fabrileone
Nuovo Utente
*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
come si chiama il libro????? ti prego mandamelo o almeno il nome :'(
Ultima modifica da un moderatore:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
Ciao. Potresti indicarmi quale guida hai seguito?La mia pompa autocostruita è sommersa...............
se tu noti che a parità di pressione se strizzi una pompa l'acqua va più in alto capirai che, restringendo il tubo a metà, una pompa che ha prevalenza di 5 m arriverà a 10 m, tolto qualcosa per il maggiore attrito essendo il tubo più stretto
quando il vento non c'è utilizzi un serbatoio riempito in precedenza dal vento
la pompa è una mia invenzione, nel senso che l'ho ideata e costruita da solo. pertanto se vuoi il progetto devi mandarmi la tua mail a pietromarceddu@tiscali.it
Sto pensando di acoppiare una piccola pala eolica (diciamo 1,5 m di diametro) con una pompa a pistone, per riempire la cisterna d'irrigazione dell'orto prendendo l'acqua da un fosso.
Il dislivello è minimo. Saranno 2 metri.
L'orto non è grosso, quindi anche la potenza dell'impianto non deve essere gran chè.
Vorrei usare una ruota di bicicletta su cui montare le pale, da questa, con una catena da bici allungata a dovere, trasmettere il moto alla pompa che potrebbe essere appogiata a terra, vicino al fosso.
devi usare una pompa a stantuffo con due valvole una di aspirazione e una di compressione. la pompa deve essere immersA NELL'ACQUA, dal livello del terreno lo stantuffo viene fatto alternare da una biella o da una manovella. con la forza di un kg estraggo l'acqua da 10 metri con tubo di mandata di diametro 1,4 cm
se vuoi lo schema te lo invio via mail scrivi a pietromarceddu@tiscali.it