6,4

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
CITAZIONE (sorellaLuna @ 14/7/2006, 14:44)
2000L a pressione atmosferica?​

si

cmq rispondi alla mia domanda sulla cornamusa nell'altro post..

CITAZIONE (gencodicephp @ 11/7/2006, 22:04)
Hai ragione!
Come si potrebbe fare la benzina sintetica?
Si può sostituire il carbone con qualcos'altro di meno inquinante?

Per esempio, guardando su internet, ho visto che l'alcool metilico si ottiene per idrogenazione.​

Accidenti ma quella dell'avatar è davvero la tua faccia? porca miserie devi essere uno troppo forte, un personaggio va!!!!!!

Io scambio con l'ENEL; e vado anche nei locali appositi per scambisti.
Mi ritengo offeso da quanto detto da gencode ed intendo querelarlo per insulti.
:D

(x cicciobombo, com'è che ero già iscritto a questo forum e con la bellezza di 21 messaggi all'attivo? Ne hai forse tu notizia?)

Edited by BVZM - 24/7/2006, 02:42

CITAZIONE (gencodicephp @ , )
passo1
Piazzare sul tetto pannelli solari
passo 2
Collegare i fili dei pannelli solari alla vasca elettrolitica e produrre gas di iderogeno
passo 3
Fare idrogenazione del carbone e ottenere quindi la benzina sintetica.​

Spiegami il senso di 'sta roba! Senso che non ha, evidentemente, poiché: io metto sul tetto dei pannelli solari perché il mio scopo sarebbe quello di diventare indipendente (o perlomeno parzialmente indipendente) da fonti di energia legate ai combustibili fossili; però, per giungere a tale agognata indipendenza, mi serve del carbone ?!?
:wacko:
Ma è proprio illogico!
-_-

CITAZIONE (gencodicephp @ , )
Si può sostituire il carbone con qualcos'altro di meno inquinante?
Per esempio [...] l'alcool metilico [...].​

Eh be', certo! Soprattutto è molto diffuso... Forse al Lidl ce l'hanno...
:lol:

Ti ricordo alcune frasi di rischio del metanolo:
R11 : Facilmente infiammabile.
R23/24/25 : Tossico per inalazione, contatto con la pelle e per ingestione.
R39/23/24/25: Tossico: pericolo di effetti irreversibili molto gravi per inalazione, a contatto con la pelle e per ingestione.
S36/37 : Usare indumenti protettivi e guanti adatti.
image

CITAZIONE (gencodicephph @ , )
prefersisco farmi il carburante sintentico FAI DA TE.​

E che processo usi? Karrick, Fischer-Tropsch, Bergius...? Uno peggio dell'altro
:sick:

Saluti.

-->cmq rispondi alla mia domanda sulla cornamusa nell'altro post..

non mi hai fatto domande sulla cornamusa (alle quali effetivasmente solo io potevo dare una risposta )!

CITAZIONE (gencodicephp @ 14/7/2006, 18:17)
Pagare la cassiera del Supermarket.
Oggi si usa pagare con il bancomat, perchè il bancomat appartiene alle potenti lobby delle banche.
Invece il telefonino portatile non appartiene alle potenti lobby e quindi bisogna pagare le 6 euro della ricarica.

Cosi facendo il telefonino non potrà mai sostituire la carta di credito o il bancomat, e l'evoluzione dell'uomo quasi si ferma.

Io non metto dubbio che le compagnie telefoniche hanno delle spese, nulla impedirebbe a loro di raddoppiare il costo della telefonata nell'unità di tempo, ma la ricarica cosa c'entra?​

Confesso che sono abbastanza imbarazzato a rispondere a questo post anomalo ed oltretutto OT, ma la tentazione è davvero forte.
Cominciamo dal "bancomat" ... prima di tutto il terminalino esplica a più funzioni che esulano dal semplice pagamento della spesa, per esempio evita che nel punto vendita ci siano contanti, quindi previene i furti e facilita il cliente che non deve portarsi grosse somme in tasca, quindi previene ancora i furti.
Il negoziante "paga" per ogni transazione effettuata, e lo fa anche volentieri, in quanto il servizio introduce un notevole sistema di sicurezza.

La cifra richiesta per la ricarica del telefonino, invece, è una tassa governativa, prima applicata al contratto e con l'avvento delle ricaricabili, applicata ad ogni ricarica.
E' una tassa per l'impegno della frequenza.
Con i primi telefoni mobili, negli anni 80, era necessario portarsi appresso una concessione che certificava la possibilità di accedere alla frequenza in oggetto.

Dire che il telefonino non potrà mai sostituire la carta di credito, o altri sistemi di pagamento è un "nonsense", sono 2 sistemi completamente diversi, nati per fare cose diverse, ma non è detto che tramite il telefonino non si possano effettuare transazioni, anzi ... già si fa!

... fine OT

non so que dire...
^^

IPSE DIXIT = egli (lo) SA !!

genco dice php
piacerebbe a tutti vederla funzionare una invenzione così...

con il tetto fotovoltaico della vettura che si produce la benza da sola...

eh sarebbe magnifico!!
;)

saluti ciao

Si!
Sarebbe magnifico e tecnicamente si potrebbe fare.
Ma per fare un litro di carburante con un solo metro quadrato di pannello ci vuole troppo tempo.

CITAZIONE (gencodicephp @ 28/7/2006, 13:47)
Si!
Sarebbe magnifico e tecnicamente si potrebbe fare.
Ma per fare un litro di carburante con un solo metro quadrato di pannello ci vuole troppo tempo.​

Si si, vivi nelle favole

CITAZIONE (gencodicephp @ 11/7/2006, 20:57)
Che cosa è questo 7.2 ?

chiarisci...​

Te lo chiarisco io, TI STANNO PRENDENDO PER IL CULO E SISTANNO DIVERTENDO IN MODO PAZZESCO!!!!!

E allora? è finita qui la discussione? e dai continuiamola, almeno ci si ammazza dalle risate con la faccia di gencodicephp

cosa succede se faccio elettrolisi in un recipiente sotto pressione di 10 bar.

Indietro