richiesta AIUTO !!

Potresti cercare sui siti di roba usata (ebay e compagnia bella).
Oppure chiedi a qualche installatore/idraulico: capita che smantellano impianti a gasolio.

innanzitutto GRAZIE dei consigli

ci ho pensato su e la mia idea era questa: caldaia a legna (con precamera più amipia possibile)+puffer+caldaia gasolio da convertire appena possibile in metano...

ora i consigli:

sui 35 Kw (per evitare centrale termica sennò me ne servirebbero 40-45 kw) quale modello\marca mi conviene?

GRAZIE!

puoi benissimo far convivere le due caldaie nello stesso impianto, separando i fluidi con piastre di scambio o serpentina nel puffer.
quanti mt devi scaldare? che isolamento hai? dove abiti?

Daniel ho le idee un po confuse...ma la condensazione non va bene per le basse temperature??

....che me ne faccio io che ho i radiatori in ghisa??

e poi mi rimane sempre il gasolio da finire (accidenti)

a sto punto mi prendo la miglior offerta di caldaia a legna ad alto rendimento (detrazione 55%)

attendo vostre indicazioni!!

HELP ME!

Daniel ho le idee un po confuse...ma la condensazione non va bene per le basse temperature??

....che me ne faccio io che ho i radiatori in ghisa??

E' un vecchio stereotipo ancora abbastanza diffuso. Le caldaia a condensazione convengono sempre, e comunque con una regolazione climatica lavorano benissimo anche con i radiatori.

e poi mi rimane sempre il gasolio da finire (accidenti)

Vendilo o regalalo, non ha senso investire su una caldaia a gasolio ora per poi trasformarla a gas quando hai finito il gasolio.

Ok, mi avete convinto...una volta che avrò risolto col gasolio poi dovrò smontare la caldaia

ora ho una domandona: la caldaia vecchia e' dei primi anni '70

...siccome intera non credo di riuscire a spostarla...secondo voi le possibilità che abbia AMIANTOdentro nell'isolamento quante sono?

Grazie!

dalle mie parti, se vai in oaso ecologica con l'amiato lo puoi consegnare fino a 2.5qli una tantum.... basta che lo vernici (con quella apposita) e che ci metti dentro anche la relativa tuta usa e getta..... quindi non credo che sia un lavoro improponibile.....eventualmente......

Grazie dell'info giuggiolo...ora vi fò l'ultima fatidica domanda: qual è la caldaia da 35 kw con il rapporto qualità\prezzo migliore??

(non lo chiedo a Nord Est perché so già la risposta ma attendo Vs. indicazioni!)

discorso troppo semplicistico...... prima rispondi tu..... cos'hai da bruciare?? sempre o prevedi di cambiare combustibile? ha spazio per locale tecnico , che eventualemte sopporta peso puffer (se necessario)??

grazie del riscontro giuggiolo!

Posso bruciare legna in gran quantità

Potrei anche pensare a scarti da segheria, ma temo che presto scompariranno per auto-consumo (altrui)

Spazio per il locale tecnico ne ho...è in cantina quindi posso caricare quanto voglio!

Il puffer è sicuramente necessario...non vorrei diventare stufa-dipendente!

Grazie!

e bhe allora ti tocca!!! classica fiamma rovesciata...... un bel puffer, vaso chiuso, e via andare....... ha problemi con la canna fumaria?? ho perso il filo.... che dimensioni hai??

VASO CHIUSO??

io ho il vaso aperto della vecchia caldaia..che faccio lo abbandono??
la canna fumaria è enorme...soltanto che credo sia a sezione rettangolare almeno 25...

dopo essermi guardato intorno mi sono reso conto che ETA FROLING KWB sono su un altro pianeta per qualità costruttiva, manutenzione da fare, accorgimenti tecnici e durata della carica ...

che dire poi delle caldaie ARCA che sono praticamente uguali alla UNICAL ed infatti sono prodotte entrambe a Mantova?

ma non facevano prima a riunirsi?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom