CITAZIONE (maximum2 @ 22/1/2008, 01:09)
Ho letto su ebay che c'è una ditta in germania che vende i pannelli KANEKA da 60 Wp in silicio amorfo a 2.35 euro al Wp... praticamente un pannello verrebbe a costa 140 euro circa!!
Il problema è che vende minimo 10 KWp alla volta... praticamente bisogna compare 167 pannelli alla volta.
Facciamo un gruppo di acquisto?
a me ne servono 10, chi compra i rimanenti 157?
ciao,
MaX
magari sono onesti, magari c'e' da dire che la ditta e' in Germania e il prezzo e' quello, ma la merce ti arriva al porto, e devi pensare tu alla spedizione dalla fabbrica al porto, sdoganamento , assicurazione all risk etc.etc.
magari e' come quell'amico di mio padre, uno di quei commercianti import-export che trovan sempre tutto ottimo a buon mercato, questo sig.re fa avanti e indietro in cina 3-4 volte al mese, mi racconto' "Ueh sciur Porta, a gò trua i panei a du euro al vat! ca la volta ki fem i dane, mi ai cumpra e dopo i vendum " - trad. ho trovato moduli a 2 EURO AL WATT , questa volta siam ricchi !!!
e noi a dirgli "no grazie " e "stai attento e attento e attento"...beh lui deciso va avanti, va in fabbrica, vede tutta la linea bello bello, al momento di firmare scopre che questi moduli non hanno nessuna certificazione, nessuna garanzia,nessuna carta nient de nietn nigut !!! chiaramente li ha lascati in Cina.
ma c'e' chi li importa attenzione !!! io ho conosciuto 2 societa' che vendono materiale non certificiato, io ho rifiutato ma 1 societa' italiana compra questi moduli e li rivende con certificazione false !!!!
io quest'anno ho gia' preso 2 "ciulate" in Europa da clienti morosi, come han detto gli altri e' un po' da telecamere comprata all'autogrill, ma almeno li aumenterebbe il Pil dell'Italia...
Saluti,
Andrea