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[olio] Audi A4 TDI 110cv

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  • [olio] Audi A4 TDI 110cv

    Mi sa che do via la punto (a proposito, se interessa...1500€ trattabili ) e mi prendo un Audina, che ho trovato a poco...
    Ovviamente ci va su al volo un kit Elsbett monoserbatoio...

    Nessuno l'ha montato sul TDI110 un kit?

  • #2
    solo il motore quanto lo metti? ehehehe
    Vi interessano ulteriori informazioni tecnico/scientifiche sul biodiesel?

    Clicca [qui]

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    • #3
      Dado! Anche tu con l'Audi!
      Mi crolla un mito!

      :-)
      N.14 Schüco MPE 210 PS 05 = 2,94 kWp (totalmente integrato)
      Inverter Schüco (SMA 3000 TL-20); sunny beam - sunny explorer
      tilt 20°, orientazione -75° est; 45°35?0?N 11°52?0?E; Villa del Conte (PD). In rete da 20/11/2010. Segui il mio impianto: http://www.rendimento-solare.eu/it/v...640/14218.html

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      • #4
        Originariamente inviato da dado VRC Visualizza il messaggio
        Nessuno l'ha montato sul TDI110 un kit?
        Io sul mio TDI 90cv, che dovrebbe essere uguale al tuo, tranne che con la turbina a geometria fissa, non variabile, vado ad olio (nuovo, oppure strafritto e filtrato con calza di nylon e poi jeans, senza controllare se c'è acqua o se il Ph è troppo acido) con percentuali anche prossime al 100%, ed ho 1 solo inconveniente: PUZZA a morte di fritto!
        Uso anche acetone allo 0.5%, ma non sono troppo meticoloso nella miscela, direi... Abbastanza spannometrico.

        Ma come si fa ad eliminare la puzza di fritto?

        P.S.: io monto uno scambiatore di calore, che monta una candeletta per le partenze a freddo, di questo tipo:
        File allegati
        Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

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        • #5
          Originariamente inviato da Galdo607 Visualizza il messaggio
          solo il motore quanto lo metti? ehehehe
          è il motore che vale quei soldi, 35mila km fa circa l'ho rifatto e ne ho spesi 2mila...solo di pezzi, perchè il lavoro l'ho fatto io...
          Testa, pompa vuoto, distribuzione, frizione nuovi, guarnizione testa metallica multistrato, valvole rettificate, precamere lucidate, turbo di recupero ma perfetto, cambio della Tipo (rumoroso ma Ok, non ho cambiato i cuscinetti e me ne sono pentito) ecc ecc...

          Comunque mi sa che l'audi resta dov è, mi trovo troppo bene a pagare 125€ di bollo l'anno...

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          • #6
            Originariamente inviato da gio_bass Visualizza il messaggio
            Dado! Anche tu con l'Audi!
            Mi crolla un mito!

            :-)
            Anche a me un pò, ma per 1500€...sarebbe stato un affarone.
            Anche se comunque ha245mila km, sottolineo...non è che sia nuova...

            Peccato abbia troppi Kw per i soldi che voglio pagare di bollo.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da dado VRC Visualizza il messaggio
              Anche a me un pò, ma per 1500€...sarebbe stato un affarone.
              Anche se comunque ha245mila km, sottolineo...non è che sia nuova...

              Peccato abbia troppi Kw per i soldi che voglio pagare di bollo.
              Dado carissimo.
              Ovviamente scherzavo.

              Tuttavia devo dire che in questo forum, attraverso il quale ti ho conosciuto, sei uno dei più illustri ospiti.

              Io sono un laureato in chimica, di mezza età.

              La tua competenza manualità scientificità e precisione, che emergono dai tuoi interventi, mi hanno colpito.

              Penso di essere stato, al di la dei titoli conseguiti, uno con scarsa praticità.
              Carico di mille nozioni, ma poco utili.

              Tu invece sintetizzi la migliore intelligenza umana, che dalle cose, dall'evidenza scientifica / pratica elabora dei ragionamenti e mette in campo delle soluzioni.

              Mi ricordi mio nonno Giovanni.

              Ciao e complimenti

              gio_bass
              N.14 Schüco MPE 210 PS 05 = 2,94 kWp (totalmente integrato)
              Inverter Schüco (SMA 3000 TL-20); sunny beam - sunny explorer
              tilt 20°, orientazione -75° est; 45°35?0?N 11°52?0?E; Villa del Conte (PD). In rete da 20/11/2010. Segui il mio impianto: http://www.rendimento-solare.eu/it/v...640/14218.html

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              • #8
                Quanti km avevi fatto con la punto ?

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                • #9
                  Originariamente inviato da gio_bass Visualizza il messaggio
                  Dado carissimo.
                  Ovviamente scherzavo.

                  Tuttavia devo dire che in questo forum, attraverso il quale ti ho conosciuto, sei uno dei più illustri ospiti.

                  Io sono un laureato in chimica, di mezza età.

                  La tua competenza manualità scientificità e precisione, che emergono dai tuoi interventi, mi hanno colpito.

                  Penso di essere stato, al di la dei titoli conseguiti, uno con scarsa praticità.
                  Carico di mille nozioni, ma poco utili.

                  Tu invece sintetizzi la migliore intelligenza umana, che dalle cose, dall'evidenza scientifica / pratica elabora dei ragionamenti e mette in campo delle soluzioni.

                  Mi ricordi mio nonno Giovanni.

                  Ciao e complimenti

                  gio_bass
                  Io invece sono un metalmeccanico terzamediato, di 27anni...
                  Per quanto posso, cerco di capire come funzionano le cose che ho intorno, di solito ci riesco, per quanto riguarda la meccanica (che mi risulta essere semplice), altre volte meno.
                  Mi fa piacere che mi si apprezzi!anche se la migliore intelligenza umana non credo che sia parte di me.

                  Comunque l'audi se n'è già andata...
                  Mi tengo la Punto!

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                  • #10
                    Originariamente inviato da Gpl Visualizza il messaggio
                    Quanti km avevi fatto con la punto ?
                    Quanti km HO FATTO e STO FACENDO con la punto, che è ancora viva, anche se non perfettamente in forma (il fatto è che non ho voglia di lavorarci, se no lo sarebbe!).
                    In totale circa 225mila, di cui 110mila a olio pressochè puro...

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                    • #11
                      Magari tutti tenessero le auto per almeno 200 mila km ... tra poco ci arrivo anche io ^_^

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                      • #12
                        Originariamente inviato da lukemon79 Visualizza il messaggio
                        Io sul mio TDI 90cv, che dovrebbe essere uguale al tuo, tranne che con la turbina a geometria fissa, non variabile, vado ad olio (nuovo, oppure strafritto e filtrato con calza di nylon e poi jeans, senza controllare se c'è acqua o se il Ph è troppo acido) con percentuali anche prossime al 100%, ed ho 1 solo inconveniente: PUZZA a morte di fritto!
                        Uso anche acetone allo 0.5%, ma non sono troppo meticoloso nella miscela, direi... Abbastanza spannometrico.

                        Ma come si fa ad eliminare la puzza di fritto?

                        P.S.: io monto uno scambiatore di calore, che monta una candeletta per le partenze a freddo, di questo tipo:

                        Ciao Luke, scusa la domanda ma volevo sapere se il tuo Tdi da 90 cv era un'Audi e di che anno. Io ho un'A4 2.5 tdi del 2002 e volevo provare con l'olio da frittura. Fammi sapere e grazie!
                        Ultima modifica di Thundercat; 30-04-2010, 20:49.

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