• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

5% Eternit - scambio sul posto

• Autore discussione Autore discussione Stagno
  • Data d'inizio Data d'inizio

Vipsolar fotovoltaico

Stagno

Utente
Iscritto dal
22 Aprile 2008
Ciao a tutti.
Parlando del famoso 5% di aumento della tariffa incentivante per la sostituzione dell'Eternit, è saltato fuori che è applicabile solo agli impianti con scambio sul posto.
Vi risulta ???
Ho controllato quà e la ma senza trovare risposta.
Certo vorrebbe dire che chi ha un ampio edificio, nel quale ad esempio non ha elevati consumi, e decide quindi di vendere l'energia, probabilmente non sarebbe più attratto dal famoso 5%.

Sempre riguardo al 5%, ho già visto alcune risposte in vecchi post, ma un'ulteriore conferma non fa mai male:rolleyes:

- La sostituzione dell'eternit e il relativo 5% è valido per ogni tipo di edificio (es industriale) e non solo per edifici agricoli. Giusto ??
- La sostituzione dell'eternit e il relativo 5% è valido solo per impianti "totalmente integrati", e quindi il più delle volte per soluzioni con film sottile o a shead, visto che posare semplicemente dei pannelli sulla nuova copertura risulterebbe parzialmente integrata, e quindi non ammissibile per il 5%. Giusto?

ciao ciao.

Ciao a tutti.
.
Parlando del famoso 5% di aumento della tariffa incentivante per la sostituzione dell'Eternit, è saltato fuori che è applicabile solo agli impianti con scambio sul posto.
Vi risulta ??? NON MI RISULTA
Ho controllato quà e la ma senza trovare risposta.
Certo vorrebbe dire che chi ha un ampio edificio, nel quale ad esempio non ha elevati consumi, e decide quindi di vendere l'energia, probabilmente non sarebbe più attratto dal famoso 5%.

Sempre riguardo al 5%, ho già visto alcune risposte in vecchi post, ma un'ulteriore conferma non fa mai male:rolleyes:

- La sostituzione dell'eternit e il relativo 5% è valido per ogni tipo di edificio (es industriale) e non solo per edifici agricoli. Giusto ?? GIUSTO
- La sostituzione dell'eternit e il relativo 5% è valido solo per impianti "totalmente integrati", e quindi il più delle volte per soluzioni con film sottile o a shead, visto che posare semplicemente dei pannelli sulla nuova copertura risulterebbe parzialmente integrata, e quindi non ammissibile per il 5%. Giusto? GIUSTO IN PARTE, SI PER IL TOTALMENTE INTEGRATO E SOLO CON QUELLO, SBAGLIATO LA SECONDA PERCHE' POSARE I PANNELLI SULLA COPERTURA PUO' DIVENTARE INTEGRATO SE COPRO INTEGRALMENTE LA COPERTURA (ES: LAMIERA GRECATA COIBENTATA) E POI CHIUDO CON SCOSSALINE IL PERIMETRO DELLA COPERTURA SENZA FAR VEDERE AD OPERA FINITA COSA C'E' SOTTO IL PANNELLO.

ciao ciao

ciao

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom