ciao a tutti gatt sei poi riuscito a trovarmi qualcosa per il mio casrburo? posto una foto cosi puo vedere che tipo è perche io non sono riuscito a capire mi dicono di un 32 dmtr... dopo di che ho problemini leggeri di carburazione a minimo non è che mi potrestyi aiutare???tu che sei il mago delle carburazioni?
praticamente la macchina parte e manitiene tranquillamente il minimo a 1000 giri... se accellero di colpo ok la macchina sale subito di giri... ,a se accellero piano piano sento la macchina tutta vibrare quasi soffrire e poi prende giri piano piano ma che puo essere?maledette ste carburazioni non mi fanno capire niente ciao e grassie!"
Quello che posso darti è il 34 della fig allegata. Numeri: 9 getto corettore aria 10 tubo emulsione 11 getto principale 12 contenitore/supporto getto minimo 13 getto minimp
The primary emulsion tube gets filled with junk, and air & fuel cannot mix and pass to the venturi. This usually happens with before any clogging of the low-speed/idle circuit. So, the car idles OK and runs fine at low speeds, but stumbles and dies on acceleration.
Spero sufficiente Ciao
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Fare si può! Volerlo dipende da te.
Consulta e rispetta il REGOLAMENTO
Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!
Cari amici è tanto che non scrivevo, il fatto è che non avevo niente di nuovo da dire... ...Ma adesso potrebbero esserci novità!!!
Allora l’idea è questa:
vorrei farmi spedire dal Brasile un carburatore revisionato per l’alcool etilico.
I problemi sono questi:
1) Come avranno costatato anche alcuni di voi spesso le fabbriche non rispondono alle e-mail di info... ...soprattutto se le richieste provengono dall’estero.
2) Pezzi e modelli equivalenti spessissimo presentano nomi diversi
Come risolverli:
1) Il corrispettivo di Ebay in Brasile si chiama Mercadolivre; qui ci sono molti annunci di privati che vendono carburatori revisionati per l’alcool etilico, in questo modo si possono evitare i difficili contatti con fabbriche e grandi imprese.
2) Scoprire se qualche modello in vendita può essere collegato sul collettore della mia vettura. (Non necessariamente il suo originale)
L’unica cosa che vi chiedo è di aiutarmi a non prendere un carburatore che poi non coincide agli attacchi della mia macchina.
Questi sono in dettaglio i dati tecnici della mia auto:
Fiat Uno 55 Anno 1986 Cilindrata 1116 - Kw 43 Motore 146A4.000
Secondo questo link: http://www.gaznik.pl/gazniki_weber_cd..html dovrei montare di serie il carburatore Weber 32 ICEV 51/250-1 Ma questo è un carburatore monocorpo io invece monto un doppio corpo, credo che si tratti del WEBER 30/32 DMTR 90/250 ma a dire la verità non sono sicuro al 100% Da quando ho questa auto (circa 10 anni) ho cambiato 3 volte il carburatore, li ho comprati sempre presso le autodemolizioni e l’unica cosa che verificavo era se entrava nella sua sede... ho cambiato un Solex e due Weber ma ripeto senza conoscere i modelli. (Chiedo scusa!)
Ho trovato alla pagina di http://produto.mercadolivre.com.br/MLB-597...o-sx-alcool-_JM un carburatore che sembra avere gli stessi attacchi del mio... ...secondo voi ci potrebbe andare? Oppure se ne trovate uno migliore potete avvertirmi? Spero di riuscire a concludere l’acquisto e postare tutti i dati futuri sul Forum, a presto,
Spiritolibero.
PS : SEGUONO LE FOTO DEL CARBURATORE WEBER BRASILIANO REVISIONATO PER L'ALCOOL:
IL MIO CARBURATORE INVECE E' COME QUESTO (FOTO PRESE DA EBAY):
ciao spirito libero..sono molto entusiasta delle tue prove con le auto.. Io avrei a disposizione quache auto da mettere a disposizione per delle prove sui carburanti. Sarei incuriosito anche dal tuo videclip me lo maderesti a vemichele@alice.it? Grazie..e se sei intenzionato a fare delle prove su dele auto per prove sui carburanti scriivmi pure.. ciao.. aspetto il tuo video.
