Ciao a tutti, non sono nuovo del forum, lo conosco da anni, quindi non mi presento.
Come da titolo vorrei alcoolizzare il mio scarabeo,ieri ho fatto le prime prove, allego un paio di schemetti:
Vi faccio notare che ha una candeletta di preriscldamento, che ho letto si spegne a 16°(non ho capito se ambiente o di qualche parte del motore).
Innanzitutto ho messo due rondelle da circa 1 mm di spessore sullo spillo conico(nello schema il punto 4). E' partito immediatamente, a freddo si affoga ma poi passa(a benzina non lo fa).
difetti:
1)nella fase dello spillo(metà accelleratore) se rilascio la mopola continua a rimanere accellerato per circa 2 sec
secondo me lo spillo non chiude bene ed arricchisce troppo, forse devo togliere 1 rondellina oppure bisogna metterne un'altra, non so proprio.
2)colla manopola al al max le prestazioni sono ridicole, ma siccome non ho cambiato ancora il gigleur del max penso sia quello, chiedo conferma.
3)in discesa col freno motore in tiro ogni 5 sec fa un paio di scoppiettii appena udibili(tipo auto da corsa).
4)il progr di Gattmes mi consiglia un getto 136, io non ce l'ho, vorrei trapanarlo a 150, che dite?
(rapp 1,95) altrimenti cerco 1 punta 1,40.
Prima di continuare aspetto i vostri consigli.
Sono ottimista(speriamo bene d'inverno), presto arricchiremo il database.
Cordiali saluti Antonio Mauriello.
PS: possiedo due carburatori quindi d'inverno potrei riconvertirlo a benzina.
Come da titolo vorrei alcoolizzare il mio scarabeo,ieri ho fatto le prime prove, allego un paio di schemetti:
Vi faccio notare che ha una candeletta di preriscldamento, che ho letto si spegne a 16°(non ho capito se ambiente o di qualche parte del motore).
Innanzitutto ho messo due rondelle da circa 1 mm di spessore sullo spillo conico(nello schema il punto 4). E' partito immediatamente, a freddo si affoga ma poi passa(a benzina non lo fa).
difetti:
1)nella fase dello spillo(metà accelleratore) se rilascio la mopola continua a rimanere accellerato per circa 2 sec
secondo me lo spillo non chiude bene ed arricchisce troppo, forse devo togliere 1 rondellina oppure bisogna metterne un'altra, non so proprio.
2)colla manopola al al max le prestazioni sono ridicole, ma siccome non ho cambiato ancora il gigleur del max penso sia quello, chiedo conferma.
3)in discesa col freno motore in tiro ogni 5 sec fa un paio di scoppiettii appena udibili(tipo auto da corsa).
4)il progr di Gattmes mi consiglia un getto 136, io non ce l'ho, vorrei trapanarlo a 150, che dite?
(rapp 1,95) altrimenti cerco 1 punta 1,40.
Prima di continuare aspetto i vostri consigli.
Sono ottimista(speriamo bene d'inverno), presto arricchiremo il database.
Cordiali saluti Antonio Mauriello.
PS: possiedo due carburatori quindi d'inverno potrei riconvertirlo a benzina.
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