Zagato "ZELE"

esatto, per lo meno quando ho comprato io per acquisti importanti EV-power conveniva: le monoblocco costavano (e credo costino ancora) meno delle 4 celle singole, hanno all'interno connettori e fascette/piastre che tengono insieme compresse le celle. Sembra sia meglio non lasciarle proprio libere di dilatarsi.

Poi se il totale supera 1000 e rotti euro il costo unitario scende ulteriormente.

Ciao e grazie a tutti per le risposte!
Ciao Riccardo sul litio devo avere ancora qualche sicurezza, in particolare sulla elettronica da abbinare ad ogni cella...mi pare di aver letto che la tua, te la sei progettata e costruita da solo. Ho visto un sacco di schemi sia con BJT, con Mosfet sia con operazionali di potenza. Tu che soluzione hai adottato, con quale schema?

Grazie e Salutoni
Furio

Ciao a tutti
Aggiorniamo questo 3d visto che il proprietario è timido?...
Ciao Riccardo, timido? Boh! Comunque conosco bene Marcelo Padin, appaio anche in una o più foto (molto più giovane, sic!) sulla sua rivista, all'epoca vendevo un kit, anzi BIKIT per elettrificare qualsiasi bicicletta, già da allora cercavo di lavorare nel campo della trazione elettrica. Al tempo già cercavo una Zele. Dall' articolo le notizie sui modelli della Zele comunque non sono esatti...c'è molta confusione! Per esempio la Zele 1000 ufficialmente era a 24Volt la mia è a 48Volt come la Zele 2000...anche le notizie sulla Milanina sono molto confuse...per non andare troppo O.T. beccati queste foto: quando trovai la mia sotto una tettoia...assieme ad una "amica" e quando caricata sul carrello, "viene a casa".

Salutoni
Furio57

Zele mia-1.png
Zele-4-ridotta.jpg

Ultima modifica:
Ciao Riccardo
ma l'amica di chi è? Se non fosse che non può fare la tangenziale... o si? Un pensierino alla Zele lo farei!
Ciao Riccardo! Mi fa piacere che ti piaccia! Già altri del forum in M.P. mi hanno chiesto dove potrebbero comperarla. Per la tangenziale non saprei con la targa che ha avrebbe tutti i diritti di circolarci, ma conoscendo il traffico sarebbe come partecipare ad una "roulette russa", comunque devo informarmi. Per quel che so l'amica è stata acquistata per prelevare il motore per una Milanina, era comunque senza targa e senza documenti che comunque tramite ASI si possono fare, però non conosco gli acquirenti. Una Milanina non ti interessa? Contrariamente a quanto si può leggere in giro quella che ho visto di recente e ancora in vendita a 1000 Euro è del 1987, quindi successiva alla mia che è dell' 83. Sono andato a vederla con un amico...Se avessi un po' più di spazio la avrei già acquistata! E' molto in ordine! e molto più rara della Zele. Nella foto una Milanina dell 'ultimo tipo, da notare i fanali all'interno dell' abitacolo e il cruscotto di tipo elicottero! (ocio! la vettura non è quella dell'annuncio)

Salutoni
Furio57

Allegati

• Milanina interno.jpg
    Milanina interno.jpg
    76.4 KB · Visualizzazioni: 0
  • Milanina cruscotto.jpg
    Milanina cruscotto.jpg
    58.4 KB · Visualizzazioni: 0
  • Milanina.jpg
    Milanina.jpg
    81.6 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica:
Furio, visto che tu sei fortunato possessore... perchè non posti qualche documento e dato?

Per esempio, agli eventuali interessati potrebbe essere utile sapere cosa riporta il libretto, cioè se è immatricolata cone auto o come cosa?

Anche le tecnologie a bordo: tipo di CB, di inverter e soprattutto il motore, immagino sia a spazzole. Cosa succede quando si consumano?

E la meccanica? Es freni, cerchi, sospensioni: roba derivata FIAT o particolari introvabili?

Sai come sono, io se dovessi prenderla ci macinerei chilometri..

I tedeschi ci rubano tutto anche le Zele

I tedeschi ci rubano tutto anche le Zele

Ciao a tutti
aiutoooooo!...
Ciao Riccardo sì il filmato lo avevo già visto, questo conferma che la Germania ha una grossa passione per questa vetturetta, oltretutto di una sorica e famosa carrozzeria lombarda. Penso che il più alto numero di Zele sia proprio lì.
Ci stanno comprando anzi rubando di tutto!! Quel "crucco" della foto ha fatto manbassa in Italia. La Zele marrone caricata sul carrello era praticamente già mia, pensa aveva solamente 120Km! sì hai letto bene! E tenuta per tutto il tempo in fondo ad un garage, praticamente intonsa!
Avevo già concordato il prezzo via telefonica con il venditore che non ha voluto nessun anticipo..."non c'è bisogno" diceva lui: in quei giorni dovevo partire per ragioni di lavoro all'estero, dicendo di non preoccuparmi, che era già mia e che avrei potuto pagare e ritirare al mio rientro, una ventina di giorni circa...il giorno stesso del mio rientro telefonando al tizio, mi disse che l'aveva già venduta e che erano arrivati gli acquirenti tedeschi per il ritiro...una vera mer.. di persona...che mi diede anche ragione per come si era comportato male nei miei riguardi!? Mi beccai anche la beffa! Sono stato pure male per il nervoso e per la delusione dopo tanti anni di ricerche! mi bruciava molto anche per il fatto che se la erano portata via degli stranieri! A breve tempo poi inaspettatamente e per fortuna, mi chiamò un signore che contattai anni prima che mi chiese se mi interessasse ancora acquistare la sua Zele a cui feci una offerta tempo prima, ma che all'epoca non accettò. Come finì successivamente con la mia bianca Zelina si sa già...comunque caro Riccardo...ho capito...se ne trovo una so già chi chiamare...

Salutoni
Furio57

Allegati

• ladro di zele.jpg
    ladro di zele.jpg
    113.4 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica:
Ciao a tutti
Desidero postare due foto:
una immagine che nessuno vorrebbe mai vedere per nessun oggetto storico e la nuovissima "Volpe" che sostituisce, anzi riempie lo spazio lasciato dalla "vecchia" Zele, ma quale è la più carina?

Allegati

• Zele-demolite.JPG
    Zele-demolite.JPG
    83.2 KB · Visualizzazioni: 0
  • Zele + Volpe.jpg
    Zele + Volpe.jpg
    17.9 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica:
La Volpe è morta e sepolta... o meglio, insabbiata perchè troppo una ficata per essere commercializzata. :-(
Figuriamoci... un mezzo a benzina, metano ed elettricità a 10.000 euro, ma siamo matti???

Per questo a mio avviso è più facile recuperare mezzi esistenti ed adattarli alle esigenze o upgradarli...

Ciao a tutti
La Volpe è morta e sepolta...un mezzo a benzina, metano ed elettricità a 10.000 euro, ma siamo matti???
Ciao jumpjack, io rimango fiducioso! nonostante tutto "SI - PUO' - FAREEE !!"

Salutoni
Furio57

Ultima modifica:
Io mi riferivo a scooter, ma Riccardo è l'esempio vivente che pure le auto possono essere recuperate ed ora sta venendo alla luce la zagato, una mini car omologata come car...

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom