22 Anni da Cernobyl

• Autore discussione Autore discussione snapdozierxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io ho sentito che solo in italia l'incidente ha provocato 100 miliardi di euro di danni(in 22 anni), per lo più legati alla scelta di abbandonare il nucleare.

Roby; ha detto:
http://www.galileo2001.it/materiali/news/05_03_09_fornaciari.pdf
Questa associazione ha menbri molto importanti nel mondo scientifico italiano.
Mi sembra molto autorevole

Questa associazione della quale fa parte Battaglia, propone in modo assolutamente acritico una fideistica accettazione di teorie come:
Il sole è nemico dell'uomo.
Il risparmio energetico è una stupidaggine.
Gli incidenti nucleari non esistono e se esistono non fanno male.
Più si sprecano risorse meglio è.

I membri di questa associazione sono molto poco informati di quello che propugnano.

Questa associazione della quale fa parte Battaglia, propone in modo assolutamente acritico una fideistica accettazione di teorie come:

I membri di questa associazione sono molto poco informati di quello che propugnano.

se tu volessi essere così gentile da sostenere queste tue parole con un link di tale associazione, dove si scrivono queste tue testuali parole.....

Odisseo

Rilassati, le elezioni ci sono già state e i tuoi amici non hanno preso neanche un seggio. Per la propaganda ripassa tra quattro anni e dieci mesi.

Saluti.

Federico

Vorrei ricordarti che battaglia è uno degli esponenti, a sua detta, più rappresentativi.
Sono le teorie di battaglia.

probabilmente ti è sfuggito, potresti, per favore mettere il link dove hai letto le parole che ti ho quotato, nel mio post precedente ??

grazie

Odisseo

odisseo; ha detto:
probabilmente ti è sfuggito, potresti, per favore mettere il link dove hai letto le parole che ti ho quotato, nel mio post precedente ??

grazie

Odisseo

Caro Odiseo forse non sai leggere?

Per favore, rimaniamo aderenti al tema del post. Se si inizia a dibattere di politica attuale, che con Chernobyl c'entra comunque poco, si accende il solito flame e poi tocca intervenire!

Caro Odiseo forse non sai leggere?

Io ??
Benissimo e, visto che nel 3d non trovo traccia di quanto dici :

ti chiedo di sostenere le tue affermazioni con un link dove ci siano queste cose, testualmente, grazie

fine OT

Odisseo

Questa associazione della quale fa parte Battaglia, propone in modo assolutamente acritico una fideistica accettazione di teorie
Veramente hai quotato delle discussioni aperte da Battaglia, quindi al limite dovresti dire: "Battaglia propone...."

come:
E dove sta scritto?

Tua personale interpretazione

Pure questo è frutto della tua fantasia

Bella questa, dove l'hai sentita?

E te sei non sei evidentemente informato nemmeno su cosa dice questa associazione.

Saluti.

Federico

snapdozier, forse non riesco a spiegarmi in italiano sufficientemente corretto, ti ho chiesto

di sostenere le tue affermazioni con un link dove ci siano queste cose, testualmente, grazie
le affermazioni, che attribuisci a battaglia e associazione, sono:

tu hai risposto con:

ho riletto (già li avevo letti a suo tempo) con piacere le discussioni aperte, non trovando, per altro le affermazioni che tu hai attribuito a queste persone

ti dispiacerebbe indicarmi quale parte della mia domanda non ti è chiara ?
in alternativa, ti dispiacerebbe indicare con precisione i punti dove si troverebbero le affermazioni che ti ho ri-quotato come pro-memoria ?

grazie

Odisseo

"Peccato che risparmiare energia per ragioni diverse dal risparmiare denaro è inutile, come ci si può facilmente convincere; e anche dannoso." Apri il primo link e il virgolettato è farina del buon battaglia.
Ti cito questa perché è un po' lunghetto rifarti tutto il taglia e incolla.
Caro Odisseo io ti ho messo i link, fai un piccolissimo sforzo e vedrai che trovi tutto, parola per parola, poi, per favore, abbassa un pochino il tono che è un po' troppo intimidatorio.
Battaglia di quegli slogan ne ha fatto una bandiera che sventola in ogni occasione.
Il tutto è comunque molto OT perché il titolo del 3D è 22 anni da Cernobyl e le farneticanti affermazioni di battaglia sono assolutamente offensive per le migliaia di morti e per le sofferenze a cui sono sottoposte le popolazioni che hanno vissuto da vicino la catastrofe. Il cambiare discorso serve solo a evitare di riconoscere il problema che la stupidità umana è riuscita a produrre e a quanta superficialità c'è ancora tra i propugnatori di questa tecnologia.

Migliaia di morti è tutto da dimostrare.
Quei famosi 4000 morti (che per inciso sono previsti, e per lo più ancora vivi, anche se malati) non possono essere imputati a chernobyl, in quanto i dati sulle malattie(escluso cancro alla tiroide (mortalità 1%) che è aumentato di molto) sono a livelli nella norma di poco superiori al valore atteso, appunto di 4000 unità su una popolazione di oltre mezzo milione di persone.
Come già detto i danni di chernobyl sono le decisioni di politica energetica che ne sono conseguite(a livello mondiale), con grande felicità dei petrolieri.

quindi la nuovissima cittadina abbandonata non è un danno?
le migliaia di persone contaminate non sono un danno?
Le tonnellatte di prodotti finiti al macero non sono un danno?
i bambini nati con malformazioni non sono un danno?

Già è vero quelli che effettivamente sono stati coninvolti dall'incidente e sono deceduti direttamente nella centrale sono pochi, poi magari erano già malati prima...

L'unico danno è solo il fatto che in Italia non abbiamo centrali nucleari e visto la fine che hanno fatto quelle che avevamo forse è molto meglio che sia stato così

Come già detto i danni di chernobyl sono le decisioni di politica energetica che ne sono conseguite(a livello mondiale), con grande felicità dei petrolieri.
Questa è appunto la tesi di battaglia.
Non c'è miglior cieco di chi non vuol guardare.
Io ho postato l'intervista con il responsabile dell'istituto di sanità che ha parlato di 34800 morti di cancro fra coloro che hanno operato per la messa in sicurezza del reattore.
Del resto c'è chi nega l'olocausto, mica ci scandalizzeremo se qualche professore di qualche università di periferia sostiene che le radiazioni di Cernobyl non esistono e qualche "Candide" gli da corda.

Se fra chi ha lavorato al reattore meno di 40.000 persone sono morte o moriranno di cancro
significa solo che quel reattore è la migliore cura contro questa malattia, visto che il 25% della popolazione mindiale ne muore normalmente.
ti rivordo che furono centinaia di migliaia le persone che ci hanno lavorato.

Indietro