessuno mi ha risposto, ma io ho trovato un paio di discussioni di incontri di fiere e raduni che sono interessanti (non so come linkarli), se ne conosci altri puoi indicarmeli?
poi l'altra mia curiosità era se potevate indicarmi un argomento non troppo difficile per iniziare a capire un po', sempre che non sia troppo di disturbo.

non mi pare una buona accoglienza però la vostra

Lascia perdere Nll.
CITAZIONE (nll @ 8/5/2007, 00:38)
................cambia nick, se questo ci ha tratti in inganno sulle tue intenzioni, o cambia forum, se cercavi altro.​

Sarebbe meglio chiedere che si presenti col suo vero nick !!
<_<

Erotismocop, mhm...
<_<
:unsure:

Erotismo COP...???
:o:

Coefficiente di prestazione dell'erotismo?
:blink:

Edited by Wechselstrom - 8/5/2007, 00:55

CITAZIONE
non mi pare una buona accoglienza però la vostra​

Non ci siamo ancora eh?

Vediamo se riesco ad essere più chiara io, concentrati...

Se ci togli 'sto belino da davanti alla faccia... potremmo anche risponderti nel merito.
Non siamo tenuti a farlo finchè ti presenti sbandierandoci un nick equivoco, una domanda equivoca, e delle pudenda da Postalmarket...

E' sufficiente come spiegazione o hai bisogno dello spelling?

Se cerchi informazioni serie sul tema rinnovabili e non su quello che sembra essere il tuo maggior interesse, potresti anche avere il BUON GUSTO di non esibirci i tuoi talenti appena entrato con voluta ambiguità... non è tra le regole esplicite del forum, ma tra persone mediamente intelligenti non dovrebbe esserlo.
Sei in un forum che si occupa di ENERGIA, non di ANDROLOGIA...

Se sei in cerca di "incontri" ha ragione nll, questo non è il posto giusto...

Se invece lo è, perchè l'energia ti interessa... cortesemente... RIMETTITI I PANTALONI...

Sarai tu a doverti adeguare all'ambiente che ti ospita, non noi a tollerare le tue mutande "celoduriste"!

Se poi non la vuoi capire, arrangiati...

Non è l'accoglienza che è inadeguata, ma il tuo MODO di presentarsi che è fastidioso!

Vista la tua cortesia, non siamo tenuti a ricambiarti meglio di così!

aahh,
scusa denew.
non pensavo di essere offensivo col mio profilo utente. Credevo che andasse bene.
Però non essere arrabbiata con me, ok? Ti prometto che sarò carino con te. Comunque questo forum lo stò leggendo e mi sono ripromesso di studiare perchè mi stà interessando molto.
Stò trovando argomenti difficili e sono in cerca di qualcosa da cui iniziare per "avviarmi" ... spero di farcela

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom