Secondo me la faccenda è complicata dal fatto che l'olio non si miscela perfettamente con l'alcol, dovresti fare delle prove,comunque mi sembra che qualcuno abbia fatto delle prove su moto 2 tempi a miscela,prova a guardare vecchi post addietro.
Ciao a tutti Ciao Aristoide il problema del due tempi, è la miscelabilità dell' alcol con l'olio che normalmente non presenta alcun problema. Le difficoltà nascono con alcol non puro che presenta acqua come l'etilico a 90°, è proprio questa quantità di acqua che non permette la miscelazione corretta dell'olio con questo tipo di alcol. Purtroppo non vedo altre soluzioni, ma da verificare, che con due tempi moderni a lubrificazione separata, ma che con i vecchi vesponi hanno ben poco da spartire.
Salutoni Furio57
L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?
Secondo me la faccenda è complicata dal fatto che l'olio non si miscela perfettamente con l'alcol, dovresti fare delle prove,comunque mi sembra che qualcuno abbia fatto delle prove su moto 2 tempi a miscela,prova a guardare vecchi post addietro.
Ciao
Domanda tecnica. Il problema della miscelazione tra alcol 90° e olio non dovrebbe essere solo un problema di chi non ha il miscelatore? Nei nuovi motorini 2 tempi c'è il miscelatore e immagino che le due sostanze vengono miscelate man mano che vanno a finire nel carburatore e che quindi non hanno il tempo di separarsi l'una dall'altra.
Secondo me la faccenda è complicata dal fatto che l'olio non si miscela perfettamente con l'alcol, dovresti fare delle prove,comunque mi sembra che qualcuno abbia fatto delle prove su moto 2 tempi a miscela,prova a guardare vecchi post addietro.
Ciao
Domanda tecnica. Il problema della miscelazione tra alcol 90° e olio non dovrebbe essere solo un problema di chi non ha il miscelatore? Nei nuovi motorini 2 tempi c'è il miscelatore e immagino che le due sostanze vengono miscelate man mano che vanno a finire nel carburatore e che quindi non hanno il tempo di separarsi l'una dall'altra.
ver0?
nei motori col miscelatore l'olio viene "iniettato"(in realtà sgocciola)nel collettore d'aspirazione o direttamente nel carter...solo che bisogna vedere se cambia qualcosa a livello di "trasporto" dell'olio verso i punti da lubrificare...
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