A1,a2,a3

emanuele

Member
Di sicuro la risposta alla mia domanda sarà presente in altri post magari nascosta fra 40 pagine di risposte.
Comunque, mi hanno sostituito i contatori e ora dai due contatori leggo i seguenti dati:

CONTATORE GSE:
A1=79
A2=20
A3=7

CONTATORE ENEL:
prelevata:
A1=7
A2=35
A3=30
immessa:
A1=54
A2=12
A3=4

per prima cosa immagino che siano fasce orarie e che a1 sia verso mezzogiorno a2 metà pomeriggio e a3 sera e notte

ma a questo punto:
- Il GSE incentiva sempre a .44 euroxKw tutte le fasce orarie ??????

- L'enel fattura bimestralmente in base alle fasce orarie ???? ovvero a1 costa + o - di a3??????????????

- E per ultimo il conguaglio a fine anno fiene effettuato in base alle fasce orarie???? ovvero, si potrebbe pagare dell'energia in A3 e avere in esubero corrente prodotta in A1????????????

Di sicuro la risposta alla mia domanda sarà presente in altri post magari nascosta fra 40 pagine di risposte.
Comunque, mi hanno sostituito i contatori e ora dai due contatori leggo i seguenti dati:

CONTATORE GSE:
A1=79
A2=20
A3=7

CONTATORE ENEL:
prelevata:
A1=7
A2=35
A3=30
immessa:
A1=54
A2=12
A3=4

per prima cosa immagino che siano fasce orarie e che a1 sia verso mezzogiorno a2 metà pomeriggio e a3 sera e notte

ma a questo punto:
- Il GSE incentiva sempre a .44 euroxKw tutte le fasce orarie ??????

- L'enel fattura bimestralmente in base alle fasce orarie ???? ovvero a1 costa + o - di a3??????????????

- E per ultimo il conguaglio a fine anno fiene effettuato in base alle fasce orarie???? ovvero, si potrebbe pagare dell'energia in A3 e avere in esubero corrente prodotta in A1????????????

Ciao,
A1, A2 e A3 sono delle fasce orarie ma non so dirti a cosa corrispondono esattamente, la produzione totale (GSE) è la loro somma ed è questa che devi confrontare con la produzione che leggi sull'inverter....dovrebbero corrispondere tranne una piccola differenza percentuale (per esempio i Fronius sovrastimano la produzione di un 6-7%).
Nel decreto del conto energia non si fanno distinzioni di fasce orarie quindi sono sempre 0,44 euro/kWh.

Per l'ENEL....aspetto la mia prima fattura per poterti rispondere con dato certo e "sperimentato" :)
Ciao.
Leo

Indietro