60 kW col V conto?

Myung

Member
Salve a tutti...
sono rimasto indietro (come ogni anno: non appena ho compreso il conto energia, ne esce subito un altro).
Ho un potenziale interessato alla realizzazione di un impianto da circa 60kW (integrato... o meglio su nuova copertura).
Ipotizzando l'entrata in esercizio ad aprile2013, quale ipotesi economica posso prospettargli
Se faccio un progetto preliminare con un SW commerciale (solarius9) i dati che ottengo dalla relazione economica sono attendibili? Il V conto energia sarà ancora in vigore? Non sono gradite risposte tipo: digli di aspettare perchè può darsi che tra 2 mesi esca una nuova legge (sta già aspettando da inizio settembre un preventivo con buisness plan attendibile).
grazie
ciao

C'è chi dice che il V conto durerà tutto il 2013, chi che da gennaio-febbraio sarà agli sgoccioli.
Aspettare, per un 60kWp, potrebbe essere conveniente, ma senza conto, solo per RID o SSP.
Bisogna vedere quanto lo paga. Se rimane sui 1000€/kWp (60000€) allora potrebbe essere buono anche in RID, meglio in SSP.
Ma se costa di più, l'accesso al V conto dovrà essere un MUST.
Attendi altri più esperti, io penso che adesso come adesso un 60kWp lo farei con prezzi sui 1000€ tutto compreso, altrimenti nisba.

ci sono altre novita per questo tipo di impianto? se sfruttassi le tecnologie innovative entrerei comunque nel registro?

La tipologia innovativa ha un plafond superato il quale il tuo impianto deve richiedere l'iscrizione al registro per poter beneficiare dell'incentivo statale.

Indietro