Aprilia Scarabeo 151 ad alcool - LAVORI IN CORSO - EnergeticAmbiente.it

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Aprilia Scarabeo 151 ad alcool - LAVORI IN CORSO

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  • Aprilia Scarabeo 151 ad alcool - LAVORI IN CORSO

    Ciao a tutti, non sono nuovo del forum, lo conosco da anni, quindi non mi presento.
    Come da titolo vorrei alcoolizzare il mio scarabeo,ieri ho fatto le prime prove, allego un paio di schemetti:






    Vi faccio notare che ha una candeletta di preriscldamento, che ho letto si spegne a 16°(non ho capito se ambiente o di qualche parte del motore).
    Innanzitutto ho messo due rondelle da circa 1 mm di spessore sullo spillo conico(nello schema il punto 4). E' partito immediatamente, a freddo si affoga ma poi passa(a benzina non lo fa).
    difetti:
    1)nella fase dello spillo(metà accelleratore) se rilascio la mopola continua a rimanere accellerato per circa 2 sec
    secondo me lo spillo non chiude bene ed arricchisce troppo, forse devo togliere 1 rondellina oppure bisogna metterne un'altra, non so proprio.
    2)colla manopola al al max le prestazioni sono ridicole, ma siccome non ho cambiato ancora il gigleur del max penso sia quello, chiedo conferma.
    3)in discesa col freno motore in tiro ogni 5 sec fa un paio di scoppiettii appena udibili(tipo auto da corsa).
    4)il progr di Gattmes mi consiglia un getto 136, io non ce l'ho, vorrei trapanarlo a 150, che dite?
    (rapp 1,95) altrimenti cerco 1 punta 1,40.

    Prima di continuare aspetto i vostri consigli.

    Sono ottimista(speriamo bene d'inverno), presto arricchiremo il database.
    Cordiali saluti Antonio Mauriello.


    PS: possiedo due carburatori quindi d'inverno potrei riconvertirlo a benzina.
    Ultima modifica di vento fresco; 24-08-2009, 12:29. Motivo: luccicanza

  • #2
    Aggiornamento 24-8-09

    Oggi sono andato da un tornitore a vedere se mi alesava il getto max da 105 a 136 e me lo farebbe, inoltre pare abbia lavorato nelle competizioni e mi ha detto che il fenomeno al punto 1) è dovuto al getto minimo magro, quindi mi converrebbe forse cambiare anche quello col 48.
    Che dite?
    aspetto vostri consigli.
    ciao

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    • #3
      infatti (come ti dicevo via MP) secondo me è magra....
      per il minimo prova prima con la vite di regolazione del minimo

      per i getti li trovi dal distributore Keihin che, come ti dicevo, è Orma Divisione Motori (Vico Piedigrotta, 2 - 80122 Napoli Tel: +39-081-660464 Fax: +39-081-662073 http://www.keihin.it/)
      ..che se vuoi spedisce anche.

      Ecco la pagina dei getti CVK:
      http://www.keihin.it/gate-parts-JETSCVK.html

      Secondo me è la scelta migliore.. i getti non costano una esagerazione e ne puoi prendere 3-4 intorno a quello supposto (così puoi tarare meglio)
      Fare si può! Volerlo dipende da te.

      Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

      Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
      Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

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      • #4
        aggiornamento 28-08-2009:
        il problema al punto 2) ha iniziato a farmelo anche a benzina, ho dovuto camibare la membrana e ho risolto, ora dovrei provare ad alcool cosa mi fa in area max.
        Per i getti non è un problema, ci andrei direttamente e mi farei revisionare tutto il carburatore con l'occasione.
        Il problema è che l'alcool cosat 99 cent da L**L meno non l'ho trovato. Io mi ricordavo i 70 cent di Ipercoop che ora sono 1,95 2 litri. avete qualche dritta?
        PS: ho scoperto che lo stechiometrico è in massa non in volume, quindi il prgramma stechio di gattmes dovrebbe prevedere la differenza di peso specifico tra benza e il combustibile alternativo.

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