mirko,non lo so cosa succede io non ho toccato le impostazioni,quindi come ne ho ricevuto uno, dovevo ricecevere anche gli altri.Veniamo all'impianto...il tubo che hai evidenziato con il ?,senzaltro è il tubo di ritorno del boiler,però non capisco perchè l'hai unito con la mandata in alto dell'acs.Come potrai notare hai l'attacco dello scambiatore interno che parte dal basso ed esce il alto,anche se io avrei invertito gli attacchi comunque va bene così.Una cosa ti vorrei chiedere questo boiler ha la serpentina interna? ovvero lo scambiatore a parete ? si trova su internet ?questa marca ha un sito?Inoltre quello che è sicuro ,che il tuo boiler scalda tutto da cima a fondo,inoltre ancora,quando sono accesi i riscaldamenti ,comunque circola acqua all'interno ed è un bene,infatti se tu senti il tubo di ritorno del boiler quando è attivo il circolatore del riscaldamento deve essere caldissimo,logicamente a circolatore fermo del boiler.Detto questo si può fare il discorso dell'anticondensa.Una domanda ma il tuo è un termocamino?a legna e pellet ?perchè non hai messo un dispositivo per aumentare la temperatura di ritorno?con la legna è d'obbligo; io avrei messo..in primis uno scambiatore a piastre,anche se il costo era superiore ,una valvola anticondensa o avrei sfruttato la pompa del boiler