55% nel 2011

la finanziaria è stata preparata, ma a mio avviso dovrà subire modifche su modifiche e verrà approvata come sempre verso fine dicembre, mentre in aula mangiano il panettone.

allo stato attuale, oltre alle lamentele delle associazioni di categoria, nessuna novità.

mi tengo aggiornato il più possibile perchè anche io devo spendere circa 15.000 € di ristrutturazioni!

ad oggi la cosa sembra più vicina.
in parlamento hanno discusso dei notevoli benefici all'imprenditoria portati dalle detrazioni ed inoltre si sta pensando di estenderle anche alle pubbliche amministrazioni.
nulla di certo comunque

perdonate l'irruenza ma è andato tutto a p..u..t..t..a..n..e!
i soldi non ci sono e quindi per il 2011 niente detrazione fiscale.
potete trovare informazioni precise su edilportale, corriere della sera e altre testate giornalistiche.

Sapete questo cosa comporterà?
che molta gente (probabilmente me incluso) farà anticipare fatture di lavori da eseguirsi nel nuovo anno in modo da poter ottenere qualche detrazione, oppure non farà del tutto i lavori.

Sono tremendamente amareggiato che non si trovino i fondi per finanziare uno strumento che in realtà si autofinanzia nel corso degli anni eppure vengono acquistati aerei da guerra e spediti nuovi soldati in missione.

scusate lo sfogo

Consolati

Consolati

non sei l'unico che si trova nella tua stessa situazione.
Io i lavori li ho iniziati da poco, speravo in una proroga della detrazione.

Ciao

PS: Secondo voi questà è la situzione definitiva oppure ci potrebbero essere cambiamenti dell'ultimo minuto ?

ci si può aspettare tutto e il contrario di tutto.
purtroppo però se i soldi non ci sono e non sanno come e da dove tirarli fuori (lo stato comunque deve anticipare parte della detrazione prima di vedere gli effetti utili), allora c'è poco da sperare.
tra gli effetti positivi, andrebbe anche riscontrata la diminuzione di emissioni di inquinanti, tanto cara per il rispetto dei patti europei.

... ci si può aspettare tuttalpiù un qualche bel pasticciaccio, non vedo cos'altro ci si possa aspettare.
Per far ripartire la cosa dignitosamente c'è bisogno di un cambio d'aria radicale...

questo è un tema molto interessante teniamoci aggiornati. :beer:
da quello che sò non tolgono le detrazioni del 55% per gli infissi semmai le ridurranno al 36% mentre rimarranno invariate al 55% le detrazioni per cappotto termico caldaie a condensazione che incidono molto di più sul risparmio energetico rispetto agli infissi...
ed il governo si appresterà entro breve a votare questa deroga che varrà dal 2011 in poi....pare che su questo tema abbiano anche l'appoggio del PD....per cui salvo sorprese last minute approveranno le nuove detrazioni del 55% e del 36%....

in un primo momento, ovvero l'11 novembre il vice ministro dell'economia ha detto che i soldi non c'erano e che le detrazioni non sarebbero state rinnovate.
Dopo l'ormai consueta insurrezione degli operatori del settore e (stranamente" dell'opposizione che ha ricordato al governo come esso stesso avesse emanato un documento in cui riconosceva l'efficacia delle detrazioni, hanno deciso di provare ad inserire le detrazioni nel milleproroghe.

quasi sicuramente cambieranno alcune cose, ma dovrebbe rimanere il 55% per tutto...sempre che siano in grado di inserire tale proroga

Se il 55% NON viene prorogato e finisco di pagare nel 2011,ricevo la detrazione?

Se il 55% NON viene prorogato e finisco di pagare nel 2011,ricevo la detrazione?

Buongiorno,
Supponendo che per il 2011 NON sia prorogata la detrazione del 55%... io sto sostituendo gli infissi in questo mese...

Dovrei riuscire a terminare i lavori ed a pagare la fattura dell'installatore, con apposito modulo/bonifico entro dicembre 2010.
Ma per la realizzazione della certificazione energetica, se questa viene fatta l'anno prossimo e quindi pagata con fattura datata 2011, anche questo importo del costo della certificazione POSSO DETRARLO come 55% ???

Grazie in anticipo.

Secondo me no, potresti andare su una grossa fiducia.. e pagare a dicembre 2010, così puoi metterlo in detrazione, poi il lavoro ti viene fatto dopo.

Indietro