Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Probabilmente, ma anche il fabbisogno durante la notte è inferiore, in ogni caso, se durante l'oscurità, il pallone produce poco la strada nulla. Tieni conto invece che la "tecnologia" dei palloni (vedi palloni sonda) è ormai più che sviluppata e consolidata....la tecnologia dell'idrogeno è meno matura di quella del fotovoltaico...
Cavi? Perché plurale? Ne basta uno...L'energia sarebbe trasferita a terra tramite cavi...
Dipende dal tipo di evento, in ogni caso il problema maggiore è il pallone, non il cavo, e a 6 km di altezza (sopra le nuvole), il numero di problemi legati al tempo penso che si riduca molto... poi basta ritirarlo con sufficiente anticipo (immagino una centralina di controllo atmosferico a bordo del pallone)...resisteranno i cavi agli eventi atmosferici?
Invece (ihmo) mi sembra un idea interessante proprio in quegli ambiti, vedi Paesi Bassi, in cui i tetti ed il terreno scarseggiano. E poi vogliamo scommettere che, a parità di superficie esposta, il pallone costa meno dell'asfalto? Non parliamo poi se si confrontano le due cose in base a kWh/m[SUP]2[/SUP]Quindi non sono ancora un'alternativa
Questo mi trova d'accordo, come già detto. Quello che mi lascia contrariato è vedere che spesso ci siano persone che sono contrarie a novità al momento irrealizzabili e che le denigrino spesso con toni derisori. È davvero fastidioso. Anche perché se ad un qualunque celebre inventore del passato gli si fosse detto che oggi c'è internet o che si sarebbe volati fin al di fuori del pianeta questo probabilmente non ci avrebbe creduto perché per le conoscenze disponibili allor atali cose erano impossibili. Mentre ora che abbiamo più conoscenze e competenze lo sono, quindi nulla vieta di riproporre il ragionamento all'oggi ed al domani. Quello che è impensabile adesso potrebbe non esserlo in futuro, però ci sono utenti del forum che sembrano cecare di far di tutto per convincere altri che non sia così e questo è molto antipatico.Non prima di aver lastricato di FV le superfici più adatte che ad oggi sono disponibil
...
Quindi, tutto si risolve nell'elogiare una soluzione e nello sminuire le opinioni degli altri, che dovrebbero stare zitti perchè adesso sono arrivati i professionisti. Peccato che i profesionisti ci siano anche qui, e non credono che abbia futuro nè la resina, ne la pubblicità occulta.
Già, esattamente come quelle che lo sostengono a spada tratta senza aver visto altro che la pubblicità, giusto? Quelle sì che sono informazioni complete ed affidabili...Io non ho detto che queste siano le soluzioni del futuro e che le altre proposte siano porcheria (quindi non mettermi in bocca parole che non ho detto), invece ci sono alcune persone che sostengono che queste siano porcheria basandosi sulle porche informazioni disponibili e senza aver visto alcun progetto, che ovviamente non è pubblico.
Io l'ho già fatto: le frasi fra virgolette sono tue, devo mettere anche la foto o il numero di riga?Vedo che ripeti quanto hai già detto tempo addietro, segno che ti diverte ribadire che secodo te io ho detto che le soluzioni che non mi piacciono sono una scemenza, quando non l'ho affatto detto. Se vuoi continuare così fallo, ogni volta ti farò notare che quelle frasi che tu mi attribuisci io non le ho dette e te le stai inventando.
Coiè, l'onere della prova è variabile? Tu non dimostri che conviene, ma pretendi che siano gli altri a dimostrare che non conviene? Salvo poi criticare le persone che trovano delle belle crepe in questo castello di carte. Si criticano le proposte, non le persone... altrimenti poi le persone fanno lo stesso.Deve essere dimostrato con dei calcoli, con degli esempi. Io non ho detto che sicuramente conviene bensì che per dire che non conviene bisogna dimostrarlo. Te invece dici che non conviene a priori, senza considerare il contesto.