vespa 200 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vespa 200

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vespa 200

    possiedo una vespa 200 del 1983 con miscelatore automatico separato vorrei sapere come utilizzare alcool come carburante.C'è q.uno che ha già sperimentato questa soluzione specificatamente sulla vespa 200?

  • #2
    io posseggo una vespa 125 senza miscelatore. Qualcuno ha esperienza di motori a due tempi

    Commenta


    • #3
      Io avevo un vespone... e rimasto a secco alle 19 e 15, con tutti i distributori chiusi alle 19, sono corso in una drogheria prima dei 30' e ho acquistato una bella bozza di AVIO per smacchiare, tanto per riuscire a tornare a casa. tongue.gif

      Andava come la benzina normale... in quanto i 110 ottani presunti ( tipo quelli dell' alcool) non venivano certo sfruttati dal rapporto di compressione di (forse ancora) 6 a 1 !

      Se ad alcool ci va il mio moderno 180, sul vespone è garantito! quel motore è un autentico multifuel! ohmy.gif

      Mio papà da giovane su un primavera, in un' altra situazione d'emergenza, ha fatto la miscela con petrolio lampante e olio di frittura di pesce filtrato!

      Se poi hai la lubrificazione separata-forzata, non hai nemmeno paura che l'olio non si emulsioni bene... al limite compra olio compatibile.

      In ogni caso, se passi definitivamente all' alcool cambia candela, spruzzo del carburatore e aumenta l'anticipo di accensione, ruotando di un 10/15° lo "spinterogeno".

      Edited by marcomato - 15/12/2005, 17:21

      Commenta


      • #4
        Qulacuno ha poi provato con qualche vespone 125? non posso credere che non c'è nessuno qui che ha un vespone arcobaleno. C'è ne sono a migliaia nei garage di tutta italia!

        Il vespone ha solo un difettuccio: CONSUMA
        Con l'alchool è tutta un'altra cosa non vi pare???

        Un aiutino per arrivare più agevolmente a fine mese...

        Edited by acirasa - 31/3/2006, 14:19

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X