ABC Delta

il peso non è male.. oltre mezza tonnellata..:spettacolo:
quanti litri corrisponderebbe la camera di combustione ?
a loro dire se una carica dura min 6 ore a regime massimo, dovrebbe essere alquanto capiente..
o è la solita trovata..:cry:

Oggi per sfizio ho scritto alla ditta che mi ha risposto (dopo 3 minuti) che non hanno rivenditori italiani se non un importatore che vende una piccola parte dei loro prodotti che è quello vicino a casa mia...
Son passato in negozio per farmi un idea ma non c era nessuno... ho comunque potuto guardare e toccare un'altra loro caldaia la
Supereco che era in esposizione.
Venduta attorno ai 2000 euro... 0 elettronica... la robustezza c è tutta... l'efficienza dubito :)

..si... l unica cosa di positivo è che difficilmente si puo rompere qualche cosa :) ma solo perchè non ci sta nulla...
Un bel vano carico due giro fumi e finita li... in Serbia la vendono a 1600 euro... Ero piu curioso di vedere l'altra e farmi chiarire un po le idee in generale... due prezzi sulle canne fumarie... montaggio... per avere due prezzi ... ma non son stato fortunato. Cmq dovrebbe venir a far un sopralluogo... chissà.. L'ultimo della zona mi ha detto che vengono a pagamento a vedere. Poi si lamentano che non vendono :spettacolo:

...certo ma penso che in un impianto cosi la caldaia poi influisca sul prezzo relativamente... si va da una bagnarola di 2000 euro a una buona di 3-4000. Mettici puffer, canna fumaria, termotecnico, installazione e senza nessun preventivo in mano penso che si vada minimo su 10000 ma verosimilmente son di piu... Certo da quel che mi han detto c è il 65% .... Poi se trovo uno che mi fa l'impianto a un buon prezzo ma mi offre una caldaia pessima non farò altro che chiedergli di montarmene un altra... :) ...sbaglio?

chi fa l'impianto deve solo seguire uno schema che un'altro tecnico farà
ben difficilmente il normale idraulico ha tanta e tale conoscenza/esperienza (per numero di impianti fatti e casistica affrontata) per darti la "cosa" migliore per te
già il fatto che "ti han detto" del 65% dimostra che.... non sono molto "intenditori": per avere il 65% sia la casa che la caldaia deve avere certi requisiti, e dubito che quella caldaia li abbia....

arrivato il venditore: tra le due caldaie mi ha consigliato proprio quella piu economica dicendo naturalmente che è indistruttibile. Dice che è cmq a fiamma inversa ma è priva di aspiratore elettrica. Ha qualche punto di rendimento in meno ma non ci son parti che si posson rompere... la devi solo pulire.
Per la sistemazione esterna non vede grossi problemi se ben isolata e coperta... idem per il puffer.... Set prox passa il geometra cosi vediamo anche se si può fare un camino e ricavare un vano tecnico. In pratica prima geometra e termotecnico e poi al via i preventivi...

Indietro