Salve a tutti, desidererei aver notizie di esperienze con il metanolo. Ne ho a disposizione e vorrei fare delle prove sulla mia auto ad iniezione. Grazie
Salve a tutti, desidererei aver notizie di esperienze con il metanolo. Ne ho a disposizione e vorrei fare delle prove sulla mia auto ad iniezione. Grazie
Il metanolo non l'ho mai provato, alla lunga dovrebbe avere un effetto corrosivo sul motore... però non ho esperienze dirette...
purtroppo il metanolo pur funzionando alla grande è totalmente esaurito ed è difficile riaverne. A questo punto riproverei con l'etanolo, il problema resta sempre quello di trovarne a 99° ad un prezzo accettabile
purtroppo il metanolo pur funzionando alla grande è totalmente esaurito ed è difficile riaverne. A questo punto riproverei con l'etanolo, il problema resta sempre quello di trovarne a 99° ad un prezzo accettabile
a che ti serve il 99 gradi? costa tanto (anche energeticamente) ed è inutile.
Per approfondire la materia ti consiglio di acquistare il libro di Roy Virgilio, li ci troverai un sacco di informazioni teoriche e pratiche che potranno aiutarti oppure leggi bene le discussioni di Gattmes...
Ciao ragazzi, ho urgente bisogno del vostro aiuto: visto lo sciopero dei camionisti, i distributori di benzina sono tutti a secco. Così ho pensato, per questi giorni, di fare andare a benzina+alcol la mia macchina. Io ho una Uno 60 SL del 1986, prima serie, non catalitica, con motore 1116. Il carburatore è il Weber 30/32 DMTE 10-150. Vorrei sapere se è realmente sufficiente allargare i getti del carburatore per poter usare solo l'alcol. Visto che per ora è una soluzione temporanea, potrei lasciare i getti così come sono e limitarmi a mescolare l'alcol alla benzina? Ho sentito dire che il colorante contenuto nell'alcol etilico denaturato (quello rosso da supermercato) può arrecare danni al motore. Mi date qualche dritta velocissima? Si tratta di una situazione di emergenza! Quali sono i rischi?
Ciao spirito Ho visto i tuoi vieo! Eccezionale, grande pionieire! Senti ho aperto una discussione sulla mia suzuki alto ke va ad alcool 90% ma ha poca potwenza e consuma tanto. NOn ho apportato nessuna modifica, nè alla centralina nè agli iniettori. Tu ke mi consigli? Grazie....ho visto ke sei on line e cerco di rubarti qualke dritta! ciao
Ciao spirito Ho visto i tuoi vieo! Eccezionale, grande pionieire! Senti ho aperto una discussione sulla mia suzuki alto ke va ad alcool 90% ma ha poca potwenza e consuma tanto. NOn ho apportato nessuna modifica, nè alla centralina nè agli iniettori. Tu ke mi consigli? Grazie....ho visto ke sei on line e cerco di rubarti qualke dritta! ciao
Ciao Zivago, come saprai i rapporti aria/carburante cambiano in funzione dei carburanti che utilizzi. Strano che senza modifiche la tua Suzuki funzioni lo stesso... ...la maggior parte delle auto (la mia compresa) singhiozzano e si spengono in continuazione senza modifiche...
...Per migliorare le prestazioni devi aumentare il flusso del carburante.
Ciao!
PS: Per SuperUCCU, ti consiglio di non modificare in fretta e furia la macchina... ...leggi bene le discussioni di Gattmes perchè sicuramente durante le sperimentazioni troverai dei problemi e il modo migliore per affrontarli è avere alle spalle un po' di teoria... Ci vuole tempo, costanza e tenacia... ma sono sicuro che alla fine ci riuscirai. Non dare retta a Striscia la Notizia che fa tutto molto facile... non basta fare il pieno di alcool e girare la chiave... magari fosse così!!!
Però con un minimo di cognizione di causa riuscirai alla grande!!!
NOn ho visto striscia ma avevo gia provato 2 settimane fa. L auto va ma come ho detto consuma e stenta nelle partenze. Il meccanico mi ha detto ke la centralina sistemava automaticamente il rapporto stekio, ma evidentemente solo fino ad un certo punto.Ma se diminuisco il flusso dell'aria non faccio la cosa reciproca? O diminuisco "la cilindrata"?
NOn ho visto striscia ma avevo gia provato 2 settimane fa. L auto va ma come ho detto consuma e stenta nelle partenze. Il meccanico mi ha detto ke la centralina sistemava automaticamente il rapporto stekio, ma evidentemente solo fino ad un certo punto.Ma se diminuisco il flusso dell'aria non faccio la cosa reciproca? O diminuisco "la cilindrata"?
Se diminuisci l'aria avrai poco carburante e poca aria... si... in effetti è come se diminuisse la cilindrata. Sulla mia auto questa soluzione ha dato risultati negativi.
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