Come da oggetto: abbassando il termostato ambiente di un grado (dai canonici 20° a 19°), di quanto possiamo aspettarci che sia il risparmio percentuale, in metano?
Ho avuto una accesa discussione oggi a proposito... IMHO il risparmio, facendo un conto MOLTO della serva, dovrebbe essere dell'ordine di un 10%... qualcuno ha qualche riferimento più preciso?
Ho avuto una accesa discussione oggi a proposito... IMHO il risparmio, facendo un conto MOLTO della serva, dovrebbe essere dell'ordine di un 10%... qualcuno ha qualche riferimento più preciso?

:">
"> ), ho qualche dubbio che il risparmio reale sia così basso...

.... basta, prendendo qualche dato e previsioni alla mano, cercare 3 giornate simili.. tipo 3 giorni di pioggia consecutivi con temperatura esterna simile nelle 3 giornate, al mattino quando esci di casa leggi il contatore del gas, 24 ore dopo rileggi il contatore e modifichi di 1°, lasci passare 1 giorno per avere la temperatura stabilizzata, e rifai la lettura la mattina dopo e quella dopo ancora, in modo da non avere l'influenza della temperatura precedente in casa.
Commenta