146 jtd non parte piu ad olio! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

146 jtd non parte piu ad olio!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 146 jtd non parte piu ad olio!

    Ciao, a tutti vorrei porvi un quesito... ho una 146jtd 2000, mi è capitato andando ad olio per piu di mille km... sempre ok! che, stamani non voleva assolutamente partire... ho smontato il filtro gasolio ma era ok! ho provato a mandare gasolio accendendo il quadro e non ne arriva al filtro... pensate che si sia intasato il filtro della pompa del serbatoio? o altro? avete qualche soluzione? mi hanno detto che dovrebbe essere spurgato a pressione? bho... miscela al 40% 20°c esterna.

  • #2
    Fuma quando provi a accenderla? Borbotta? La tua ipotesi e verosimile, alimenta l'auto da un serbatoio esterno e controlla che funzioni regolarmente, a quel punto o è la pompa del serbatoio o il filtro.

    Quelle percentuali non sono elevate per un commonrail? hai fatto delle modifiche?
    Ecco le mie aventure!
    Auto a idrogeno HHO fatto in casa
    Seat ad olio di semi
    Biodiesel fatto in casa
    Allevamento alghe per fare biodiesel

    Commenta


    • #3
      Ciao, si ho cambiato il filtro gasolio, ma ho scoperto che è la pompa del gasolio, che non tira! è bruciata (l'ho collegata alla batteria ma non da segni di vita) ho visto dentro il serbatoio che il gasolio è molto liquido. il mio elettrauto mi ha detto che è stato un caso a bruciarsi...

      Commenta


      • #4
        attenzione all'olio di palma usato!

        salve a tutti, vorrei aggiornare la mia esperienza... ho usato olio usato e filtrato, ho scoperto che era olio di palma di ristorante! ho trovato nel serbatoio un bel po di burro parcheggiato!! che mi ha intasato il filtro e bruciato la pompa! il cuoco ce me lo ha dato mi ha detto che anche quando è nuovo questo tipo di olio si presenta in blocco! quindi molto denso.

        Commenta


        • #5
          Ciao,mi spiace tanto per l'inconveniente ma stai più attento in futuro, considera che è già una fortuna che si sia rovinata solo la pompa del serbatoio.
          L'olio di palma solidifica prestissimo.
          Per non avere altre sorprese, almeno finche non accumuli una certa esperienza:
          Usa altri oli
          Adotta un impianto di riscaldamento o cala di %
          Fai decantare per qualche giorno l'olio (meglio ancora la miscela olio gasolio che vuoi usare) per vedere se solidificano prima del solito prima di metterli nel serbatoio
          Se usi olio usato metti un prefiltro del gasolio
          Valuta l'idea di produrre biodiesel visto il tuo motore ed il fatto di avere olio di palma usato (avresti un bioD ad altissimo numero di cetano come ci insegno il grande Belinassu)

          A presto e buona fortuna
          Ecco le mie aventure!
          Auto a idrogeno HHO fatto in casa
          Seat ad olio di semi
          Biodiesel fatto in casa
          Allevamento alghe per fare biodiesel

          Commenta


          • #6
            CIao, grazie per il consiglio.... è una buona idea sopratutto per l'inverno... ed andare con alte percentuali. Comunque ho risolto.. il problema era l'olio di palma usato!! adesso sto usando olio di colza nuovo lidl, con percentuali del 35-40% temp. 25°c e va perfetta sia accensione che prestazioni. metterò la mia esperienza nel database!! ciao

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X